chi si irrita per le generalizzazioni e parla di home teather mi fa ridere...siamo dinanzi alla depressione economica più grave dal 1929 a questa parte, il nostro potere d'acquisto va a farsi fottere ogni giorno di pi, e stiamo a contare gli home teather? Anche io posso permettermelo, eppure 6 anni fa avevo un potere d'acquisto pressochè doppio...come la vogliamo chiamare invece che crisi...figata?

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Le cose sono due:
1 - o uno perde il lavoro e quindi non ha più i soldi --> ecco che *per lui* è la crisi
2 - o uno ha una fonte di reddito --> nel qual caso non si capisce di cosa ci si lamenti
Se le persone che si trovano sono nella prima condizione sono molte, allora si riduce il reddito anche delle seconde nel 90% dei casi, e si può dire che la crisi sia generale e profonda. E nel nostro caso non si può ancora dire che la situazione sia a questi livelli, almeno qui in Italia. Negli Usa probabilmente le cose sono diverse. Quando ci saranno milioni di licenziamenti sarà crisi effettivamente e la gente non avrà tempo per gli home theater.
Fatto sta che quest'anno le vendite sono aumentate per molte persone, me compreso, e se parlassi di crisi sarei ridicolo. Certo, se uno vede il PIL, allora scende, se uno vede il settore immobiliare ed automobilistico che crolla allora ha ragione, ma bisogna anche capire che non si può seguire il modello secondo cui bisogna comrare un auto o una casa ogni anno e di conseguenza forse non siamo in crisi adesso, ma eravamo in fase di doping prima.

comunque oggi sono entrato in un grosso supermercato, solitamente pieno (ha il parcheggio) ed era completamente deserto. sembravano le 10 del mattino ed erano le cinque. una sola cassa aperta e niente fila.

Avresti dovuto chiedergli se gli impianti per mantenere l'illuminazione, frigoriferi, congelatori ed aria condizionata riescono ad ammortizzarli come prima.
Ne conosco più di uno progettato all'acqua di rose, convinti che avrebbero potuto spendere e spandere.
Prima o poi qualcuno inizierà a spegnere di notte e ricongelare al mattino.

Come diceva Feliks, c'è gente che non riesce a fare a meno di spendere e comprarsi roba inutile ma appariscente come gli home teather.
Come recita una strofa di una nota canzone: Quest'anno ho avuto fame ma x due settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo. Che bello!!

Come siete melodrammatici. Veri italiani direi.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png