..parsimoniosi? o decisamente spendaccioni?

..parsimoniosi? o decisamente spendaccioni?

ehm... l'ultima che hai detto![]()

non dò nessuna importanza al denaro, va e viene. mi giudico equilibrata, a modo mio.

Spendo quando credo ne valga la pena o quando, dopo molto tempo di risparmi, esplodo.
le mie ultime spese matte negli ultimi due mesi:
900 euro impianto Bose 2 + 1
1200 euro in abbigliamento
400 euro tv sony
66 euro x 2 concerto tracy Chapman

La mia capacità d'espansione e contrazione della spesa è straordinaria in funzione delle mie entrate.
Quindi non so come definirmi. Fate voi. Spendaccione ed avaro all'occorrenza.

do un mio personale valore economico alle cose...
cmq in linea di massima tra l'avaro e il parsimonioso!

Generosa con gli altri.
Parsimoniosa con me stessa.
Però per le cose che per me contano davvero sono disposta a spendere qualsiasi cifra. Per fortuna sono poche![]()

Non sono nè avaro e nè spandaccione. In genere la mia mentalità mi porta a risparmiare piuttosto che a spendere ed anche se mi vengono ogni tanto degli sfizi (tipo computer nuovo, che questo è del 2000) capisco che sono solo degli sfizi e posso farne a meno, riesco a convincermi che non mi sono indipensabili e quindi passo avanti. Ciò non toglie che anche io mi faccia i miei regali. Diciamo che parlerei differenza di spesa. Mentre altri fanno grosse spese anche per beni poco durevoli o effimeri o ancora funzionanti e usufruiscono di servizi di cui potrebbero benissimo farne a meno, tipo la tv satellitare o la vancanza alle Seychelles, io faccio grosse spese per altre cose a cui attribuisco, ovviamente sbagliando, più utilità o minore perdita di valore nel tempo.