Spendo solo quando posso farlo, senza gravare troppo sul bilancio mensile.

Spendo solo quando posso farlo, senza gravare troppo sul bilancio mensile.

Direi parsimonioso....
Miles Insulae

Ultimamente, avendo a che fare con una persona che è avara da schifo, per effetto contrario, sto spendendo.
Ovviamente il termine spendacciona bisogna prenderlo con le pinze eh.
Aggiungo che piuttosto non esco per una settimana, ma se mi va di offrire una colazione alle mie amiche non ci penso neanche mezzo secondo.

Come ho detto, mentalmente riesco a fare grosse spese solo per oggetti destinati a durare nel tempo e quindi ho la sensazione che la spesa sia "ammortizzabile", per il resto una volta che ho la mia dose di birra e musica mensile, le mie uscite sono pari a zero, quasi.
Fino ad oggi, le cose per cui ho più speso sono un impianto hi-fi, peraltro nulla di eccessivamente costoso, ed un orologio (su questo invece ho speso tanto)
Nel primo caso era una spesa necessaria (per modo di dire) nel secondo la pretesa di avere un qualcosa che mi accompagni fino ai 120 anni e che si svaluta non molto (questa è una cazzata, lo so che si svaluterà)
Di certo sono spese "una tantum" che difficilmente si ripeteranno in futuro.

che cazzo mi serve lavorare se non posso spendere, mi compro quello che mi serve e mi piace, tanto che mi serve razzolare tra i rifiuti se ho un milione in banca (ipotetico)

spendacciona.....

Diciamo che i soldi non li butto,se posso risparmiare risparmio ben volentieri e devo spendere parecchio lo faccio prima di tutti per me![]()

La mia missione è dilapidare tutto il mio patrimonio, ma penso che non ci riuscirò.
Quando finisco i soldi nel portafogli lo apro e questi si sono già ricomparsi.
Farò studiare il fenomeno da un'equipe di scienziati.