Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Santolo
Fino a prova contraria ieri un elettore di Berlusconi ha aperto un thread in difesa di Nugnes (e ovviamente contro la magistratura).
Io non sto qui a difendere uno che si è suicidato (fregandosene della famiglia) pur di non essere giudicato colpevole.
Verrebbe da dire che ha fatto la fine che meritava, ma, poveraccio, mi fa pena. Parce sepulto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Sono complici.
non li giudico tutti complici, anche se, ovvio, qualcuno per 20 anni li ha eletti i potenti... mia opinione è che molto operi una mentalità da ''vittima rassegnata al peggio'', ma anche un grado di indifferenza al bene pubblico e ad alla propria salute che ha, razionalmente, dell'inafferrabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1969
non li giudico tutti complici, anche se, ovvio, qualcuno per 20 anni li ha eletti i potenti... mia opinione è che molto operi una mentalità da ''vittima rassegnata al peggio'', ma anche un grado di indifferenza al bene pubblico e ad alla propria salute che ha, razionalmente, dell'inafferrabile.
Esattamente quello che hai appena detto.
Per questo che sono complici.
E prima o poi, volente o nolente, saranno abbandonati al loro destino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1969
più che altro, ha fatto vivere nell'immondizia i campani per un ventennio mentre si arricchiva... eppure ci sono quelli che lo accettano, anzi lo gradiscono, magari in cambio di un piatto di lenticchie, in una terra in cui il clientelismo impera: altrimenti, sarebbero inspiegabili i casi di quei sostenitori accaniti di questo o quel governante, malgrado siano costretti a vivere in condizioni da quarto mondo, oggetto di ludibrio internazionale....
in questo caso, la frase ''si ha quello che si merita'' riflette la pura verità.
Analisi spietata ma, purtroppo, VERITIERA! Come scrivo in un mio sonetto in romanesco: " er marcio viè dar basso ".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Esattamente quello che hai appena detto.
Per questo che sono complici.
E prima o poi, volente o nolente, saranno abbandonati al loro destino.
a leggere Gomorra, più abbandonati di così è impossibile... l'unica possibilità per lo Stato di riconquistare quella regione al diritto è il commissariamento con un superprefetto antimafia (dei nomi eccellenti sarebbero quelli di Vigna e Cantone) in modo da recidere la malapianta.
ma anche qui, campa cavallo...
-
stanno controllando le ultime telefonate.
sospetto che sia stato costretto a quel gesto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Watanaka60
COLPEVOLE? COLPEVOLE DI CHE COSA SAPIENTONE? DI AVER DIFESO LA SUA TERRA ANCHE CON LA VIOLENZA?INCITANDO LA GENTE COME DICE QUELL'ALTRO SAPIENTONE? E TU? COSA AVRESTI FATTO TU? AVRESTI ACCETTATO DI FARTI SOMMERGERE DAI RIFIUTI? E QUELLI TOSSICI? SARESTI STATO ACCONDISCENDENTE TU? E' FACILE GIUDICARE QUANDO LA COSA NON TI TOCCA VERO? TUTTI PRONTI A FARE I CENSORI,DAGLI AL NAPOLETANO.....................ORMAI E' DIVENTATA UNA MODA,NON VI BASTA ANCORA AVERCI SOMMERSO DI RIFIUTI DELLA PEGGIORE SPECIE? E DOVREMMO STARE PURE ZITTI?
GUARDA ..........................MI VERREBBE VOGLIA DI DIRTI UNA MALAPAROLA A TE E A QUELL'ALTRO IMBECILLE CHE TI SPALLEGGIA,MA NON LO FACCIO,MI RITENGO TROPPO SUPERIORE AD INDIVIDUI COME VOI:mad:
eh no mi dispiace...il caro defunto aveva tutto il diritto di "difendere la sua terra" e di protestare, bastava che prima di cominciare a farlo si fosse dimesso dalla sua carica pubblica, perchè non puoi rappresentare le istituzioni, che perseguono un certo obiettivo, e contemporaneamente telefonare agli amici (che perseguono un obiettivo opposto) indicando la posizione ed i movimenti della polizia.
se non capisci questo fatto cosi semplice è inutile continuare a parlare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mullah
stanno controllando le ultime telefonate.
sospetto che sia stato costretto a quel gesto.
Un rituale consolidato.
http://www.learntarot.com/bigjpgs/maj12.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Bananas a chi?
Ma guarda dove vivi prima di parlare!
Gli scagnozzi di Berlusconi, quelle altissime menti politiche che vanno sotto il nome di Carfagna Cosentino e Landolfi vengono dalla tua regione e sono stati eletti dai tuoi conterranei.
Non che dall'altra parte emergano delle personalità differenti: Bassolino, Iervolino, De gregorio, Villari... l'elenco sarebbe infinito.
E sai perchè?
Perchè l'INTERA classe politica campana è IMMONDIZIA!!
Sono stati eletti da chi? ma lo sai che alle ultime elezioni non esistevano le preferenze? SEMMAI SONO STATI IMPOSTI ............................e tu sai da chi.
Io so bene dove vivo e tu dovresti lavarti la bocca prima di nominarli,io vivo in un posto che tu te lo sogni( non so se conosci Pompei) ed oltretutto sono orgoglioso di essere napoletano :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mrnippo
eh no mi dispiace...il caro defunto aveva tutto il diritto di "difendere la sua terra" e di protestare, bastava che prima di cominciare a farlo si fosse dimesso dalla sua carica pubblica, perchè non puoi rappresentare le istituzioni, che perseguono un certo obiettivo, e contemporaneamente telefonare agli amici (che perseguono un obiettivo opposto) indicando la posizione ed i movimenti della polizia.
se non capisci questo fatto cosi semplice è inutile continuare a parlare.
AH si? e lo sai quanta gente si sarebbe dovuta dimettere perchè occupa posti che non è degno di occupare?Hai idea di quanti pregiudicati ci sono in parlamento(qualcuno condannato anche per collusione con la mafia) che hanno fatto cose molto piu' gravi? Non mi risulta che tu ti sia sdegnato per questo.....................................sei tu che non hai capito il senso di quello che ho postato e mi dispiace per te perchè non era poi cosi' difficile da capire :-:-01#19