Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    "CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito +++ [Ministeri della Cultura e degli Interni] Progetto De Historia Polliana +++

Benvenuti a tutti mentre il grigio lavoro buracratico incalza e i danzatori ci deliziano coi loro valzer politici... parte qui un ambizioso progetto: scrivere una organica "Storia di Camera" (o Storia di POL). Nome provvisorio

"De Historia Polliana"

E' un progetto coordinato tra i Ministeri degli Interni e della Cultura a cui tutti i volenterosi sono chiamati a partecipare anche con minimi apporti.

Le prime elezioni si tennero a Giugno 2003.... ormai sono più di 5 anni di storia!

Dopotutto se non conosci il passato come puoi giudicare il presente? Per uno che arriva su Camera è utile anche conoscere l'evoluzione storica delle istituzioni e dell'ambiente.
    Quando uno va a votare in Italia bene o male un'infarinatura della storia recente nazionale ce l'ha se non viene da Marte. Su POL invece tutti quelli che arrivano su Camera la prima volta vengono da Marte.

Come l'Enciclopedia Francese sarà un progettone a più mani visto che non c'è nessuno che sappia tutto l'argomento e poi c'è sempre il problema "essere di parte" su questi temi.

Per questo ci terrei che le adesioni non siano "io vengo come rappresentante per partito X" ma a titolo personale.

L'idea è strutturare un documento che abbia:

- Storia generale di Camera dalle prime elezioni del 2003 alle ultime del 2008
    - Storia dei singoli partiti (qua sì un rappresentante di un partito può intervenire poi il coordinatore epura gli toni incensatori)
    - Storia dell'Ordinamento Polliano nelle varie costituzioni
    - Momenti "storici" di Camera (della serie "c'ero anche io") tipo lo sfidone Brunik-Malik
    - Qualche simpatico retroscena e memorie dei protagonisti su eventi particolari (fatevi avanti Churchill di Camera e svelate i vostri segreti)

Noi ministri e sottosegretari interessati faremo da coordinatori ai singoli apporti (ovviamente.... nel mio caso anche perchè sono qui solo da settembre e non è che possa dire molto).

Invito invece membri "storici" di camera a farsi avanti e a raccontarci qualcosa del passato. Basta anche poco all'inizio, poche frasi che poi man mano possono essere integrate da altri.

Mi riferisco per esempio a gente come Manfr, Danny78, Gianfranco, Alemaggia, Benfy, Asti_sinistra e tutti quelli che stanno su Camera da parecchio tempo...

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

mi pare un'iniziativa meritoria,molto bravi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Benvenuti a tutti mentre il grigio lavoro buracratico incalza e i danzatori ci deliziano coi loro valzer politici... parte qui un ambizioso progetto: scrivere una organica "Storia di Camera" (o Storia di POL). Nome provvisorio

"De Historia Polliana"

E' un progetto coordinato tra i Ministeri degli Interni e della Cultura a cui tutti i volenterosi sono chiamati a partecipare anche con minimi apporti.

Le prime elezioni si tennero a Giugno 2003.... ormai sono più di 5 anni di storia!

Dopotutto se non conosci il passato come puoi giudicare il presente? Per uno che arriva su Camera è utile anche conoscere l'evoluzione storica delle istituzioni e dell'ambiente.
    Quando uno va a votare in Italia bene o male un'infarinatura della storia recente nazionale ce l'ha se non viene da Marte. Su POL invece tutti quelli che arrivano su Camera la prima volta vengono da Marte.

Come l'Enciclopedia Francese sarà un progettone a più mani visto che non c'è nessuno che sappia tutto l'argomento e poi c'è sempre il problema "essere di parte" su questi temi.

Per questo ci terrei che le adesioni non siano "io vengo come rappresentante per partito X" ma a titolo personale.

L'idea è strutturare un documento che abbia:

- Storia generale di Camera dalle prime elezioni del 2003 alle ultime del 2008
    - Storia dei singoli partiti (qua sì un rappresentante di un partito può intervenire poi il coordinatore epura gli toni incensatori)
    - Storia dell'Ordinamento Polliano nelle varie costituzioni
    - Momenti "storici" di Camera (della serie "c'ero anche io") tipo lo sfidone Brunik-Malik
    - Qualche simpatico retroscena e memorie dei protagonisti su eventi particolari (fatevi avanti Churchill di Camera e svelate i vostri segreti)

Noi ministri e sottosegretari interessati faremo da coordinatori ai singoli apporti (ovviamente.... nel mio caso anche perchè sono qui solo da settembre e non è che possa dire molto).

Invito invece membri "storici" di camera a farsi avanti e a raccontarci qualcosa del passato. Basta anche poco all'inizio, poche frasi che poi man mano possono essere integrate da altri.

Mi riferisco per esempio a gente come Manfr, Danny78, Gianfranco, Alemaggia, Benfy, Asti_sinistra e tutti quelli che stanno su Camera da parecchio tempo...
    comincio io.faccio parte della preistoria di pol.1999 0 2000,non ricordo bene,conobbi pol.allora giravano forumisti che erano fantastici:valentino pupetta,gossayel la zucca.c'era già nanths.ricordo anche la famosa hipatia,mia quasi concittadina,lesbica di estrema destra.poi c'era benitone,un gay.c'era il forum padania ma anche il forum antipadanista.e come dimenticare il famoso forum senatoriale,ulan
    cirno di polipao.
    e poi naturalmente,il comitato per il nobel.ricordo adesso che il più feroce antipadanista era il mitico matteoli ah,poi il mitico zio vlad.ora che ci penso,anche pensiero è uyna "vecchia di pol".mitici i nostri duelli sul forum padania

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque quello che mi ricordo meglio è valentino pupetta,avvocato e consigliere provinciale abruzzese di an.veramente una grande vena narrativa,un grande sense of humour,molto istruito e per niente fascista

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una chicca storica che fa parte a pieno titolo della memoria pollianal post d'addio di valentino pupetta

Valentino Pupetta
    28-03-2001 00:22
    Ebbene, si, il vostro Valentino Pupetta va via, questo è il suo ultimo messaggio su politicaonline. Ho fatto i bagagli e stasera lascio quest'amato spazio virtuale, con il magone di chi vi è profondamente legato. Ci pensavo ormai da tempo, rimandavo, prendevo tempo, aspettavo (la vita è forse qualcos'altro che una perenne attesa di qualcosa che non conosciamo nè sapremmo definire?), infine ho deciso. Lascio, come disse un giorno l'indimenticato Lorenzino (vi ricordate quel magnifico post), stavolta davvero. E per un addio non potevo che scegliere questo luogo, il forum dalla gloriosa tradizione, il forum dei senescenti, già zio Vlad, creato dalla fervida e anticonformista fantasia del grande postatore Ulan. Qui ho passato momenti molto belli, direi indimenticabili, come le prime chattate, la nascita del Magnifico Senato impreziosito dagli straordinari statuti del caro Teognide e dal sostegno di Pieffebi, il forum dell'esegesi. Un anno, quasi, di presenza pressochè quotidiana. Qui ho conosciuto navigatori di indubbia qualità culturale e umana, cui resterò affezionato e che già mi mancano. Bulldog, Cantolibero (l'unico che ho conosciuto in carne ed ossa), Cirno di Polipao, Lupo Solitario, Mastro Titta, Cristina, Claudio Bresson, Nanths e tanti altri, anche i navigatori conosciuti più recentemente. Se pure dimentico qualcuno è solo perchè sono stanco stasera, stanco davvero, come spesso mi capita nell'ultimo periodo. Mi mancheranno anche Next One (Nexy), Eloisa, Giovanna e Asimov. Ognuno con il suo nick, ma anche e soprattutto singole persone con il proprio patrimonio di sentimenti, aspettative, idee e suggestioni. Persone, anime nella rete, tutte alla ricerca di qualcosa. Una risposta, una frase, un segnale, un abbraccio, una polemica, una battuta, un'amicizia. Io ho trovato tutto questo e ne sono contento. Non rimpiango un solo minuto passato qui, ne ho già nostalgia. Ma è giunto il momento di andare via. Valentino Pupetta non ha più niente da dire e non ha più voglia di ascoltare. Spero che conserverete un buon ricordo del vecchio senatore senescente e mi farebbe piacere che il suo nome rimanga nell'albo d'oro dei magnifici senatori.Riguardo a me, a colui che si chiamò Valentino Pupetta, non so dirvi se e quanto tornerò, domani o tra qualche settimana o mese o mai più. Forse mi limiterò a leggere ogni tanto le discussioni aperte dai miei forumisti preferiti, forse spunterò di nuovo dietro a qualche giovane nick, forse sparirò nel nulla dal quale provengo. Un ringraziamento di cuore a tutti voi.Un ringraziamento particolare a POL (e al giovane amico che cura i forum) per il servizio offerto e per la simpatia dimostrata (e ricambiata). Un abbraccio a tutti voi. Bye Sen. Valentino Pupetta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e questo mi ricorda tanti altri grandi forumisti che meritano di essere ricordati.in particolare mastrotitta

La mia vita è stata una corsa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottima idea

Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grande cosa. ovviamente abbiamo bisogno dell'aiuto di Nuvolaross, Gianfranco, spycam, danny e tutti gli storici

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Garulfo è il miglior ministro del governo Venom, il Brunetta (o l'Enrico Letta) di POL!

Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente un'ottima idea.
    Per uno nuovo come è essenziale sapere la Storia!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima