Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeus e apollo
E' una "pistola" che prendi all'entrata del supermercato con la carta fedeltà (o la tessera della coop) e praticamente poi la devi passare su ogni prodotto che metti nel carrello. Lei legge il codice a barre di ogni articolo e alla fine fa la somma, ti fermi solo un istante alla cassa a pagare e consegnare la pistola (senza fare file e soprattutto senza svuotare il carrello e rimettere tutto nel carrello una volta pagato).
Ovvio che poi ogni tanto ci sono i controlli a campione, e se ti capita di essere controllato perdi tutto il tempo che hai risparmiato e molto di più, ma capita raramente.
Spiegazione correttissima. Sabato, ad esempio, dopo la spesa fatta nel delirio più totale vista la presenza di qualche miliardo di invidui nel punto vendita, arrivo finalmente in cassa convinto di aver finito lo "stress da spesa" ed invece... ta-da! La cassiera mi fa "mi spiace ma devo farle passare tutto sul nastro, è uscito che il suo turno coincide con quello del controllo a campione"... smadonnamento a parte e dopo aver ripassato tutto, la cosa positiva è che hanno verificato che il valore del barcode era esattamente quello verificato dalla cassiera passando tutti i prodotti e quindi mi hanno regalato 20 punti fragola. Che, lo dico per chi non bazzica all'Esselunga, sono soldi, visto che li puoi usare come sconto monetario sulla spesa.
Citazione:
marmalade
fdv passa anche l'aspirapolvere, che casalingo
Assolutamente vero.
Citazione:
DrugoLebowsky
madonna, non sapevo che Legnano stesse in Albania
Con tutti i magrebini che circolano non ci sei andato molto lontano... :rolleyes:
-
Citazione:
FdV77
Spiegazione correttissima. Sabato, ad esempio, dopo la spesa fatta nel delirio più totale vista la presenza di qualche miliardo di invidui nel punto vendita, arrivo finalmente in cassa convinto di aver finito lo "stress da spesa" ed invece... ta-da! La cassiera mi fa "mi spiace ma devo farle passare tutto sul nastro, è uscito che il suo turno coincide con quello del controllo a campione"... smadonnamento a parte e dopo aver ripassato tutto, la cosa positiva è che hanno verificato che il valore del barcode era esattamente quello verificato dalla cassiera passando tutti i prodotti e quindi mi hanno regalato 20 punti fragola. Che, lo dico per chi non bazzica all'Esselunga, sono soldi, visto che li puoi usare come sconto monetario sulla spesa.
è un controllo a campione che fanno anche alla Coop per vedere se non ti sei fregato qcosa... siamo pur sempre italiani
-
Citazione:
FdV77
Questi controlli devono farli per forza, altrimenti chissà la gente cosa si porterebbe via...
Non possono neanche farli troppo spesso, però, altrimenti la gente si rompe e smette di usare la pistola oppure, rischio ben peggiore, cambia supermercato.
Per questo sicuramente hanno messo in conto che qualcosa ogni tanto sparisce...
A te hanno dato 20 punti fragola in premio, mi domando però che "punizione" sia prevista per chi ha dimenticato di registrare nella pistola qualche formaggino, yogurt o bagnoschiuma...
-
Citazione:
zeus e apollo
A te hanno dato 20 punti fragola in premio, mi domando però che "punizione" sia prevista per chi ha dimenticato di registrare nella pistola qualche formaggino, yogurt o bagnoschiuma...
mèmori del trascorso sulla cassiera di colore costretta a pisciarsi addosso perché non poteva andare in bagno, possiamo immaginare benissimo
qcosa tipo Fuga da Absolom :D
-
Citazione:
FdV77
Talle tue parti magari, qui è chimera :-:-01#19
Africani :-0008n
-
Citazione:
DrugoLebowsky
il lettore barcode, alla Coop, è realtà almeno dal 2002 :-:-01#19
Qui a fi ci sono da vent'anni.
-
Citazione:
FdV77
... io sono un fedelissimo dell'Esselunga e da quando mi ha messo la possibilità di far la spesa con il lettore di barcode, così da evitare le code alla cassa, sono ancora più felice e faccio la spesa con meno smadonnamenti del solito.
Noto che tutti i suoi punti vendita sono organizzati allo stesso modo, stessa disposizione dei prodotti e dei banchi, buona cosa per i clienti che sanno comunque orientarsi anche nei punti vendita diversi dall'abituale.
Una cosa però mi piacerebbe sapere: chi cazzo è quell'emerito genio della lampada che ha deciso che il banco della frutta doveva stare immediatamente dopo l'ingresso? Quel meraviglioso organizzatore che ha creato il primo caso di ingorgo megagalattico prima dell'ingresso alla corsia d'entrata, una cosa che anche solo pensarla merita un nobel... ma l'ha pure pagato per tirar fuori una cotanta vaccata? E magari è lo stesso che, per rimanere in tema con la scomodità, ha piazzato il reparto bibite ed acque alla fine, così che quando uno ha il carrello bello pieno e deve comprare l'acqua, la prende e la piazza sopra il resto dei prodotti, che ovviamente non rischia di appiattire?!? Ma io dico, dove diavolo la pescano certa gente...
:rolleyes:
E' un problema che vale per tutti i supermercati, non solo l'slunga. Io comincio sempre il giro andando proprio all'acqua e finendo al reparto della frutta, in pratica vado controcorrente al flusso degli altri clienti.
Comunque qui a Fi hanno fatto dei carrelli con un ripiano inferiore, dove si appoggia l'acqua. Almeno ce li hanno alla coop vicino casa mia, ma li ho visti anche a panorama e carrefour. In Toscana siamo sempre più avanti :p