Potremmo vendere il sud a Gheddafi...
Visualizzazione Stampabile
FED: MARTEDI' TASSI USA IN RIBASSO ALLO 0,50%?
I futures sui fed funds indicano anche una probabilita' (alta) di un taglio ancora piu' drastico: 0,75 punti base, con il tasso che scenderebbe allo 0,25%. Dallo scoppio della crisi la Banca centrale Usa ha ridotto i tassi nove volte.
CRACK MADOFF: SANTANDER ESPOSTA PER 2.3 MILIARDI
Prima banca spagnola e seconda in Europa per capitalizzazione, l'istituto e' rimasto impigliato, tramite un suo hedge fund, nella maxi truffa del finanziere americano.
ALLARME HEDGE FUNDS,
DOPO IL CRACK MADOFF
di Monica D'Ascenzo
La colossale truffa rischia di scatenare un effetto domino sui gestori delle più importanti piazze finanziarie d'Europa, da Londra a Ginevra, da Madrid a Milano. Per l'Italia, c'è chi parla di un'esposizione di oltre 3 miliardi.
fai benissimo a salvarlo.
mi viene bene essere spocchioso.
se vai nel forum del PDL verra' bene anche a te ridere delle stupidaggini di chi chiama la attuale situazione economica "rallentamento".
se invece ti riferisci a tremonti, vai a leggerti le sue motivazioni della robin hood tax (agosto) e quelle sul salvataggio delle banche (settembre): niente di male, si puo' cambiare idea.
ma e' insopportabile la prosopopea con cui lo si fa dalla cattedra di chi "ha capito tutto", avallata da corriere stampa e raiset..
e' lo stesso tremonti che a davos si e' dfatto dare del buffone, e quello stesso che era d' accordo con giannino, nel 2003-2004-2005, nel consigliare agli italiani di ipotecare la casa per aumentare i consumi.
fuffa, quindi. (io non sono Roubini, per dire che e' un buffoon).
inadatto a gestire l' economia di una nazione come la nostra.
quanto al resto, lo so che ti piacerebbe ichino al governo (al posto di brunetta): non sei un fesso ideologo, e sai benissimo che quella che sta facendo brunetta e' pura e misera propaganda, mentre ichino parla di aspetti concreti e sostanziali (la necessita' di metriche).
e, per finire, io sono un (piccolissimo) imprenditore.
a me la sinistra radicale fa venire l' orticaria.
tra Rizzo (ex PdCI) e Capezzone se la giocano.
non venisse dall' improbabile brunetta, e fosse una cosa seria (ma non e' questo il momento), io sarei a favore di una discussione seria sull' innalzamento dell' eta' pensionabile per tutti, (uomini e donne), fino a una tappa intermedia di 65 anni, per dire.
non capisco quindi perche' tu mi attribuisca improbabili simpatie.
forse a te da fastidio che ci sia gente che esce dagli stereotipi, fortemente ostile (ma in modo non pregiudiziale) a questa maggioranza di dilettanti allo sbaraglio. mi rendo conto che complichi la vita e obblighi a sforzi intellettuali di cui non so calcolare l' intensita'.
per converso, a me non da fastidio trovare gente normale che la pensi diversamente da me.
anzi, e' il motivo per cui vengo su POL.
sai che noia, se tutti la pensassero come me.
L'Italia non sarebbe nuova ad un consolidamento del debito pubblico.Lo fecero anche Giolitti a fine 800 a seguito dello scandalo della Banca Romana e pure Mussolini ma in quest'ultimo caso senza poi perdite alla fine per gli investitori. M questa volta temo sarebbe peggio molto peggio.
Verremmo travolti tipo Argentina se non peggio.