Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acqua in bocca !!!!!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2007
    Messaggi
    463
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Acqua in bocca !!!!!

    ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA
    di Rosaria Ruffini

    Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

    Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.
    L'acqua è sacra in ogni paese cultura e fede del mondo.
    L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.
    L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.

    L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.
    METTETENE A CONOSCENZA PIU’ GENTE CHE POTETE


    ------------------------------------------------

    http://www.politicaonline.net/forum/...cement.php?f=2

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don Mico Visualizza Messaggio
    ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA
    di Rosaria Ruffini

    Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

    Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.
    L'acqua è sacra in ogni paese cultura e fede del mondo.
    L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.
    L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.

    L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.
    METTETENE A CONOSCENZA PIU’ GENTE CHE POTETE
    Altro giro, altra LADRATA!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Storia vecchia e il ladro non e' solo Berlusconi.
    Andate a pescare su Google e vi renderete conto che ci stiamo scrivendo sopra
    DA ANNI!!

    http://aldoelestorietese.dilucide.com

  4. #4
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Bisognerà usare le armi per far rispettare i contratti. Vero signor B ? Lei vende quel che non le appartiene.
    E voi acquirenti non fate troppo affidamento su quel che c'è scritto. Il contraente non poteva vendere quel che non è suo. E voi, naturalmente, non potevate acquistarlo.
    La manifestazione di volontà. Non c'è. Non ci rappresenta.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jan 2013
    Messaggi
    455
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don Mico Visualizza Messaggio
    ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA
    di Rosaria Ruffini

    Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

    Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.
    L'acqua è sacra in ogni paese cultura e fede del mondo.
    L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.
    L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.

    L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.
    METTETENE A CONOSCENZA PIU’ GENTE CHE POTETE
    we cocco, il governo ha solo detto che è possibile liberalizzare l'acqua.. mica l'ha venduta tutta.. dai ritorna con i tuoi amici comunisti a mugugnare contro il capitalismo

  6. #6
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi privatizzano l'acqua? e io mi faccio un pozzo!
    è vietato? bella questa, un bene di tutti viene dato in gestone ad un privato, e io cittadino non posso procacciarmelo liberamente se no il privato non ci guadagna. dovrebbero far saltare in aria gli uffici della multinazionale, altro che palle.

    i comuni dovrebbero fare il doppio rubinetto in tutte le case: l'acqua da bere e cucinare in uno e l'acqua per lavare nell'altro. così si limitano gli sprechi. ma è molto meglio fare un quarto aereoporto in calabria, il ponte sullo stretto e l'expo a milano, tutte cose utilissime per la vita dai cittadini (oltre che per il portafoglio dei soliti amici dei "rappresentanti del popolo")

    l'italia, piena di sorgenti è il paese con maggiore consumo di acqua minerale procapite (me compreso). del resto dove vivo l'acqua è semplicemente schifosa per tutto il cloro che ci mettono dentro. sarà pulita dai coliformi ma mi avvelena...sembra di essere in piscina.

  7. #7
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    mi privatizzano l'acqua? e io mi faccio un pozzo!
    è vietato? bella questa, un bene di tutti viene dato in gestone ad un privato, e io cittadino non posso procacciarmelo liberamente se no il privato non ci guadagna. dovrebbero far saltare in aria gli uffici della multinazionale, altro che palle.

    i comuni dovrebbero fare il doppio rubinetto in tutte le case: l'acqua da bere e cucinare in uno e l'acqua per lavare nell'altro. così si limitano gli sprechi. ma è molto meglio fare un quarto aereoporto in calabria, il ponte sullo stretto e l'expo a milano, tutte cose utilissime per la vita dai cittadini (oltre che per il portafoglio dei soliti amici dei "rappresentanti del popolo")

    l'italia, piena di sorgenti è il paese con maggiore consumo di acqua minerale procapite (me compreso). del resto dove vivo l'acqua è semplicemente schifosa per tutto il cloro che ci mettono dentro. sarà pulita dai coliformi ma mi avvelena...sembra di essere in piscina.
    dove abito io l'acqua è piuttosto buona, è della stess fonte di una minerale molto venduta. Ma vi ècomunque un po' di cloro, prima di bere o di usarla per il caffè la lascio una decina di minuti in un bicchierone e gran parte del cloro se ne va.

  8. #8
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Storia vecchia, ma tanto 10 euro in più sulla bolletta, chi vuoi che se ne accorga..

  9. #9
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'avevo già postato in un'altra discussione, ma qui su PoL ogni 3ad è buono per criticare Berlusconi:


    Ho letto l'articolo 23bis della norma che hai allegato. Di fatto, nel suo abominevole burocratese, questa norma a me sembra più cercare di contrastare le resistenze alla entrata in vigore della Legge Galli che privatizzare l'acqua.
    Spiego il perchè.
    A soldoni ogni metro cubo (1000 litri) di acqua captata (dighe traverse sorgenti pozzi) viene ripartito al 70% alla agricoltura, al 20% all'industria ed al 10% all'uso potabile (con una minima incidenza dell'imbottigliamento delle acque minerali).
    La ripartizione di ogni singola disponibilità di acqua dovrebbe essere regolata da una concessione (art. 13 testo unico sulle acque), infatti essendo per legge l'acqua un bene pubblico lo Stato lo può solo concedere per uno degli usi sopra citati dopo aver attuato una procedura di istruttoria per verificare la concorrenza di più soggetti interessati alla medesima risorsa. L'acqua alla agricoltura viene generalmente concessa ad aree irrigue e gestita dai Consorzi Agrari, enti parapubblici/carrozzoni. L'acqua per l'industria viene generalmente concessa e gestita dalle ASI anche esse più o meno enti collegati alle amministrazioni pubbliche ed in parte carrozzoni. L'acqua per uso idropotabile viene generalmente concessa ai Comuni od a Consorzi di Comuni, fatto salvo per quella minerale da imbottigliare che però non ha un vero peso sui consumi.
    Ogni ente concessionario di acqua gestisce delle opere (pubbliche o anche private) che captano, trasportano e distribuiscono l'acqua. Tutte le opere di questo tipo destinate all'uso potabile sono nella stragrande maggioranza pubbliche e quindi è pubblica sia l'acqua sia la rete che la trasporta.
    L'art. 23 bis dice:
    Ferma restando la proprietà pubblica delle reti, la loro gestione può essere affidata a soggetti privati.
    e successivamente dando nuove regole alle forme di affidamento tra l'altro precisa:
    prevedere, in attuazione dei principi di proporzionalità e di adeguatezza di cui all'articolo 118 della Costituzione, che i comuni con un limitato numero di residenti possano svolgere le funzioni relative alla gestione dei servizi pubblici locali in forma associata;

    In realtà non cambia sostanzialmente nulla rispetto a quanto previsto dalla Legge Galli del '94 salvo il divieto di ricorrere a procedure senza evidenza pubblica, cioè ai così detti "affidamenti in house". Tali tipi di affidamento sono quelli ai quali sono ricorsi la maggior parte dei Comuni e delle aziende Municipalizzate italiane (se si va a vedere il livello di applicazione della L. Galli si riscontra che i gestori "privati" sono meno del 10% del totale). Certamente questa norma spinge ulteriormente verso la possibilità di affidare la gestione del servizio a "privati" ma lo fà contrastando il metodo di affidare il tutto senza una procedura trasparente. Ora non voglio ripetere quanto già detto in precedenza ma, conoscendo il settore ed i costi del settore in modo approfondito, ribadisco che il problema è complesso e và esaminato sotto l'aspetto economico e finanziario, oltre che sotto l'aspetto ideale. Non sono a favore del gestore privato ma sono ancora meno a favore della spesa pubblica dissennata, improduttiva e senza controllo.

    (http://beppegrillo.meetup.com/3/boards/thread/5657521/)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 13:51
  2. Acqua in bocca.
    Di ArcticaShy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 07:44
  3. Pubblicità - Acqua Ulivo e Acqua Schioppetta
    Di Pietro Aretino nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 21:32
  4. Acqua calda o acqua fredda
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 11:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito