Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Guardiamo i risultati della Sapienza....

    Totale voti liste anti-Gelmini Cda: 5173

    Totale voti liste pro-Gelmini Cda: 4810

    CL (è favorevole o contraria? La posizione avaria da Università ad Università): 2019


    Due osservazioni poi:

    • La lista che ha preso più voti in assoluto è una lista appoggiata dal Rettore e dai Giovani di Fi, cosa che trovo un po' assurda.. è la prima volta che sento che un Rettore appoggia una lista per di più politica;
    • L'Onda non si è presentata con una sua lista;

  2. #2
    cervello de-bananizzato
    Data Registrazione
    14 Apr 2008
    Località
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
    Messaggi
    666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    direi che ce n'è un'altra fondamentale.

    3) ha votato circa il 10% degli aventi diritto.

    non so se lo davi per scontato, ma comunque da una dimensione di quanto la partecipazione degli studenti sia ridotta.

    E comunque io che vivo a Roma, mi sono stupito di come la lista collegata ad AN avesse letteralmente tappezzato la città di manifesti, nemmeno si trattasse delle politiche.

    Alcuni quartieri lontani dall'università avevano manifesti ovunque... direi che su questa lista sono piovuti davvero parecchi soldi

  3. #3
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il 10% dei votanti è un dato bassissimo, sono andati solo gli amici dei candidati.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Apr 2006
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io in 5 anni di università non ho mai votato, nonostante le suppliche e le ridicolaggini propinatemi da quelli di CL (da noi avevano cambiato nome! si facevano chiamare "Uniti e Liberi") e le ipocrisie sfacciate di tante listine di sinistra (i cui "boss" una volta eletti si beccavano soldi e gloria e si dimenticavano di tutto e tutti).
    I dati delle votazioni universitarie valgono meno di nulla, non vota mai nessuno.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CL non usa mai il nome originale, lo cambia sembre sennò non prende nemmeno 1 voto...

    La cosa peggiore è strumentalizzare i risultati che non hanno affatto dato ragione alla Gelmini....

  6. #6
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    il 10% dei votanti è un dato bassissimo, sono andati solo gli amici dei candidati.
    è un dato normalissimo all'università

  7. #7
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Totale voti liste anti-Gelmini Cda: 5173

    Totale voti liste pro-Gelmini Cda: 4810

    CL (è favorevole o contraria? La posizione avaria da Università ad Università): 2019


    Due osservazioni poi:

    • La lista che ha preso più voti in assoluto è una lista appoggiata dal Rettore e dai Giovani di Fi, cosa che trovo un po' assurda.. è la prima volta che sento che un Rettore appoggia una lista per di più politica;
    • L'Onda non si è presentata con una sua lista;
    dai dati è chiaro che sia stato un trionfo per le liste di centrodestra
    ....anche se cerchi di togliere i voti di CL ...furbetto che sei!! peggio di brunik!!

    anche tu riconosci che la lista di forza italia è arrivata prima
    in quanto all'onda.... se era cosi' forte come mai non ha avuto nemmeno la forza di fare una lista? ...o semplicemente non crede alla democrazia?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    dai dati è chiaro che sia stato un trionfo per le liste di centrodestra
    ....anche se cerchi di togliere i voti di CL ...furbetto che sei!! peggio di brunik!!

    anche tu riconosci che la lista di forza italia è arrivata prima
    in quanto all'onda.... se era cosi' forte come mai non ha avuto nemmeno la forza di fare una lista? ...o semplicemente non crede alla democrazia?
    Non so dirti come vadano le cose alla Sapienza, ma qui a Pisa ci sono tre consiglieri in CdA eletti dagli studenti, su 15 membri totali. Inoltre uno di quei tre, il rappresentante dei Collettivi, è stato espulso perché cercava di fare ostruzionismo per chiedere maggiore trasparenza sul bilancio dell'università, che il CdA doveva adottare; al tempo stesso, le forze dell'ordine e la Digos presidiavano il rettorato perché fuori si manifestava per lo stesso motivo.

    SE le cose stanno così pure a Roma, allora capisco perfettamente la scelta di non candidare nessuno.

    Quanto a CL: qui è contraria alla 133, l'unica cosa che ha fatto è stata chiedere di non sospendere le lezioni.
    Ti cito l'incipit della loro mozione in senato accademico, del 21 ottobre:
    Non possiamo accettare interventi, come quelli operati dalla legge 133/08, che vanno a minare le basi stesse dell’Università, considerandola come una semplice voce di bilancio.
    Capisci perché Saint-Just si chiede se sia favorevole o contraria?

    Infine, la lista che qui stiamo chiamando "di FI" è apartitica, come sottolineato da loro stesso sul loro sito!
    La risposta di vento di cambiamento
    Queste righe sono state scritte come commento ad un post messo ieri sera.

    Per rispondere all'uso strumentale che viene fatto in questo blog della presunta vicinanza di rappresentanti degli studenti a linee partitiche, mi permetto di riportare due dichiarazioni ufficiali riportate dal Messaggero di Roma (e anche da tutti i maggiori quotidiani) e dalle agenzia di stampa. Sperando che bastino a smentire tutte le parole in libertà raccolte sulla rete (semplici dirigenti politici a caccia di visibilità), invito tutti a giudicare in modo serio ed obiettivo il lavoro che verrà svolto dai neoeletti.

    1) "....una vicinanza a partiti smentita dal coordinamento degli studenti di "Vento di Cambiamento": - NON ABBIAMO ASSOLUTAMENTE ALCUN LEGAME POLITICO O PARTITICO- ."


    2)"A seguito delle dichiarazioni riguardo il risultato elettorale della lista vento di cambiamento alla sapienza Paolo Maniglio e Francesco Mellace candidati dell'omonima lista si dissociano dal comunicato stampa uscito su unimagazine sulla loro persona, ribadendo la loro adesione all' idea apartitica del movimento studentesco vento di cambiamento".

    Considerazioni di buon senso:
    Vento di Cambiamento è formato da studenti, e non vieta loro alcun pensiero personale, in quanto si distingue per luogo di libertà e meritocrazia.
    Ognuno dei membri partecipa alla determinazione della linea operativo col proprio contributo intellettuale e operativo. a fronte dei risultati ottenuti il sistema appare più che collaudato, e con i nuovi rappresentanti imprimerà un vero cambiamento al mondo universitario.
    Nell'accogliere le critiche costruttive, rimarrà sempre un riferimento per tutti gi studenti di qualsiasi estrazione essi siano, con moderazione e pragmatismo. Grazie


    Alessandro Antonioli - Vento di Cambiamento
    Inoltre... Saint-Just, togli i voti dal conteggio. Altra citazione dal loro sito, mi prendo la libertà di sottolineare:
    A queste persone ricordiamo che il programma elettorale della nostra lista non si può dire essere filo governativo, o vicino al PDL come hanno fatto credere. I nostri slogan sono stati: no ai tagli dell’università, no alla privatizzazione degli atenei trasformandoli in fondazioni, no alla legge 133, no ai baroni. Dire che ha vinto la Gelmini, con la lista VdC, con un programma come il nostro, è certamente un autogoal e la dimostrazione di come i giovani esponenti di partito siano poco preparati in materia e non riescano a fare risultati dentro l’università da soli. Per questa gente salire sul carro del vincitore è fondamentale per rafforzare la loro posizione nel partito, mascherando la loro incompetenza e incapacità. VERGOGNA !
    Paghiamo lo scotto di essere una lista civica, senza rappresentanti di partito, ma è questa la forza alla quale non vogliamo rinunciare. L’elettorato di Vento di Cambiamento ha dato fiducia al nostro modo di lavorare dentro l’università, con serietà, dedizione, chiarezza e trasparenza.
    I giovani della sapienza hanno voluto dare un voto al merito e a chi lavora come noi per creare nuovi LEADER giovanili che vivano tra i banchi degli atenei piuttosto che nelle segreterie di partito.
    (cosa ovvia, in retrospettiva! Il rettore è contrario ai tagli della 133)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, per ricapitolare...
    • Collettivi: 1323
    • Sapienza in movimento: 1629
    • I corvi: 169
    • Vento di cambiamento: 3081
    • Unione degli universitari: 1046
    • Mondo Sapienza (aka CL): 2019
    • Studenti democratici: 1133
    • Azione Universitaria: 1722

    Contrari alla Gelmini: Collettivi, Sapienza in movimento, Vento di cambiamento, Unione degli universitari, Studenti democratici. Totale voti: 8212
    Favorevoli alla Gelmini: Azione Universitaria. Totale voti: 1722
    In dubbio: Mondo Sapienza, I Corvi. Totale voti: 2188
    Dati tratti dal sito ufficiale: http://www.uniroma1.it/documenti/org...ezstud/cda.pdf
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CL è contraria in maggior parte alla 133.... Chi ha visto nei risultati della Sapienza un avvallo alla riforma, sbaglia di grosso...

    Sembre che si possa trarre qualcosa da un elezione in cui vota il 10%

 

 

Discussioni Simili

  1. Appello della Sapienza occupata per l’autoriforma
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 18:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 11:48
  3. L'Acerba o della Divina Sapienza.
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 17:41
  4. Da leggere:L'inizio della Sapienza
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-02, 16:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito