Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Uova e pomodori su Gianni Letta Contestato all'Università di Siena

    Bravi! ora si che riconosco Siena!!




    ...obbrobrioso articolo del Corriere...si legge che un pomodoro ha sfondato un lampione..ahahahah...che le forze di polizia sono state attaccate col lancio di uova...


    ahhaha
    SERVI dei SERVI!!


    Studenti e precari all’uscita dall’ateneo
    Uova e pomodori su Gianni Letta Contestato all'Università di Siena

    http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_08/letta_contestato_e4fbbfbc-c567-11dd-831d-00144f02aabc.shtml


    Tensione tra polizia e i giovani che stavano manifestando: in tre al pronto soccorso

    Gianni Letta (Ap)
    SIENA
    - Un lancio di pomodori e uova ha accolto Gianni Letta (senza colpirlo) all’uscita dal complesso di Santa Maria della Scala: il sottosegretario alla presidenza del Consiglio era già stato contestato, al suo ingresso per la cerimonia del premio Fraiese, da un gruppo di studenti e ricercatori precari dell’ateneo senese. Una volta entrato, Letta è stato apostrofato come «ciambellano» da un altro contestatore, il quale è stato allontanato dalle forze dell’ordine: «Stavo solo citando Indro Montanelli», ha ribattuto. Dopo la cerimonia, non appena Letta è uscito per salire sull’automobile, è partito un lancio di pomodori e uova contro di lui: un uovo ha colpito anche il vice questore, altri agenti della polizia sono stati colpiti, ed un oggetto, forse un pomodoro, ha rotto il vetro di un lampione. Insieme al lancio di oggetti, i manifestanti hanno scandito di il coro «buffone, buffone», indirizzato a Letta, e «vergogna, vergogna». Analoga contestazione nei confronti del rettore dell'Università, Silvano Focardi.
    L'ACCUSA - «Evidentemente - ha replicato Letta parlando con i giornalisti - non conoscono la legge 133 e ne danno una interpretazione che è quella che corre su tutti o certi giornali. Basterebbe approfondire un po' meglio per capire che le cose non stanno così perché noi per primi abbiamo a cuore l'università di Siena e quella italiana in genere». Poco prima della premiazione, una ricercatrice dell'università di Siena ha fatto il suo ingresso in sala e davanti a Letta e alle autorità ha letto un documento contro i tagli delle leggi 133 e 180 specificando di non voler contestare il premio Frajese ma Gianni Letta «in quanto rappresentante di spicco di un Governo che sta portando avanti una politica dissennata di privatizzazioni e tagli. Tagli alle spese sociali e attacco ai diritti del lavoro. Si salvano le squadre di calcio, si salvano le banche, ma non le università, evidentemente perché non si vuole salvare l'università pubblica».
    LA REPLICA - Il sottosegretario Letta ha preso subito dopo il microfono e ha affermato di comprendere le protesta ma ha suggerito ai precari di farlo «in un modo un po' più avvertito senza ripetere - ha aggiunto - quello che qualcuno vi ha suggerito». La precaria che ha fatto da portavoce all'assemblea ha quindi lasciato l'aula dopo aver ripiegato lo striscione sul quale era scritto «Voi la distruggete, noi la costruiamo» con riferimento all' università.

    TENSIONE - Invece mentre la cerimonia era in corso ci sono stati momenti di tensione tra polizia e gli studenti e i precari che stavano manifestando all'esterno. Secondo quanto denunciano i giovani, la polizia li ha caricati con i manganelli. In tre si sono recati anche al pronto soccorso del policlinico universitario delle Scotte per essere visitati.

    08 dicembre 2008

  2. #2
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    Bravi! ora si che riconosco Siena!!




    ...obbrobrioso articolo del Corriere...si legge che un pomodoro ha sfondato un lampione..ahahahah...che le forze di polizia sono state attaccate col lancio di uova...


    ahhaha
    SERVI dei SERVI!!


    Studenti e precari all’uscita dall’ateneo
    Uova e pomodori su Gianni Letta Contestato all'Università di Siena

    http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_08/letta_contestato_e4fbbfbc-c567-11dd-831d-00144f02aabc.shtml


    Tensione tra polizia e i giovani che stavano manifestando: in tre al pronto soccorso

    Gianni Letta (Ap)
    SIENA
    - Un lancio di pomodori e uova ha accolto Gianni Letta (senza colpirlo) all’uscita dal complesso di Santa Maria della Scala: il sottosegretario alla presidenza del Consiglio era già stato contestato, al suo ingresso per la cerimonia del premio Fraiese, da un gruppo di studenti e ricercatori precari dell’ateneo senese. Una volta entrato, Letta è stato apostrofato come «ciambellano» da un altro contestatore, il quale è stato allontanato dalle forze dell’ordine: «Stavo solo citando Indro Montanelli», ha ribattuto. Dopo la cerimonia, non appena Letta è uscito per salire sull’automobile, è partito un lancio di pomodori e uova contro di lui: un uovo ha colpito anche il vice questore, altri agenti della polizia sono stati colpiti, ed un oggetto, forse un pomodoro, ha rotto il vetro di un lampione. Insieme al lancio di oggetti, i manifestanti hanno scandito di il coro «buffone, buffone», indirizzato a Letta, e «vergogna, vergogna». Analoga contestazione nei confronti del rettore dell'Università, Silvano Focardi.
    L'ACCUSA - «Evidentemente - ha replicato Letta parlando con i giornalisti - non conoscono la legge 133 e ne danno una interpretazione che è quella che corre su tutti o certi giornali. Basterebbe approfondire un po' meglio per capire che le cose non stanno così perché noi per primi abbiamo a cuore l'università di Siena e quella italiana in genere». Poco prima della premiazione, una ricercatrice dell'università di Siena ha fatto il suo ingresso in sala e davanti a Letta e alle autorità ha letto un documento contro i tagli delle leggi 133 e 180 specificando di non voler contestare il premio Frajese ma Gianni Letta «in quanto rappresentante di spicco di un Governo che sta portando avanti una politica dissennata di privatizzazioni e tagli. Tagli alle spese sociali e attacco ai diritti del lavoro. Si salvano le squadre di calcio, si salvano le banche, ma non le università, evidentemente perché non si vuole salvare l'università pubblica».
    LA REPLICA - Il sottosegretario Letta ha preso subito dopo il microfono e ha affermato di comprendere le protesta ma ha suggerito ai precari di farlo «in un modo un po' più avvertito senza ripetere - ha aggiunto - quello che qualcuno vi ha suggerito». La precaria che ha fatto da portavoce all'assemblea ha quindi lasciato l'aula dopo aver ripiegato lo striscione sul quale era scritto «Voi la distruggete, noi la costruiamo» con riferimento all' università.

    TENSIONE - Invece mentre la cerimonia era in corso ci sono stati momenti di tensione tra polizia e gli studenti e i precari che stavano manifestando all'esterno. Secondo quanto denunciano i giovani, la polizia li ha caricati con i manganelli. In tre si sono recati anche al pronto soccorso del policlinico universitario delle Scotte per essere visitati.

    08 dicembre 2008

    Ottima notizia, finalmente dopo molto tempo ritorno ad essere fiero della mia città. Come al solito gli scribacchini danno una versione dei fatti che compiaccia i loro capi.

  3. #3
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ottima notizia, finalmente dopo molto tempo ritorno ad essere fiero della mia città. Come al solito gli scribacchini danno una versione dei fatti che compiaccia i loro capi.

    domani scriveranno: "pomodori OGM contenenti titanio usati per sfondare lampioni" - rubata ricetta alla novartis!

    quando ho letto del pomodoro e del lampione ho pensato davvero di poter diventare astrofisico nucleare, se sti cembali doventano giornalisti....

    comunque, domani di sicuro dall'università mi manderanno la mail per il gruppo "precari universitari" e leggerò la versione ufficiale.
    mi prude le mani...dovevo esser lì, invece no... a Siena non si fa mai nulla, una volta che c'è da divertirsi non ci sono...
    mdnn...

    ottime le mosse del Focardi, direttore amministrativo di AN fresco fresco da Bari, rottura col PD cittadino (almeno una parte) e alleanza col resto dei baroni. che bordello...

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    domani scriveranno: "pomodori OGM contenenti titanio usati per sfondare lampioni" - rubata ricetta alla novartis!

    quando ho letto del pomodoro e del lampione ho pensato davvero di poter diventare astrofisico nucleare, se sti cembali doventano giornalisti....

    comunque, domani di sicuro dall'università mi manderanno la mail per il gruppo "precari universitari" e leggerò la versione ufficiale.
    mi prude le mani...dovevo esser lì, invece no... a Siena non si fa mai nulla, una volta che c'è da divertirsi non ci sono...
    mdnn...

    ottime le mosse del Focardi, direttore amministrativo di AN fresco fresco da Bari, rottura col PD cittadino (almeno una parte) e alleanza col resto dei baroni. che bordello...
    Eh anche io purtroppo non c'ero, sono fuori dalle dinamiche universitarie da tempo, insomma da quando ho smesso di frequentare. Ho degli amici ricercatori mi faccio raccontare da loro che è successo di preciso.
    Comunque a Siena c'è un gran bordello e Focardi ancora non ho capito perchè non si è dimesso da rettore dopo il casino di debiti che ha accumulato l'università (anche se naturalmente non tutti generati dalla sua gestione).
    Quest'anno la fondazione del monte dei paschi vedrai sarà molto ma molto più attenta ai soldi che dà in giro...hanno voluto Antonveneta, ora gli tocca pagalla...e se la volgliamo ci tocca pagà pure l'università (tiè senti che rima !^^).

  5. #5
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Eh anche io purtroppo non c'ero, sono fuori dalle dinamiche universitarie da tempo, insomma da quando ho smesso di frequentare. Ho degli amici ricercatori mi faccio raccontare da loro che è successo di preciso.
    Comunque a Siena c'è un gran bordello e Focardi ancora non ho capito perchè non si è dimesso da rettore dopo il casino di debiti che ha accumulato l'università (anche se naturalmente non tutti generati dalla sua gestione).
    Quest'anno la fondazione del monte dei paschi vedrai sarà molto ma molto più attenta ai soldi che dà in giro...hanno voluto Antonveneta, ora gli tocca pagalla...e se la volgliamo ci tocca pagà pure l'università (tiè senti che rima !^^).
    focardi che ci fa ancora? presto spiegato:
    il buco era noto (ai soliti noti) da tempo e deriva dalla gestione Tosi. Lui l'ha tirato fuori non appena s'è sentita la storia delle Fondazioni, così se il Monte compra l'università, dovrà sborsare più soldi (costo + buco da risanare).
    In più mettici che per risanarlo venderanno forse l'immobile di ingegneria (l'ex manicomio) il cui preside sta sul cazzo al focardi.

    mi chiedo se ste mosse da ramino ci devano gestire la vita...

 

 

Discussioni Simili

  1. Blair contestato con uova e scarpe a Dublino
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-10, 22:26
  2. Inaugurazione e tappeto rosso contestato Gianni Letta
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:44
  3. Gianni Letta
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 19:04
  4. Uova e pomodori sul governo
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 07:32
  5. Siena, contestato il cardinal Ruini
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito