
Originariamente Scritto da
Leninista
da noi il Partito ha da tempo (prima di Ferrero per intenderci) posto il problema - in città - del carovita e si è attivato per affrontare politicamente il problema (nei limiti del possibile..ovviamente..). Siamo riusciti a strappare una vittoria importante (già due anni fa). La possibilità di fare la spesa di frutta e verdura a prezzi calmierati presso il mercato del CAAB (Centro agroalimentare di Bologna) UNA VOLTA ALLA SETTIMANA.
Mi chiedo dove stavano Ferrero e co. e i paladini dei GAP di oggi (senza polemica).
Era il 2006. Mettevamo in campo questa proposta piegando la giunta Cofferati. facevamo una vertenza.
Abbiamo strappato questa vittoria (che più o meno tiene ancora..anche se hanno limitato lo spazio). Una volta alla settimana, grazie ai comunisti, i lavoratori e i pensionati potevano rispondere concretamente al carovita.
Oggi vedo molta propaganda.
Lo abbiamo fatto grazie all'iniziativa politica e grazie all'impegno "dall'alto" (provocazione..nessuno si incazzi

) del gruppo del partito in consiglio comunale.
Vorrei in sintesi dire che ci sono compagni che non hanno aspettato Ferrero per mettere in campo un'iniziativa politica su questi temi e per rispondere ai bisogni sociali.
Anche per questo quando leggo certi post "estasiati" sui Gap mi incazzo un po'..