Visualizzazione Stampabile
-
Un commerciante, in una giornata, è più frequente che batta uno scontrino o che venga derubato?
Per la precisione viene derubato ogni volta che batte uno scontrino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionario
Un commerciante viene derubato OGNI VOLTA che batte uno scontrino :D
Citazione:
Paxtibi
Per la precisione viene derubato ogni volta che batte uno scontrino...
Sì ho capito... :D:D:D
Era per dire che di solito gli esseri umani si trasferiscono proprietà pacificamente attraverso la vendita, molto più spesso che in modo violento attraverso la rapina o il furto.
Citazione:
JohnPollock
Si può vivere in pace anche senza collaborare Teo. Una cosa è scambiare e starsene in pace, altra cosa è collaborare per un obiettivo, che è molto diverso.
Collaborare nel senso di scambi pacifici e volontari, come le vendite.
-
Citazione:
teo scarpellini
Sì ho capito... :D:D:D
Era per dire che di solito gli esseri umani si trasferiscono proprietà pacificamente attraverso la vendita, molto più spesso che in modo violento attraverso la rapina o il furto.
Collaborare nel senso di scambi pacifici e volontari, come le vendite.
Ahhh oky oky....scusami...
:D
-
Citazione:
Paxtibi
Infatti per me gli esseri umani sono peggio degli animali per certi versi...
Effettivamente a nessun animale è mai passato per la testa di costruire uno stato sociale, tanto per dirne una.
Non mi riferivo a quello...
-
Citazione:
JohnPollock
Si può vivere in pace anche senza collaborare Teo. Una cosa è scambiare e starsene in pace, altra cosa è collaborare per un obiettivo, che è molto diverso. Quelli dell'isola collaboravano perchè altrimenti venivano mandati a casa dai produttori. Sicuramente non si sarebbero scannati, ma a mio parere ognuno sarebbe andato più o meno per i fatti suoi.
Questo modello di società sarà possibile quando e se verrà meno la perversa privatizzazione di risorse planetarie che sono di tutti e nessuno al tempo stesso...
-
Citazione:
silence
Questo modello di società sarà possibile quando e se verrà meno la perversa privatizzazione di risorse planetarie che sono di tutti e nessuno al tempo stesso...
:rolleyes: :D :-0008n
-
Citazione:
JohnPollock
:rolleyes: :D :-0008n
Cosa ridi... Per me è così :D L'unica proprietà legittima è la proprietà frutto del proprio lavoro, il resto è un furto a danno degli altri...
-
Citazione:
silence
Cosa ridi... Per me è così :D L'unica proprietà legittima è la proprietà frutto del proprio lavoro, il resto è un furto a danno degli altri...
Anche per me, l'unica proprietà leggitima è quella che scaturisce dal frutto del proprio lavoro. Se lavoro per cinque anni, e riesco a mettere sotto il materasso, attraverso lo strumento del risparmio costante, un Capitale che mi consente di acquistare un terreno che do in affitto a un agricoltore, dove sta il problema? Il terreno non è frutto del mio sudore, del mio sacrificio, del fatto che anzichè mangiare salmone e manzo tutti i giorni mi accontento di un panino con mortadella a pranzo e un brodino a cena, del fatto che giro in Fiat Panda anzichè in Mercedes, dove sta il problema? O ritieni che il mio risparmio a suon di sacrifici debba essere dato in beneficenza? Come faccio a migliorare la mia esistenza se non faccio sacrifici o se do il frutto dei miei sacrifici in beneficenza?
Anche per me, come per te, la proprietà deve essere frutto del proprio lavoro, e non di un furto, il sistema con cui gli amministartori statali e i dipendenti pubblici tirano avanti.
-
Citazione:
JohnPollock
Anche per me, l'unica proprietà leggitima è quella che scaturisce dal frutto del proprio lavoro. Se lavoro per cinque anni, e riesco a mettere sotto il materasso, attraverso lo strumento del risparmio costante, un Capitale che mi consente di acquistare un terreno che do in affitto a un agricoltore, dove sta il problema? Il terreno non è frutto del mio sudore, del mio sacrificio, del fatto che anzichè mangiare salmone e manzo tutti i giorni mi accontento di un panino con mortadella a pranzo e un brodino a cena, del fatto che giro in Fiat Panda anzichè in Mercedes, dove sta il problema? .
Il problema in questo caso non sussiste. infatti non mi sto riferendo a questo tipo di proprietà. Mi sto riferendo a questo tipo di proprietà http://www.ariannaeditrice.it/artico..._articolo=7312
Possibile mai che il 2% della popolazione più ricca del mondo possieda il 50% della ricchezza mondiale avendolo guadagnato con il proprio sudore e senza rubare? A me puzza leggerissimamente :rolleyes:
Citazione:
JohnPollock
Anche per me, come per te, la proprietà deve essere frutto del proprio lavoro, e non di un furto, il sistema con cui gli amministartori statali e i dipendenti pubblici tirano avanti.
Anche gli imprenditori che fanno affari d'oro con le mafie e con lo stato rientrano in questo calderone quindi...
-
Citazione:
silence
Possibile mai che il 2% della popolazione più ricca del mondo possieda il 50% della ricchezza mondiale avendolo guadagnato con il proprio sudore e senza rubare? A me puzza leggerissimamente :rolleyes:
anche a me puzza leggermente, infatti la produzione legislativa e l'ordine giudiziario (coloro che vigilano sulla legittima titolarità dei diritti) affidati in monopolio allo stato non sono certamente più efficienti del monopolio delle poste o delle ferrovie..