Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: Cosa fate a capodanno?

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Nov 2008
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evergesia Visualizza Messaggio
    appunto...fa un favore all'umanità!
    Lo sto gia' facendo mandando all'ospedale con le ossa rotte i rossi..

  2. #32
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè, se uno è un imbecille totale che va a raccattare braci ardenti, ma non mi pare sia questo il caso, no?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    L'annuale ciucca marcia con gli amici (se tornano dai 4 angoli della terra), se no casetta, per una volta.
    riflettero' su come hanno fatto per convincere Defender ad entrare nel PDL...

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Un discorso celebrativo, poi accendiamo - da un tizzone della pira - lo Julleuchter - e restiamo in cerchio a raccontar storie di militanza , discutere di filosofia ... spettegolare un po' degli assenti .... le solite cose. Anno scorso , i giovani camerati adoratori di Bacco non c'era verso di farli parlar di qualcosa che non fosse l'Inter o la Juventus (ne' di farli smettere di commentare il campionato), per cui si pensò pure di gettarli nel fuoco, ma - in vista delle elezioni - soprassedemmo.

    Il nostro Druido insiste che dovremmo danzare in girotondo attorno alla pira , ma sentendoci un po' fessi (ed anche perchè generalmente il rapporto maschi/femmine assomiglia a quello esistente nella Tribù dei Puffi ) soprassediamo.

    Alemanno ci faceva far sì il girotondo, ma gettando nel fuoco semi di cereali, il che mi han spiegato che è un po' un pastrocchio, poichè sarebbe rito del solstizio estivo, non invernale. Lo ignoro ; come spiegavo aliunde, le mie tradizioni familiari non son - purtroppo -celtiche o paleoeuropidi .
    '
    fantastico, Decima

    niente semi di finocchio?

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio

    Alemanno ci faceva far sì il girotondo, ma gettando nel fuoco semi di cereali, il che mi han spiegato che è un po' un pastrocchio, poichè sarebbe rito del solstizio estivo, non invernale.
    Caro Decima,
    Sono purtroppo costretto a smentire le tue previsioni riguardo a come Alemanno festeggerà il 21 Dicembre.
    Difatti vorrei farti notare come, con estrema probabilità, viceversa, anche quest'anno egli accenderà un fuoco e si ritroverà a ballare con dei signori vestiti di nero.

    Difatti, da un rapido controllo, cosa cade il 21 Dicembre di codesto anno?

    Ma certo, è la vigilia dell' Hanukkah!!!!

    A volte sei un po' troppo pessimista...

    Mandi!

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al mare, in villa privata.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicuramente in piazza, così c'è più probabilità di incontrare qualche provocatore rosso, oppure mi imbuco in qualche loro concerto e mi metto a pogare facendo male.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    '
    fantastico, Decima

    niente semi di finocchio?
    No , a quanto mi consta nei riti solsitziali i sacrifici son solo di primizie, o bacche sempreverdi ; il significato allegorico delle une e delle altre , essendo evidente.

    I semi di finocchio finivano effettiamente sui roghi , ma solo in epoca molto sucessiva , credo Basso Medioevo , comunque, in era giudddddaico-cristiana.

    Mentre gli europei antichi usavano gettare i frogggggi nei crepacci, o annegarli nelle paludi (ritenendo decente occultarli), gli inquisitori cristiani li affidavano al braccio secolare affinchè venissero purificati sul rogo, nelle piazze cittadine (come usavasi fare con gli eretici* ) .

    Però, il tanfo della carne bruciata nel borgo aleggiava molesto, per cui per edulcorarlo venivano arsi anche germogli di finocchio , fortemente odorosi, che probabilmente davano alla scena il gradevole profumo della porchettata in campagna.

    Il nome poi, in Italiano, è rimasto.

    (* ) Non chiedermi ora quale deodorante venisse usato in occasione dei roghi di eretici, ché francamente lo ignoro.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmanueleManunza Visualizza Messaggio
    Lo sto gia' facendo mandando all'ospedale con le ossa rotte i rossi..

    Bravo, prendete esempio.

  10. #40
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Però, il tanfo della carne bruciata nel borgo aleggiava molesto, per cui per edulcorarlo venivano arsi anche germogli di finocchio , fortemente odorosi, che probabilmente davano alla scena il gradevole profumo della porchettata in campagna.
    Occhio! tra un po' verrà fuori il solito olosopravvissuto che dirà che i Nazzzisti acquistavano tonnellate di Acqua di Colonia, per nascondere il tanfo di milioni di cadaveri bruciati nei forni. (ed effettivamente anche la mancata testimonianza olfattiva che stante la mole si sarebbe dovuta sentire per chilometri è un dato interessante)

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che fate a capodanno?
    Di sugarbabe nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 17:05
  2. cosa fate il 31?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 13:33
  3. Cosa fate a capodanno?
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 15:11
  4. Che voli fate per capodanno?
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 19:15
  5. Cosa buttate via con Capodanno?
    Di Nebbia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-12-03, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito