Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Accesso negato

Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzi tutto grazie per aver risposto, siete stati gentilissimi.

Allora il mio problema sta in un pc morto (penso scheda madre andata). Ora, ho estratto il Hard disk, e l'ho montato su un'altro case funzionante.

Quindi, fatto ripartire windows XP home, questo riconosce il disco, mi permete di entrare, scrivere e vedere. Ma se tento di entrare sulla cartella del mio vecchio user, questo mi da accesso negato. Detto questo, posso ritenere che l'hard disk nn sia rotto, e i file integri. Di questo sn sicuro, per il semplice motivo, che il vecchio pc si è piantato da spento (forse uno sbalzo di corrente o nn saprei).
    Leggendo i vs interventi, in effetti mi viene da pensare che questo problema possa dipendere dal fatto che il mio vecchi user aveva una password d'accesso. Ora nn sn a casa, ma appena rietro, penso di seguire i consigli dei due link mi monsongo. Ad occhio mi pare possa essere quello il problema, anche se ricordo d'aver tentato di entrare da administator e nn mi permetteva di spuntare alcun che. Come se nn potessi fare nulla dalla scheda sicurezza.

Comunque voglio riprovare attivando la condivisione semplice. Questa nn l'avevo tentata.

Grazie, per ora, poi vi farò sapere com'è andata.
    Saluti.

Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    mmm no, se per esempio c'e' stato un black out/sbalzo di tensione, e il pc (motherboard) e' bruciato (come successo a me), e l'hard disk ha fatto le bizze (cioe' la testina ha rovinato un fottìo di settori) non e' proprio la stessa cosa in termini pratici..
    ..uhmmm aia, aia aia..
    Spero tu nn stia guffando.

Su quel user ho foto e file molto importanti per me.
    Spero di recuperarle.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    ..uhmmm aia, aia aia..
    Spero tu nn stia guffando.

Su quel user ho foto e file molto importanti per me.
    Spero di recuperarle.
    stessa situazione mia, avevo le foto dell'impianto elettrico/idraulico/del gas di un appartamento (e di cui non avevo fatto ovviamente il back up ), non puoi immaginare i sudori freddi quando mi son reso conto della loro (iniziale) irrecuperabilità, poi sondando il disco con diversi programmi son riuscito a salvare tutto...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Come diventare proprietario di una cartella
    NOTA: Quindi, fatto ripartire windows XP home,.... è necessario accedere al computer utilizzando un account dotato di privilegi amministrativi. Se si esegue Windows XP Home Edition, per accedere alla scheda Protezione è necessario avviare il sistema in modalità provvisoria ed effettuare l'accesso con un account che disponga di diritti amministrativi.

....il mio vecchi user aveva una password d'accesso. Ora nn sn a casa, ma appena rietro, penso di seguire i consigli dei due link mi monsongo. Ad occhio mi pare possa essere quello il problema, anche se ricordo d'aver tentato di entrare da administator e nn mi permetteva di spuntare alcun che....

Comunque voglio riprovare attivando la condivisione semplice. Questa nn l'avevo tentata.
    .
    ...ahi ahi....sarà dura....

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Allora il mio problema sta in un pc morto (penso scheda madre andata). Ora, ho estratto il Hard disk, e l'ho montato su un'altro case funzionante.

Quindi, fatto ripartire windows XP home, questo riconosce il disco, mi permete di entrare, scrivere e vedere. Ma se tento di entrare sulla cartella del mio vecchio user, questo mi da accesso negato. Detto questo, posso ritenere che l'hard disk nn sia rotto, e i file integri. Di questo sn sicuro, per il semplice motivo, che il vecchio pc si è piantato da spento (forse uno sbalzo di corrente o nn saprei).
    Leggendo i vs interventi, in effetti mi viene da pensare che questo problema possa dipendere dal fatto che il mio vecchi user aveva una password d'accesso. Ora nn sn a casa, ma appena rietro, penso di seguire i consigli dei due link mi monsongo. Ad occhio mi pare possa essere quello il problema, anche se ricordo d'aver tentato di entrare da administator e nn mi permetteva di spuntare alcun che. Come se nn potessi fare nulla dalla scheda sicurezza.

Saluti.
    mah, se hai i privilegi da administrator puoi settare tutti i permessi, conoscendo le relative password,

altrimenti basta montare il disco facendo partire non il sistema operativo del disco stesso ma un altro, ci sono vari modi, la porta usb, oppure meglio gli altri canali ata su un altro computer

oppure reinstallare windows sul disco, ammesso che sia partizionato e che i dati siano su altra partizione

questo ovviamente se i dati non sono criptati.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti.
    La soluzione migliore per te, penso sia Puppy linux, un livecd di soli 90 mb, grafica xorg e login da root.
    Oltre che verificare subito cosa funziona e cosa no, nel tuo hard disk, Puppy, ti permette di montare la partizione ntfs di windows XP graficamente e ...di scriverci sopra.
    Potrai semplicemente farti un baffo di tutte le limitazioni di xp.
    Chiaramente, rappresenta una soluzione da prendere con molta attenzione. Consiglio di effettuare un copy and past, su una partizione pulita del hard disk slave o anche in quello master, meglio ancora se una penna usb (riconosciuta automaticamente), di tutti i file da recuperare. Meglio non scrivere sulla stessa partizione di xp.

Saluti

Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio

Per diventare proprietario di una cartella:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
    2. Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.
    3. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
    4. Nell'elenco Nome selezionare il proprio nome utente, Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
    5. Scegliere OK. Viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, dove nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario: Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
      Scegliere .
    6. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente e le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

GRAZIE MILLE MOSONGO, problema risolto da opzioni cartella.

Ringrazio anche Von Clausewitz, Agaragar e Torchitoriu (me la soccu furiendi abali abali chiss'iso toja. L'aggj'a pruà ancor'eu comu m'hai cunsiddatu), siete stati gentili.
    Grazie

Saluti

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

GRAZIE MILLE MOSONGO, problema risolto da opzioni cartella.

Ringrazio anche Von Clausewitz, Agaragar e Torchitoriu (me la soccu furiendi abali abali chiss'iso toja. L'aggj'a pruà ancor'eu comu m'hai cunsiddatu), siete stati gentili.
    Grazie

Saluti
    Prego...e BENONE!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12