Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè il Sud non si ribella

Spesso mi chiedo per quale motivo il Sud sia oppresso dalle varie mafie. Un tempo mi sarei risposto che le mafie aiutano la gente a difendersi da uno Stato oppressivo. Una sorta di mafia-mutua, in grado di sostenere la gente. Un tempo forse era così, ma oggi? Come si può continuare a restare soggiogati ad una criminalità che sotterra rifiuti tossici e velenosi vicino a case e scuole? Una mafia che ormai pensa solo ai soldi e se ne frega del territorio e della gente?

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè siamo un popolo vinto, convinto che le cose non possano cambiare e ricorda mafia e stato italiano sono due facce della stessa medaglia!
    Ma qualcosa si sta muovendo, non moriremo colonizzati!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toscano1971 Visualizza Messaggio
    Spesso mi chiedo per quale motivo il Sud sia oppresso dalle varie mafie. Un tempo mi sarei risposto che le mafie aiutano la gente a difendersi da uno Stato oppressivo. Una sorta di mafia-mutua, in grado di sostenere la gente. Un tempo forse era così, ma oggi? Come si può continuare a restare soggiogati ad una criminalità che sotterra rifiuti tossici e velenosi vicino a case e scuole? Una mafia che ormai pensa solo ai soldi e se ne frega del territorio e della gente?
    Già con i baroni di ieri non si ribellava...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Datevi da fare. Sarei veramente felice se si formasse uno stato denominato Ausonia, indipendentemente dal fatto che si tratti di repubblica o monarchia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Perchè siamo un popolo vinto, convinto che le cose non possano cambiare e ricorda mafia e stato italiano sono due facce della stessa medaglia!
    Io, che sono Toscano, amo molto il Sud. La gente è cordiale e riesce a cogliere anche quelle piccole gioie quotidiane che, al Nord, sembrano scontate. Il problema che mi rattrista, quando parlo con i miei amici calabresi, siciliani e napoletani, è quella sorta di "amara rassegnazione" nei confronti delle varie mafie, quasi fossero una croce da portare in spalla per sempre. Mi piace sentire che c'è gente come te che non si rassegna. E' davvero un peccato che un patrimonio naturale, storico e culturale come il Sud sia gestito in nome e per conto di uno Stato corrotto e di mafie sanguinarie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafrad6164 Visualizza Messaggio
    Datevi da fare. Sarei veramente felice se si formasse uno stato denominato Ausonia, indipendentemente dal fatto che si tratti di repubblica o monarchia.
    Certo che ci diamo da fare.......

http://it.youtube.com/watch?v=R4nf6vkdCa4

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito napulitano arrabbiato

ciao toscano1971,ai proprio ragione a quando ti riferisci che il sud non si "ribella"sono pienamente daccordo con te ,ma purtroppo il sud ce lo ripiangiamo solo una parte della popolazione meridionale,che vorrei vedere il sud indipendentista autonomo ,è non sempre infangato dal nord .
    forza sud e ora di alzare la testa ,svegliamoci ?.
    napulitano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai Rassegnarsi

Colono della prima Italia
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione Toscano, Il sud si è sempre dimostrato passivo in questa impari lotta contro quel connubio devastante mafia politica, che ha oppresso il meridione tutto, e noi come sempre combattiamo questa situazione emigrando, che è l'unica arma che da 150 anni abbiamo a disposizione, siamo schiacciati dallo stato e dell'antistato che per lerci ed egoistici motivi ci tiene in una situazione di sottomissione, siamo come quei cani che girano intondo cercando di mordersi la coda ma non riescono mai a prendersela.
    Io però sono ottimista, perchè stanno verificandosi dei segnali che si riperquoteranno senz'altro sulla politica nazionale, s'incomincia ad avere una presa di coscienza della nostra forza meridionalistica tanti altarini stanno crollando sotto una presa di coscienza identitaria, la rabbia che cresce e la nostra storia pre unitaria, ci pone in una posizione di crescita sia idealistica, che materialistica, e la storia reputo ci darà una rivalsa con una classe politica giovane, ed interessata al benessere del meridione.
    La nostra forza è la conoscenza, piano piano tutto il popolo dell'ex regno delle due sicilie si riapproprierà della perduta identità, violentata, e obliata, orgogliosi d'essere meridionali, e quelli che hanno rubato e spogliato il meridione, dovranno dare conto dei loro misfatti.
    Non dimentichiamo che il 95%, della popolazione, ad essere ottimisti, ignora la nostra perduta economia, ignora persino che avevamo una bandiera nazionale, il nostro inno, ma ci stiamo riappropriando di tutto e questo è la speranza in un futuro, la speranza di spezzare quelle catene e questa gogna che stiamo vivendo da 150 anni, questo è il mio ottimismo, in un futuro migliore per la nostra terra e per i nostri figli.

Vento di Calabria

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toscano1971 Visualizza Messaggio
    Io, che sono Toscano, amo molto il Sud. La gente è cordiale e riesce a cogliere anche quelle piccole gioie quotidiane che, al Nord, sembrano scontate. Il problema che mi rattrista, quando parlo con i miei amici calabresi, siciliani e napoletani, è quella sorta di "amara rassegnazione" nei confronti delle varie mafie, quasi fossero una croce da portare in spalla per sempre. Mi piace sentire che c'è gente come te che non si rassegna. E' davvero un peccato che un patrimonio naturale, storico e culturale come il Sud sia gestito in nome e per conto di uno Stato corrotto e di mafie sanguinarie.
    La tua analisi è lucida ed inconfutabile, ma qualcosa di nuovo all'orizzonte si sta muovendo. Sempre piu' persone del nostro Sud si stanno riprendendo dall'oblio
    nel quele il nostro popolo è stato indotto da 150 anni a questa parte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima