Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
comunque un extracomunitario in regola (al pari di in ita) paga le tasse che vanno nel calderone nazionale !!!!
inteso la lega nn ha tutti i torti su molti argomenti, il problema che vengono interpretati con clima da stadio !!!!
l'idea di un italia composta da cantoni tipo svizzera dove ogni cantone/regione abbia la sua autonomia tributaria a me nn dispiace, io sono perche le regione X che ha 30.000 forestali li mandi tutti a casa e nn prenda soldi dallo stato !!!!
eri un leghista e non lo sapevi !! :-:-01#19
-
Citazione:
sisifo68
Vi ricordo che è stato il Piemonte a occupare militarmente il Regno di Napoli.
Cazzi vostri e dei vostri avi!
:D
questo è storicamente giusto, ma all'epoca gli obbiettivi erano altri, all'epoca si era in pieno imperialismo e avere uno stato unito e vasto era uno strumento necessario per eventuali espansioni territoriali, i savoia interpretarono questo imperialismo e nn si fermarono al sud o a roma ma arrivarono in africa, in albania, in grecia
oggi la situazione è differente e nessuno si va impelagare nell'annessione di territori (a parte certi)
-
Citazione:
Garat
Sono uno di quei "terroni" arrivati da poco.
Solo dieci anni....ma non ho mai incontrato deficenti della tua risma.
PS: se lo vuoi sapere, da quando vivo qui, non ho mai dico mai avuto multe, problemi al lavoro o con i vicini.
Se non fosse per la "parlata" troppo pugliese mi scambierebbero per padagno.
E scommetto che hai un sacco di amici padani (anche leghisti) vedi che non vi odiamo?
-
Citazione:
dDuck
questo è storicamente giusto, ma all'epoca gli obbiettivi erano altri, all'epoca si era in pieno imperialismo e avere uno stato unito e vasto era uno strumento necessario per eventuali espansioni territoriali, i savoia interpretarono questo imperialismo e nn si fermarono al sud o a roma ma arrivarono in africa, in albania, in grecia
oggi la situazione è differente e nessuno si va impelagare nell'annessione di territori (a parte certi)
Sì ma i brutti tempi possono pure tornare. I paesi piccoli oggi si uniscono in comunità, come l'UE, e lo fanno per una ragione precisa.
-
Citazione:
dDuck
terroni ? ma sono di 3 o 4 generazione, ma come fai a distinguerli dopo cosi tanto tempo un etnicamente padano da uno no
tutti al nord hanno nonni o bisnonni meridionali !!!!!! (bossi compreso e signora)
Non distinguo per etnia. Il terrone, al 90% è meridionale. Terrone e meridionale non sono sinonimi.
-
Citazione:
Safrana
eri un leghista e non lo sapevi !! :-:-01#19
io nn ho votato e mi viene il voltastomaco
diciamo che sono un centrodestra moderato ma antifascista
credo che necessiti un forte ristrutturazione lo stato italiano e i suoi componenti territoriali, ma nessuna delle coalizioni ha riuscito a scalfire i diritti accuisiti (berlusconi meno che altri) di dipendenti statali o lobbie corporative
servirebbe uno stato snello con meno dipendenti, meno parlamentari, meno dirigenti, ma anche meno bidelli
dei soldi risparmiati tassare meno redditi medi e bassi
in certe cose do ragione a berlusconi anche se poi al lato pratico nn ha mai realizzao le sue riforme (nn voleva e non poteva)
mandare a casa un po di gente sarebbe un rallentamento dei consumi a breve termine e un ulteriore crisi, ma bisogna ragionare nel lungo periodo
va bene un new deal per dare occupazione ma che siano cose utili per cittadini e imprenditori, nn solo burocrazia e uffici inutili
-
Citazione:
sisifo68
Sì ma i brutti tempi possono pure tornare. I paesi piccoli oggi si uniscono in comunità, come l'UE, e lo fanno per una ragione precisa.
ma i tempi sono cambiati, nn c'è un imperialismo europeo a livello militare come c'ra francese, britannico o prussiano, l'UE è necessaria per creare un mercato grande (economia di scala) ma politicamente nn conta nulla
quei tempi erano brutti e duri, ma le nazioni crescevano economicamente a ritmi maggiori della cina oggi (nn dico di tornare a quei tempi), una crescita industriale e militare che porto alle due guerre mondiali !!!
-
bossi eroe del 2000 creatore dell italia federale? da dove? dalla sua poltrona di roma?? :-0008n
-
Citazione:
Safrana
E scommetto che hai un sacco di amici padani (anche leghisti) vedi che non vi odiamo?
Di avere molti amici ne ho. Tutti italiani, purtroppo per te.
E ti posso dire che i giovani in piemonte non si sentono padani...
-