Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Sono uno di quei "terroni" arrivati da poco.
Solo dieci anni....ma non ho mai incontrato deficenti della tua risma.
PS: se lo vuoi sapere, da quando vivo qui, non ho mai dico mai avuto multe, problemi al lavoro o con i vicini.
Se non fosse per la "parlata" troppo pugliese mi scambierebbero per padagno.
Coda di paglia?
Comunque, come ho già detto, "terrone" e "meridionale" non sono sinonimi, per me.
E ribadisco che Torino è stata stravolta da un'enorme massa di terroni (quasi sempre meridionali. moltissimi i pugliesi, tra l'altro), gli stessi che, ora, si lamentano dei "negri".
-
Citazione:
Ianus
Coda di paglia?
Comunque, come ho già detto, "terrone" e "meridionale" non sono sinonimi, per me.
E ribadisco che Torino è stata stravolta da un'enorme massa di terroni (quasi sempre meridionali. moltissimi i pugliesi, tra l'altro), gli stessi che, ora, si lamentano dei "negri".
la società (mondiale nn italiana padana, etrusca o graca magna) a un ritmo tale che tra 1 generazione nn distinguereme manco un asiatico da un africano, l'umanità sara una massa di persone che si sposteranno da un continente all'altro alla ricerca di una condizione accettabile di vita
i capitali saranno (e sono internazionali) tu pensi alla FIAT (fabrica italiana auto torino) ma magari ha un capitale distribuito in tutto il mondo e impianti in tutto il mondo, di torino nn si sarà più nulla
-
Citazione:
Ianus
Coda di paglia?
Beh, quindi io ti potrei rispondere che tra leghisti e settentrionali corre una differenza immensa.
PS: coda di paglia?
Praticamente mi hai definito subumano casinista.
Io t'ho risposto che in anni che vivo in "padagna" non ho mai avuto ne dato problemi.
-
Citazione:
dDuck
la società (mondiale nn italiana padana, etrusca o graca magna) a un ritmo tale che tra 1 generazione nn distinguereme manco un asiatico da un africano, l'umanità sara una massa di persone che si sposteranno da un continente all'altro alla ricerca di una condizione accettabile di vita
i capitali saranno (e sono internazionali) tu pensi alla FIAT (fabrica italiana auto torino) ma magari ha un capitale distribuito in tutto il mondo e impianti in tutto il mondo, di torino nn si sarà più nulla
Non pretendevo di svolgere nessuna analisi. Semplicemente, parto dal presupposto che è lo Stato a creare la Nazione, non viceversa. Quando lo Stato non c'è, ci si arrangia con quanto ti insegnano a casa. L'immigrazione a Torino (almeno dai '60-'70) è stata un'immigrazione delle fasce sociali più povere e meno colte, dove molti tratti della peggiore mentalità meridionale spiccano.
-
Citazione:
dDuck
In pratica è già così, alla faccia dei fessi che si bevono la favola dell'italianità delle aziende nazionali, come l'Alitalia.
-
Citazione:
Garat
Beh, quindi io ti potrei rispondere che tra leghisti e settentrionali corre una differenza immensa.
PS: coda di paglia?
Praticamente mi hai definito subumano casinista.
Io t'ho risposto che in anni che vivo in "padagna" non ho mai avuto ne dato problemi.
Quando o dove ti avrei definito subumano e casinista?
-
Citazione:
sisifo68
In pratica è già così, alla faccia dei fessi che si bevono la favola dell'italianità delle aziende nazionali, come l'Alitalia.
no alitalia è una perdita nazionale, è genuina e nn globalizzata, un vero prodotto nostrano !!!!
-
Citazione:
Garat
...
Infatti. Io, per esempio, sono settentrionale e un paio di volte ho votato Lega (dal '92). Per questo mi si può dare dell'idiota (alla luce di quanto, nei fatti, ha combinato la Lega), ma non del leghista.
-
Citazione:
Ianus
Coda di paglia?
Citazione:
Ianus
Beh, stai barando!
Se davvero sei di Torino, saprai come la peggiore fauna di subumani terroni sia in buona parte concentrata nella disgraziata capitale subalpina. Hai mai fatto un giro la domenica in centro?
Citazione:
Ianus
Quando o dove ti avrei definito subumano e casinista?
Parti in rosso.
Son sia meridionale che pugliese.
Rientro perfettamente nella tua categoria.
L'ipocrisia della differenza tra terrone e meridionale risparmiamela.
-
Citazione:
Garat
....
L'ipocrisia della differenza tra terrone e meridionale risparmiamela.
Non è ipocrisia, semmai semplificazione (banale o rozza, se vuoi). Tutto parte da qui. E, quindi, non ti ho mai dato del subumano, a meno che tu non ti dica terrone.