meglio così
tanto le persone che mi interessano su fessbuk nn ci sono.

meglio così
tanto le persone che mi interessano su fessbuk nn ci sono.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

http://it-it.facebook.com/terms.php
La parte in questione è questa:"
"Quando lei affigge il Contenuto di Operatore al Luogo, lei autorizza e ci dirige per fare tali thereof di copie come giudichiamo necessario per facilitare l'affiggere ed il magazzino del Contenuto di Operatore sul Luogo. Affiggendo il Contenuto di Operatore a qualunque parte del Luogo, lei concede automaticamente, e lei rappresenta e garantisce che lei ha la destra per concedere, alla Società una licenza irrevocabile, perpetua, non-esclusivo, trasferibile,, completamente pagata, mondiale (con la destra al sublicense) di usare, copiare, pubblicamente eseguire, pubblicamente mostrare, riformattare, tradurre, l'estratto (nell'intero o nella parte) e distribuire tale Contenuto di Operatore per qualunque scopo, commerciale, la pubblicità, o altrimenti, su In connessione col Luogo o il thereof di promozione, preparare i lavori derivati di, o incorpora negli altri lavori, tale Contenuto di Operatore, e concedere ed autorizzare il sublicenses del rinunciare. Lei potrebbe togliere il suo Contenuto di Operatore dal Luogo a qualunque tempo. Se lei sceglie di togliere il suo Contenuto di Operatore, la licenza concessa al di sopra di scaderà automaticamente, comunque lei riconosce che la Società potrebbe trattenere le copie di archived del suo Contenuto di Operatore. Il Facebook non afferma qualunque proprietà sopra il suo Contenuto di Operatore; piuttosto, come tra noi e lei, il soggetto ai diritti concessi a noi in questi Termini, lei trattiene la proprietà piena di tutto il Contenuto di Operatore e qualunque diritti di proprietà intellettuali o gli altri diritti di proprietà sono frequentati il suo Contenuto di Operatore."
E' tradotta con qualche traduttore automatico, questo l'originale:
"When you post User Content to the Site, you authorize and direct us to make such copies thereof as we deem necessary in order to facilitate the posting and storage of the User Content on the Site. By posting User Content to any part of the Site, you automatically grant, and you represent and warrant that you have the right to grant, to the Company an irrevocable, perpetual, non-exclusive, transferable, fully paid, worldwide license (with the right to sublicense) to use, copy, publicly perform, publicly display, reformat, translate, excerpt (in whole or in part) and distribute such User Content for any purpose, commercial, advertising, or otherwise, on or in connection with the Site or the promotion thereof, to prepare derivative works of, or incorporate into other works, such User Content, and to grant and authorize sublicenses of the foregoing. You may remove your User Content from the Site at any time. If you choose to remove your User Content, the license granted above will automatically expire, however you acknowledge that the Company may retain archived copies of your User Content. Facebook does not assert any ownership over your User Content; rather, as between us and you, subject to the rights granted to us in these Terms, you retain full ownership of all of your User Content and any intellectual property rights or other proprietary rights associated with your User Content."
Come si vede, quella della "proprietà" sembrerebbe una sciocchezza. Qui si dice, in pratica, che Facebook acquisisce un diritto di utilizzare i contenuti postati dall'utente o di farne delle copie, allo scopo di pubblicizzare il proprio sito o di utilizzarlo per preparare altri "works" non meglio specificati, ma che non acquisisce nessuna proprietà dei contenuti inseriti. Inoltre togliendo il proprio materiale dal sito, tale diritto è automaticamente revocato, fatto salvo il fatto che Facebook potrebbe aver archiviato le cose pubblicate.

Non essere su facebook fa molto chic.

Ho un dubbio. Ho visto che su Facebook sono già presenti 2 persone con il mio stesso nome e cognome.
Di certo si tratterà di casi di omonimia, ma se invece (per assurdo) fosse qualcuno che sfrutta il mio nome e cognome per fare affermazioni compromettenti o per contattare miei conoscenti giocando sull'equivoco (senza però dire esplicitamente che si tratta di me, senza usare una foto, insomma senza aver clonato letteralmente il mio profilo)?