Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Addicted by facebook!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

meglio così

tanto le persone che mi interessano su fessbuk nn ci sono.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che possa chiarire questo punto dal punto di vista legale?
    se magari posti le condizioni di contratto di facebook (io manco scannato mi iscrivo)...

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Ma non si dice addicted to?
    'nfatti

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    meglio così

tanto le persone che mi interessano su fessbuk nn ci sono.
    bello fessssbuk

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che possa chiarire questo punto dal punto di vista legale?
    A me sembra un'assurdità. Se uno chiude l'account allora torna proprietario di tutto. Mi sembra allarmismo gratuito.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    se magari posti le condizioni di contratto di facebook (io manco scannato mi iscrivo)...
    http://it-it.facebook.com/terms.php

La parte in questione è questa:"

"Quando lei affigge il Contenuto di Operatore al Luogo, lei autorizza e ci dirige per fare tali thereof di copie come giudichiamo necessario per facilitare l'affiggere ed il magazzino del Contenuto di Operatore sul Luogo. Affiggendo il Contenuto di Operatore a qualunque parte del Luogo, lei concede automaticamente, e lei rappresenta e garantisce che lei ha la destra per concedere, alla Società una licenza irrevocabile, perpetua, non-esclusivo, trasferibile,, completamente pagata, mondiale (con la destra al sublicense) di usare, copiare, pubblicamente eseguire, pubblicamente mostrare, riformattare, tradurre, l'estratto (nell'intero o nella parte) e distribuire tale Contenuto di Operatore per qualunque scopo, commerciale, la pubblicità, o altrimenti, su In connessione col Luogo o il thereof di promozione, preparare i lavori derivati di, o incorpora negli altri lavori, tale Contenuto di Operatore, e concedere ed autorizzare il sublicenses del rinunciare. Lei potrebbe togliere il suo Contenuto di Operatore dal Luogo a qualunque tempo. Se lei sceglie di togliere il suo Contenuto di Operatore, la licenza concessa al di sopra di scaderà automaticamente, comunque lei riconosce che la Società potrebbe trattenere le copie di archived del suo Contenuto di Operatore. Il Facebook non afferma qualunque proprietà sopra il suo Contenuto di Operatore; piuttosto, come tra noi e lei, il soggetto ai diritti concessi a noi in questi Termini, lei trattiene la proprietà piena di tutto il Contenuto di Operatore e qualunque diritti di proprietà intellettuali o gli altri diritti di proprietà sono frequentati il suo Contenuto di Operatore."

E' tradotta con qualche traduttore automatico, questo l'originale:

"When you post User Content to the Site, you authorize and direct us to make such copies thereof as we deem necessary in order to facilitate the posting and storage of the User Content on the Site. By posting User Content to any part of the Site, you automatically grant, and you represent and warrant that you have the right to grant, to the Company an irrevocable, perpetual, non-exclusive, transferable, fully paid, worldwide license (with the right to sublicense) to use, copy, publicly perform, publicly display, reformat, translate, excerpt (in whole or in part) and distribute such User Content for any purpose, commercial, advertising, or otherwise, on or in connection with the Site or the promotion thereof, to prepare derivative works of, or incorporate into other works, such User Content, and to grant and authorize sublicenses of the foregoing. You may remove your User Content from the Site at any time. If you choose to remove your User Content, the license granted above will automatically expire, however you acknowledge that the Company may retain archived copies of your User Content. Facebook does not assert any ownership over your User Content; rather, as between us and you, subject to the rights granted to us in these Terms, you retain full ownership of all of your User Content and any intellectual property rights or other proprietary rights associated with your User Content."

Come si vede, quella della "proprietà" sembrerebbe una sciocchezza. Qui si dice, in pratica, che Facebook acquisisce un diritto di utilizzare i contenuti postati dall'utente o di farne delle copie, allo scopo di pubblicizzare il proprio sito o di utilizzarlo per preparare altri "works" non meglio specificati, ma che non acquisisce nessuna proprietà dei contenuti inseriti. Inoltre togliendo il proprio materiale dal sito, tale diritto è automaticamente revocato, fatto salvo il fatto che Facebook potrebbe aver archiviato le cose pubblicate.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non essere su facebook fa molto chic.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio

Come si vede, quella della "proprietà" sembrerebbe una sciocchezza. Qui si dice, in pratica, che Facebook acquisisce un diritto di utilizzare i contenuti postati dall'utente o di farne delle copie, allo scopo di pubblicizzare il proprio sito o di utilizzarlo per preparare altri "works" non meglio specificati, ma che non acquisisce nessuna proprietà dei contenuti inseriti. Inoltre togliendo il proprio materiale dal sito, tale diritto è automaticamente revocato, fatto salvo il fatto che Facebook potrebbe aver archiviato le cose pubblicate.
    se la clausola e' quella postata concordo, ad ogni modo continuo lo stesso a non iscrivermi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho un dubbio. Ho visto che su Facebook sono già presenti 2 persone con il mio stesso nome e cognome.

Di certo si tratterà di casi di omonimia, ma se invece (per assurdo) fosse qualcuno che sfrutta il mio nome e cognome per fare affermazioni compromettenti o per contattare miei conoscenti giocando sull'equivoco (senza però dire esplicitamente che si tratta di me, senza usare una foto, insomma senza aver clonato letteralmente il mio profilo)?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    http://it-it.facebook.com/terms.php

E' tradotta con qualche traduttore automatico
    Aaargghhh!! E noi che ci stiamo a fare??

Io su Facebook sono iscritta al gruppo "Leave translations to translators", ma bisognerebbe crearne uno contro i traduttori automatici.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima