La Carmen,Il Barbiere di Siviglia,Le Nozze di Figaro (ahh,Ghiaurov,quanto mi manchi),L'Aida e tante altre,adoro l'opera!
Visualizzazione Stampabile
La Carmen,Il Barbiere di Siviglia,Le Nozze di Figaro (ahh,Ghiaurov,quanto mi manchi),L'Aida e tante altre,adoro l'opera!
Preferirei vedermi un'opera teatrale....per esempio una di Pirandello ...quello si! ma non ne fanno mai :(
Ne ho viste molte ma tendo a non sopportare il parlato quando si ha a che fare con la musica.
בראשית
Non mi convincerą mai nessuno in questo: il canto copre la musica. Preferirei di gran lunga il solo canto se proprio dovessi ascoltar le parole. Ed in generale, poichč di parole ne sento sin troppe durante la giornata, lascio che sia la musica a parlare.
בראשית
condivido pienamente.
non riesco a comprendere le ragioni del "successo" di Alessandrini, solo a sentirlo dirigere e suonare Bach verrebbe voglia di pestarlo.
Quanto all'Incoronazione, a mio parere questa di Harnoncourt e Ponnelle č una delle migliori produzioni esistenti.
Qui c'č la morte di Seneca (con quella gran gnocca della servetta civettuolasissima :D ):
http://www.youtube.com/watch?v=Qb9nCKAQVyA