Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 263

Discussione: Se fossi Di Pietro.

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Questo avverrà automaticamente a mano a mano che quelle esperienze periranno sotto i colpi di di pietro. Dopo le europee, forte del risultato, si dovrà preparare alle prossime politico quale unico capo della alternativa a berlusconi.
    E con questo sarà decretata la fine della sinistra.
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma il topic è degenerato.

    In pratica già adesso la sinistra si sta disintegrando. Gli elettori di sinistra si stanno spostando verso Di Pietro, e per me questo è un bene, poiché alle scorse elezioni questi voti si spostarono verso Berlusconi...
    Io rimango fiducioso su un miglioramento dei partiti di sinistra, ma questo non può prescindere da un cambio degli stessi esponenti. Secondo me Di Pietro deve aspettare, e se non dovesse avvenire nessuna novità a sinistra, allora sarebbe obbligato a staccarsi e camminare da solo, altrimenti rischia pure lui di essere accostato a certa gente poco affidabile.

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Quando rimmarrai deluso anche dall'italia dei valori e credimi, succederà, riterro la frase sopra adatta anche a te...
    Vista la vostra fedeltà a chi da 20 (leggasi venti) anni racconta la favola del federalismo... c'è n'è di tempo prima di dichiararsi delusi....

    Ce li concedi gli stessi anni di balle che ti sei bevuto tu ?

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    davvero?

    e in quale?
    e che corso teneva ?

    dai che siamo tutti curiosi.

    sei una macchietta umana meglio di lui, dai continua

    Ha insegnato Diritto penale dell'Economia presso il Libero istituto Universitario "Carlo Cattaneo" di Castellanza.

    http://www.liuc.it/cmgenerale/defaul...to=1&codice=48

    Ti consiglio di informarti prima di ripetere tutto quelo che senti da Berlusconi e dai suoi dipendenti. Il PDL ti vuole così, credulone e ignorante, ma invece la comunità ha bisogno di persone in grado di ragionare autonomamente

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma il topic è degenerato.

    In pratica già adesso la sinistra si sta disintegrando. Gli elettori di sinistra si stanno spostando verso Di Pietro, e per me questo è un bene, poiché alle scorse elezioni questi voti si spostarono verso Berlusconi...
    Io rimango fiducioso su un miglioramento dei partiti di sinistra, ma questo non può prescindere da un cambio degli stessi esponenti. Secondo me Di Pietro deve aspettare, e se non dovesse avvenire nessuna novità a sinistra, allora sarebbe obbligato a staccarsi e camminare da solo, altrimenti rischia pure lui di essere accostato a certa gente poco affidabile.
    Ovvero deve rimanere nel CSX finché può prendere voti e solo dopo aver preso tutto il prendibile deve mollare le ossa degli indegni partiti corrotti?

    Non ti sembra un discorso opportunista?
    Mi sembra che l'unico interesse, seguendo il tuo ragionamento, sia "il consenso". Molto populista,davvero.
    In che modo credi, tra l'altro, che i partiti del CSX possano rinnovarsi serenamente con la pressione posta da DP, sempre pronto a criticare ad ogni occasione ed ogni mossa del PD?

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2008
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma il topic è degenerato.

    In pratica già adesso la sinistra si sta disintegrando. Gli elettori di sinistra si stanno spostando verso Di Pietro, e per me questo è un bene, poiché alle scorse elezioni questi voti si spostarono verso Berlusconi...
    Io rimango fiducioso su un miglioramento dei partiti di sinistra, ma questo non può prescindere da un cambio degli stessi esponenti. Secondo me Di Pietro deve aspettare, e se non dovesse avvenire nessuna novità a sinistra, allora sarebbe obbligato a staccarsi e camminare da solo, altrimenti rischia pure lui di essere accostato a certa gente poco affidabile.
    Di pietro cammina già da solo, lo ha sempre fatto. Su ogni cosa lui va per la sua strada. Sta alla sinistra, se vuole, inseguirlo. E vista l'elefantiasi della sinistra e la supervelocità di dipietro (decide tutto da solo), la sinistra non trova altro da fare che cercare di stargli appresso.
    Le ultime elezioni hanno spostato sul PD molti voti della sinistra comunista che ora ripiegano su dipietro insieme a molti delusi dell'inconcludenza confusionaria del PD stesso.
    Dal mio punto di vista quanto sta avvenendo è gravissimo, primo perchè dipietro è la formazione più di destra che l'italia abbia mai registrato da decenni a questa parte, secondo perchè la sinistra è allo sbando più completo nonostante avesse avuto più e più occasioni di allinearsi, come negli altri paesi, a posizioni socialdemocratiche. L'incapacità dei suoi leader l'ha fatta ripiegare in becero antiberlusconismo che dipietro interpreta sicuramente meglio di questa attuale sinistra.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolf Visualizza Messaggio
    Vista la vostra fedeltà a chi da 20 (leggasi venti) anni racconta la favola del federalismo... c'è n'è di tempo prima di dichiararsi delusi....

    Ce li concedi gli stessi anni di balle che ti sei bevuto tu ?


    Ancora non riesco a capire cos'altro devono fare certi personaggi...

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ovvero deve rimanere nel CSX finché può prendere voti e solo dopo aver preso tutto il prendibile deve mollare le ossa degli indegni partiti corrotti?

    Non ti sembra un discorso opportunista?
    Mi sembra che l'unico interesse, seguendo il tuo ragionamento, sia "il consenso". Molto populista,davvero.
    In che modo credi, tra l'altro, che i partiti del CSX possano rinnovarsi serenamente con la pressione posta da DP, sempre pronto a criticare ad ogni occasione ed ogni mossa del PD?
    Li prenderebbe comunque i voti del PD, poiché la sinistra già di suo li sta perdendo. Alle elezioni di aprile i voti persi dalla sinistra confluirono nel PDL, non nell'IDV. La gente non ha più fiducia negli esponenti di sinistra, e finché non ci sarà un segnale convincente Berlusconi, grazie al controllo dei media, vincerà sempre, perché ormai Mr. B. è visto come un "salvatore". La sinistra ora come ora non ha molte possibilità, quindi urge un cambiamento.

    La pressione e le critiche al PD sono necessarie, altrimenti Di Pietro passa per uno che fa omertà in casa sua, e poi sinceramente penso che sia giusto richiamare all'ordine chi non fa il proprio dovere, anche se questo è un tuo alleato.
    Il padre amorevole rimprovera il figlio che si droga, non lo lascia continuare indisturbato.

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Se fossi di pietro direi che è il momento buono. Ormai ritenuto da molti l'unico in grado di contrastare berlusconi e con il resto della opposizione a lui succube, è il momento per smascherare fino in fondo la sinistra e toglierle l'elettorato.
    Di Pietro sa quanto pesi la 'questione morale' a sinistra, sa come la sinistra sia stata risparmiata grazie al compagno G. 'che non ha parlato'. Sa quanto sia diffuso il malcostume e quanto da molti si ritenga che, fatto da sinistra, sia a fin di bene. Spesso del proprio bene, ma se io sono a sinistra il mio bene è il bene della sinistra e quindi il bene di tutti.
    A questo punto è quindi venuto il momento per smascherarla e, contemporaneamente, ridare verginità alla magistratura compromessa dagli ultimi eventi di why not.

    Se io fossi Di Pietro chiederei a Berlusconi un riconoscimento per il servizio che gli sta rendendo attaccando sempre il suo alleato che per ben due volte gli ha consentito di essere eletto in parlamento garantendogli un collegio " sicuro " e che lui , malgrado un preciso accordo preelettorale , ha ricambiato facendo il gesto dell'ombrello.

    Per questo servizio potrebbe pretendere un bel posto in mediaset , le fortune politiche dsono altalenanti e presto potrebbe trovarsi nella condizione di mendicare una poltrona . Visto la sua inaffidabilità sarà difficile che qualcuno ripeta l'erro di Ualter - Per lui quindo Mediaset è una soluzione

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Li prenderebbe comunque i voti del PD, poiché la sinistra già di suo li sta perdendo. Alle elezioni di aprile i voti persi dalla sinistra confluirono nel PDL, non nell'IDV. La gente non ha più fiducia negli esponenti di sinistra, e finché non ci sarà un segnale convincente Berlusconi, grazie al controllo dei media, vincerà sempre, perché ormai Mr. B. è visto come un "salvatore". La sinistra ora come ora non ha molte possibilità, quindi urge un cambiamento.

    La pressione e le critiche al PD sono necessarie, altrimenti Di Pietro passa per uno che fa omertà in casa sua, e poi sinceramente penso che sia giusto richiamare all'ordine chi non fa il proprio dovere, anche se questo è un tuo alleato.
    Il padre amorevole rimprovera il figlio che si droga, non lo lascia continuare indisturbato.
    I voti persi dal centrosinistra andati al PDL erano voti moderati. Voti che, perdonami se lo dico, non credo che Dipietro abbia aiutato a mantenere, date le sue posizioni.
    I voti persi dalla sinistra "radicale" sono in parte andati all'IDV (seguendo l'ondata antipolitica) in parte andati al PD (voto utile) in parte alla lega.
    Detto questo. Io mi domando. Se vogliamo recuperare voti come CSX o come singoli partiti?
    Ammettiamolo: l'IDV pesca voti dal PD, non certo dall'elettorato del PDL (troppo fedele a SB o troppo spaventato dal "giustizialismo" di DP) o da quello leghista. Ora, io posso anche capire la critica tra alleati. Ma mi domando fin dove la critica sia costruttiva e fin dove si traduca in una competizione per lo stesso bacino elettorale nel CSX, tutto a favore di SB e del CDX.

    Per il resto.
    Scusami, ma l'esempio non calza. DP non mi pare sia colui che deve giudicare eventuali rinnovamenti o eventuali cambiamenti di posizione del PD.
    Lo dovrebero fare gli elettori, scevri da posizioni populiste e, come già detto, sospettabili di secondi fini.

  10. #60
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    I voti persi dal centrosinistra andati al PDL erano voti moderati. Voti che, perdonami se lo dico, non credo che Dipietro abbia aiutato a mantenere, date le sue posizioni.
    I voti persi dalla sinistra "radicale" sono in parte andati all'IDV (seguendo l'ondata antipolitica) in parte andati al PD (voto utile) in parte alla lega.
    Detto questo. Io mi domando. Se vogliamo recuperare voti come CSX o come singoli partiti?
    Ammettiamolo: l'IDV pesca voti dal PD, non certo dall'elettorato del PDL (troppo fedele a SB o troppo spaventato dal "giustizialismo" di DP) o da quello leghista. Ora, io posso anche capire la critica tra alleati. Ma mi domando fin dove la critica sia costruttiva e fin dove si traduca in una competizione per lo stesso bacino elettorale nel CSX, tutto a favore di SB e del CDX.

    Per il resto.
    Scusami, ma l'esempio non calza. DP non mi pare sia colui che deve giudicare eventuali rinnovamenti o eventuali cambiamenti di posizione del PD.
    Lo dovrebero fare gli elettori, scevri da posizioni populiste e, come già detto, sospettabili di secondi fini.
    Di Pietro invce proprio quello fa,, giudica
    in fondo è il suo mestiere

    la madornale e singolare CAZZATA la ha fatta il PD permettendogli l'apparentamento e quindi la rappresentanza parlamentare

    error cosmico di cui tutto il paese porterà le conseguenze per secoli

 

 
Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 15:53
  2. IO se fossi DIO
    Di Klearchos nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 21:39
  3. Fossi in voi...
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 01:07
  4. se fossi di AS
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 17:21
  5. se fossi...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 22:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito