Mando lui e un altro in pensione, poi faccio assumere al loro posto un amico o un parente.
licenzio il dipendente cosi risparmio e riduco le tasse
mantengo l'ufficio con relativo personale in quanto mi tiene alto il livello dei consumi


Mando lui e un altro in pensione, poi faccio assumere al loro posto un amico o un parente.






voterei la prima, ma purtroppo non si può licenziare un dipendente pubblico.




Se il dipendente è bionda e discreta, la trasferisco come mia segretaria personale.






Rispondendo alla domanda originario: in quel caso o riorganizzo l'ufficio, o, se l'ufficio è proprio inutile, come il bollino blù per le mongolfiere, chiudo quell'ufficio e trasferisco i suoi dipendenti ad uffici utili. Chi lavorava bene dalle mongolfiere, avrà una buona paga ed un posto di tutto rispetto al, diciamo, catasto. Chi non si impegnava alle mongolfiere rammenderà i giubbotti degli operatori ecologici.


dando per scontato che puoi sposare il discorso è : sfoltiamo la pubblica amministrazione del personale in esubero ? o puo causare una ricaduta dei consumi ?