Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Se lo stato dichiara bancarotta ci sono due alternative: o rinuncia a pagare stipendi (agli statali) e pensioni (a tutti) per un po' oppure fa default sul debito, quindi non rimborsa i titoli di stato. Quindi nel 70% dei casi ci perdono effettivamente tutti. E' anche vero che dopo un default ti risparmi tutti gli interessi sul debito, ma essendo i titoli di stato in mano a entità estere per circa il 50%, dubito che te lo lascerebbero fare senza pesanti conseguenze (benchè alla fine nessuno ha fatto la voce grossa con l'Argentina).
ma appunto.
Se lo stato italiano fallisse, si aprirebbe una voragine nell'unione europea.
Non accadrà mai.
-
Citazione:
benjamin_linus
Mi permetto di dissentire.
Il lavoro che svolgo spesso si svolge all'estero e le mie committenze sono multinazionali straniere operanti nel settore farmaceutico.
ubriachezza, molesta.
-
Citazione:
markk
ubriachezza, molesta.
la tua programmazione è inferiore.
-
Citazione:
benjamin_linus
Mi permetto di dissentire.
Il lavoro che svolgo spesso si svolge all'estero e le mie committenze sono multinazionali straniere operanti nel settore farmaceutico.
Ma come, non vendevi lustrini al sud?
-
RECESSIONE: PIL NEGATIVO ANCHE IN CINA
di WSI
Uno degli economisti piu' seguiti a Wall Street prevede una forte contrazione dell'economia anche in Cina, con il prodotto interno lordo negativo, e un fortissimo calo del pil negli Stati Uniti.
Uno degli economisti piu' seguiti a Wall Street ha inviato un rapporto ai clienti prevedendo una forte contrazione dell'economia anche in Cina, con il prodotto interno lordo negativo, e un fortissimo calo del pil negli Stati Uniti. Ma quando arrivera' la ripresa, con scenari come questi?
-
Citazione:
bianconero
C. Conosco esempi di coppie che girano con suv, vestiti firmati e sempre in locali tutti i fine settimana che hanno scoperti di oltre 50 mila euro in banca...
Ecco, e se penso che 'sti [censura] dopo verranno "aiutati" dallo Stato prima e meglio di chi invece ha provato a vivere secondo le proprie possibilità, la cosa mi fa [censura] assai.
-
Citazione:
azerty
Ecco, e se penso che 'sti [censura] dopo verranno "aiutati" dallo Stato prima e meglio di chi invece ha provato a vivere secondo le proprie possibilità, la cosa mi fa [censura] assai.
andra' proprio cosi'. le cicale saranno premiate e le formichine bastonate.
-
Citazione:
"Il Ventennio"
RECESSIONE: PIL NEGATIVO ANCHE IN CINA
di WSI
Uno degli economisti piu' seguiti a Wall Street prevede una forte contrazione dell'economia anche in Cina, con il prodotto interno lordo negativo, e un fortissimo calo del pil negli Stati Uniti.
Uno degli economisti piu' seguiti a Wall Street ha inviato un rapporto ai clienti prevedendo una forte contrazione dell'economia anche in Cina, con il prodotto interno lordo negativo, e un fortissimo calo del pil negli Stati Uniti. Ma quando arrivera' la ripresa, con scenari come questi?
Un pil addirittura negativo in Cina sarebbe indicativo delle dimensioni colossali di questa crisi mondiale. Riguardo gli USA, è in arrivo una mazzata: Nel quarto trimestre 2008 si prevede una contrazione del pil dell'ordine del 4%, e per il 2009 le nubi sono ancora fitte.
-
Citazione:
bianconero
C. Conosco esempi di coppie che girano con suv, vestiti firmati e sempre in locali tutti i fine settimana che hanno scoperti di oltre 50 mila euro in banca...
C'è anche di questa gente. l'italia è piena di gente astuta. E meno male che fanno girare l'economia...
-
Citazione:
benjamin_linus
Io consiglio di votarsi interamente al secondo emendamento della Costituzione Americana.
Spara al party di Natale del suo ufficio
L'uomo era stato da poco licenziato. A farne le spese un quarantenne, morto sotto i suoi colpi
se era in italia non accadeva per due motivi:
1). Non ci sono così tante armi.
2). Era già in pensione.