
Originariamente Scritto da
Daniele1974
Bah,che purtroppo la nostra gente muoia sul luogo di lavoro e un dato di fatto oggettivamente parlando.Che le aziende investano poco nell'ambito della sicurezza lavorativa e un dato incontrovertibile(parlo da operaio)ma vi è un però,bisognerebbe insegnare agli operai,la cultura della sicurezza in ambito lavorativo cosa voglio dire inanzi tutto che agli operai,andrebbe spiegata che se si mettono un caschetto antiinfortunistico sul lavoro nei cantieri edili gli può salvare la vita,o lo spiegare all'operaio che non si mette le scarpe antiinfortunistiche perche gli fan venire il mal di piedi quando invece quest'ultime evitano che l'operaio si faccia male ad un piede o che si pianti un chiodo nel piede,perche dico queste cose perche dove lavoro io la gente tende a mettersi le infradito in estate o le ciabatte di gomma perche le scarpe antiinfortunistiche gli fanno sudare i piedi.
Penso che chi dovrebbe dare il buon esempio dev'essere il datore di lavoro mettendosi le scarpe antiinfortunistiche,in modo che anche gli operai,prendano esempio sopratutto in una ditta come quella dove lavoro io.
Intendo dire che le regioni dovrebbero fare dei corsi apposta.