Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: The end

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oker Nago Visualizza Messaggio
    Beh, potet peri tenner rejone, su tempus de sas ideolozias ch'est agabatu, commo una pessone votat chie li promitit de prus, chie a contu suo lu potet fachere istare menzus. Oje est su tempus de sos catch-all parties (comente naran in America, e in cue est semper istatu gai) ma si potet su matessi allegare de valores, sentitos e ateru (comente at fatu Obama) chentza si serrare in sa mandra idelozica.
    Su tziu chin sas otzeras ch'est mortu metas annos in antis e oje non si potet faeddare de sotzialismu comente fachiat issu, pro comente la vio jeo sos pessonazos de su tempus colatu e sas ideas issoro poten essere fundamentu, non poten fachere su partitu ca sinducas si c'at a abarrare a beru in d'unu museo. Sos partitos de museo abarran in cue, sos partitos "modernos" poten mutare sas cosas (si sa zente los votat ).

Ps: cando allego de ideolozias soe allegande de fascismu, cunservatorismu, comunismu, sotzialismu e totus sos ismos de sos tempos andatos.

Adiosu.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ideologia
    Ideologie politiche
    Un'ideologia politica è un insieme di ideali etici, princìpi, dottrine, miti o simboli di un movimento sociale, di un'istituzione, un partito o un gruppo che spiega come la società dovrebbe organizzarsi, elaborando delle proposte per realizzare il proprio progetto. Un'ideologia politica condiziona altresì la gestione del potere secondo un determinato pensiero politico che spesso identifica un partito politico e la sua linea.

Elenco [modifica]

Ci sono molti modi per classificare le ideologie politiche: ecco alcune categorie, ciascuna delle quali contiene ideologie che hanno un tema o un principio in comune. Una stessa ideologia può appartenere a più categorie.

Etnicità e nazionalismo [modifica]
    Lotta di classe [modifica]
    Individualismo [modifica]
    Collettività [modifica]
    Territorio [modifica]
    Religione [modifica]
    Conservatorismo [modifica]
    Altre ideologie [modifica]
    Come vedi ne manca solo una: IL QUALUNQUISMO, per l'appunto. Di cui abbiamo avuto una magistrale lezione domenica a Macomer. Probabilmente confondi l'ideologia con l'ideologismo. Maninchedda conosce molto molto bene la distinzione è gioca a creare confusione molto abilmente.
    Su Obama: per quanto in America il peso ideologico della politica sia molto inferiore, il programma di Obama preme proprio su alcuni punti cardine della social-democrazia (stato sociale, ruolo attivo sull'economia, sanità e istruzione pubblica, ambiente, pace); sicuramente la sua posizione è molto molto più ideologica di quella di Clinton o Blair (che hanno sposato con forza il neo-liberismo di opposta fazione);
    Su Lussu faccio rispondere l'interessato:
    " Certamente la Sardegna conoscerà una resurrezione, inserendo la sua vita nella civiltà italiana, europea e universale, di cui è ormai partecipe"
    "La Sardegna risorgerà e saremo noi sardi gli artefici del nostro avvenire"

Emilio Lussu. Congresso del popolo sardo - 6/7 maggio 1950
    60 anni fa, il nostro eroe, diceva con molta nauralezza quello che oggi i nostri dirigenti spacciano come la rivoluzione del secolo.
    Certi personaggi dovrebbero sciaquarsi bene la bocca prima di nominarlo. E prima di parlare di museo sarebbe meglio riflettere sulla distinzione tra classico e riciclato, tra ideologia e qualunquismo, tra "lui era tantissimo" e "voi non siete niente".

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vergogna!!!!!!!

Allora il PSDAZ a quanto pare è arrivato al capolinea. Niente più ideologia. Niente più valori. Niente più storia. Niente più sociale. Nudda sentimentos. A Cagliari gira la storiella di un signore del Marghine che va in giro per le concessionarie (I Partiti Italiani) proponendo di rottamare una macchina (Il P.S.D'Az). Questo signore chiede ai concessionari la garanzia del premio della avvenuta rottamazione ( la sua elezione al Consiglio Regionale). Povero Bellieni! Povero Simon Mossa! e perchè no! povero Lussu e Mario Melis. Giorni fa qualcuno mi faceva notare che la dirigenza sardista aveva appaltato a questo filibustiere della politica ( e non solo della politica!) la conduzione del Partito Sardo. Tante! Noi Sardisti siamo tenaci nel resistere questi personaggi trasformisti e parolai. A tutti dico che bisogna resistere. Oggi come sempre!
    A nos Biere cun salude!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe il caso di iniziare a differenziarsi anche nell' utilizzo di questo aggettivo...

eheheheh forma mentis

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lampu! Los an numenaos tottus Lussu, Bellieni. Simon Mossa. M. Melis, finza Obama clinton e Blair.
    Tottu pro affossare Maninchedda
    a mene mi paret ca a Maninchedda invidiana primu e tottu su fattu chi partat in pole position po sas candidaturas.
    m'appa a isbagliare??? mah....
    troppu velenu!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franchiscu Visualizza Messaggio
    Lampu! Los an numenaos tottus Lussu, Bellieni. Simon Mossa. M. Melis, finza Obama clinton e Blair.
    Tottu pro affossare Maninchedda
    a mene mi paret ca a Maninchedda invidiana primu e tottu su fattu chi partat in pole position po sas candidaturas.
    m'appa a isbagliare??? mah....
    troppu velenu!
    Entrare nel merito? Come al solito te ne guardi bene. Sempre meglio fare dietrologia o insinuazioni. Hai mai pensato di fare l'investigatore privato, il mago o il sensitivo?

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    Ok provo a seguirti con un esempio: Veltroni è il segretario nazionale del Pd (cito il nome della carica ufficiale). Ora mi dici di che cavolo è segrataria la Barracciu?
    E che te devo dì tutto io? Un po' di fantasia...e che diamine! Francesca Barracciu è la segretaria del PD sardo/della sezione sarda del PD. Walter Veltroni può essere il segretario nazionale del PD ma per un italiano non per un sardo. Per un sardo può essere tranquillamente il segretario generale del PD/della sede centrale del PD . Non ci vuole molto, si tratta di trovare degli stratagemmi per reagire ed aggirare il condizionamento dei media

Affermare la soggettività della nazione sarda non contrasta col chiamare le cose col loro nome. Che poi quel nome sia giusto o sbagliato è un'altra questione. Ma chiamare le cose col loro nome è semplicemente questione di buon senso.
    Altrimenti, sempre per fare un esempio, scopriamo che il Pd ha due segretari. Nazionali.
    E qua veramente mi cadi di brutto...per un sardo chiamare "nazionale" ciò che riguarda l' intera Repubblica Italiana significa misconoscere la Sardegna come entità nazionale e per un sardista e/o indipendentista significa non chiamare le cose col proprio nome.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    E che te devo dì tutto io? Un po' di fantasia...e che diamine! Francesca Barracciu è la segretaria del PD sardo/della sezione sarda del PD. Walter Veltroni può essere il segretario nazionale del PD ma per un italiano non per un sardo. Per un sardo può essere tranquillamente il segretario generale del PD/della sede centrale del PD . Non ci vuole molto, si tratta di trovare degli stratagemmi per reagire ed aggirare il condizionamento dei media

E qua veramente mi cadi di brutto...per un sardo chiamare "nazionale" ciò che riguarda l' intera Repubblica Italiana significa misconoscere la Sardegna come entità nazionale e per un sardista e/o indipendentista significa non chiamare le cose col proprio nome.
    Cara Zarathustra io continuo a chiamare le cose con il loro nome. Anche perchè tornando all'esempio di prima mi sono riferito ai nomi con cui il PD definisce le proprie cariche. Se vuoi polemizzare polemizza con loro visto che la compilazione degli organigrammi del PD non rientra nelle mie competenze.
    Per quanto riguarda il condizionamento dei media, mi trovi d'accordo, anzi credo che sia il nodo focale della questione sarda. Ma putroppo, credo che si manifesti in forme ben più preoccupanti di quella in oggetto, dietro la quale non c'è di sicuro una strategia di condizonamento.

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Zarathustra io continuo a chiamare le cose con il loro nome. Anche perchè tornando all'esempio di prima mi sono riferito ai nomi con cui il PD definisce le proprie cariche. Se vuoi polemizzare polemizza con loro visto che la compilazione degli organigrammi del PD non rientra nelle mie competenze.
    E drìnghili! Il PD riprende pari-pari le stesse denominazioni dello Stato italiano... Italia=Nazione Sardegna=Regione...se si continuano ad utilizzare pubblicamente (e quindi anche su questo forum...) queste denominazioni significa accettarle ed accettare implicitamente il fatto che la Sardegna non sia una nazione a sè, ma sia parte integrante della nazione italiana. A lo vuoi capire o no?

Per quanto riguarda il condizionamento dei media, mi trovi d'accordo, anzi credo che sia il nodo focale della questione sarda. Ma putroppo, credo che si manifesti in forme ben più preoccupanti di quella in oggetto, dietro la quale non c'è di sicuro una strategia di condizonamento.
    E, per una volta, siamo d' accordo...ma non sottovalutiamo questo fatto, perchè è molto più importante di quel che sembra (o non starei qui a perdere tempo...).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sò de acordu cun zaratustra,tocat a cuntrastare su "natzionalismu banale" chi nos influentzat dae cando semus pitzinnos...e tocat a lu faghere in donzi logu e in donzi momentu.

pro chie cheret cumprendere menzus:

http://en.wikipedia.org/wiki/Banal_nationalism

impleare s'azettivu "italianu" imbesse de "natzionale" diat esser meda menzus...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito po Zarathustra!

No ligis is emails e tenis puru sa cascita de is pvt prena!
    Ma ita ti depu mandai unu picioni!?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito