Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oberyn Martell
la frase sottolineata è la chiave delle risposte: la discussione si chiama "di che sesso siete?", non "di che genere vi sentite?"
perchè io so come scrivere i titoli per attrarre l'attenzione :p
però poi c'è anche un post, sotto il titolo, forse non te ne sei accorto perchè sei abituato a leggere solo i titoli... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oberyn Martell
ragioniamo per compartimenti stagni neh?
tu le uova apsetti che nascano dalle galline o dai conigli ? :rolleyes:
la fisica osserva il mondo inanimato.
si occupa principalmente di misura, di grandezze e delle relazioni tra esse.
La biologia osserva e descrive gli esseri viventi, i quali, a differenza degli aoggetti inanimati, mutano in continuazione, e sono ognuno esemplari unici, anche se raggruppabili (per quanto riguarda animali e piante - praticamente non per l'uomo - che a differenza degli altri animali ha anche la conoscenza individuale e quella collettiva che entrano nel suo sviluppo e nelle sue mutazioni).
non vedo come si potrebbero trattare allo stesso modo due campi così differenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
tu le uova apsetti che nascano dalle galline o dai conigli ? :rolleyes:
la fisica osserva il mondo inanimato.
si occupa principalmente di misura, di grandezze e delle relazioni tra esse.
La biologia osserva e descrive gli esseri viventi, i quali, a differenza degli aoggetti inanimati, mutano in continuazione, e sono ognuno esemplari unici, anche se raggruppabili (per quanto riguarda animali e piante - praticamente non per l'uomo - che a differenza degli altri animali ha anche la conoscenza individuale e quella collettiva che entrano nel suo sviluppo e nelle sue mutazioni).
non vedo come si potrebbero trattare allo stesso modo due campi così differenti.
Starei attenta a dare lezioni di epistemologia senza sapere chi si ha come interlocutore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Starei attenta a dare lezioni di epistemologia senza sapere chi si ha come interlocutore
"purtroppo" ho fiducia nell'essere umano, nonostante svariate "cantonate" prese... sono inguaribilmente ottimista, e anche più ingenua di quanto sembri... che ci vuoi fare ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
"purtroppo" ho fiducia nell'essere umano, nonostante svariate "cantonate" prese... sono inguaribilmente ottimista, e anche più ingenua di quanto sembri... che ci vuoi fare ?
Hai frainteso: potrebbe saperne più di te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Starei attenta a dare lezioni di epistemologia senza sapere chi si ha come interlocutore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
"purtroppo" ho fiducia nell'essere umano, nonostante svariate "cantonate" prese... sono inguaribilmente ottimista, e anche più ingenua di quanto sembri... che ci vuoi fare ?
Mi era sembrato un "non sai chi è lui". O sbaglio?
P.S.
Ecco, non sbagliavo.
Uno se sa cavalcare dovrebbe evitare di farlo perché potrebbe ritrovarsi di fianco Dettori.
Errata corrige:
Uno che sappia cavalcare dovrebbe evitare di farlo perché potrebbe ritrovarsi di fianco un fantino professionista.
-
Correggo ancora:
"Non ho mai mangiato una mela ma so dirti di che si tratta."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oberyn Martell
Fisica (physis): insieme di grandezze che i fisici misurano e mettono in relazione
secondo me il termine "archè della physis" ha un altro significato, sarà questione di "genere"
:-01#44
sei rimasto ai presocratici e pensi che buttare lì qualche parola in greco arcaico ti renda intelligente ?
non hai detto niente.
Ritenta, e sarai più fortunato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Hai frainteso: potrebbe saperne più di te.
non ho farinteso, ho capito benissimo, ma io mi baso su ciò che si dice, no su ciò che NON si dice.
Quando poi mi dimostra cosa sa, allora mi posso anche inchinare, finchè spara parole a caso.... :-01#44
tra l'altro l'idea che io stia dando lezioni, me l'hai attribuita tu, nella mia mente non è proprio mai nata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
non ho farinteso, ho capito benissimo, ma io mi baso su ciò che si dice, no su ciò che NON si dice.
Quando poi mi dimostra cosa sa, allora mi posso anche inchinare, finchè spara parole a caso.... :-01#44
tra l'altro l'idea che io stia dando lezioni, me l'hai attribuita tu, nella mia mente non è proprio mai nata.
Non ho voglia di quotare l'andamento della discussione, ma ti assicuro che dal tono che usi traspare molto. Posso solo invitarti a rileggerti.