Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che sia un tema discusso dagli storiografi. Fini per giustificarsi ha poi letto un documento del Vaticano del 2000 in cui si sosteneva sostanzialmente la stessa tesi.
    Poi non ha senso dire "Fini non ha i titoli per parlare": è stato chiamato in quanto Presidente della Camera a fare un discorso su quel tema, qualcosa doveva pur dire. In sostanza ha detto che la colpa è del fascismo e purtroppo la società e la Chiesa non l'hanno fermato.
    Polemica del tutto inutile, quindi.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    quando ho sentito la notizia ho immaginato la tua reazione
    Solo una cosa però : le leggi razziali furono un gravissimo errore di Mussolini,di fatto la fine del fascismo e l'inizio della sua sottomissione culturale e politica al nazismo che lo portò alla sua rovina e alla sua fine.
    Le leggi razziali erano proprie del nazismo,non del fascismo.
    Certamente però non serve tutto questo agitarsi del giansommozzatore che pur di fare l'antifascista ormai spara pure sulla Chiesa.
    Un bell'autogol per chi ha ambizioni di premier,di questo non posso che compiacermi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Solo una cosa però : le leggi razziali furono un gravissimo errore di Mussolini,di fatto la fine del fascismo e l'inizio della sua sottomissione culturale e politica al nazismo che lo portò alla sua rovina e alla sua fine.
    Le leggi razziali erano proprie del nazismo,non del fascismo.
    Certamente però non serve tutto questo agitarsi del giansommozzatore che pur di fare l'antifascista ormai spara pure sulla Chiesa.
    Un bell'autogol per chi ha ambizioni di premier,di questo non posso che compiacermi
    certo, ma secondo me il prossimo passo sarà entrare nel Udc o nel Pd

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    certo, ma secondo me il prossimo passo sarà entrare nel Udc o nel Pd
    Nel PD per come gli stanno messi gli farebbero ponti d'oro,poi loro Fini lo hanno sempre adulato
    Nell'UDC dopo certe sparate sulla Chiesa precedute dall'appoggio ai referendum di Pannella,la vedo un pò difficile

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel PD per come gli stanno messi gli farebbero ponti d'oro,poi loro Fini lo hanno sempre adulato
    Nell'UDC dopo certe sparate sulla Chiesa precedute dall'appoggio ai referendum di Pannella,la vedo un pò difficile
    Ecco chi sarà il nuovo leader del Pd.
    Sinceramente è più antifascista dell'Anpi, ha posizione da radicale, mi manca solo vedere baciare la tomba di Badoglio dicendo : era lui la nostra salvezza.
    è un uomo moralmente squallido, il Fini che andava a braccetto con Le Pen era un altra persona, era sicuramente più rispettabile dal punto di vista della coerenza, preferisco l'estrema destra per la coerenza ( e mi costa dirlo) rispetto a gianfy, che ormai è considerato un ateo (ricordiamo la posizione su legge 40)

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Discorso politicamente suicida e (che è peggio) storicamente infondato. La Chiesa di Pio XI fu sempre apertamente critica nei confronti delle leggi razziali, anche quando i padri spirituali di Fini non lo erano affatto.
    Quoto al 100%.

Vorrei solo spezzare una lancia nei confronti del mio Presidente (ormai ex).

Condivido il suo intento di dire che il male fatto agli ebrei non fu solo frutto del fascismo o di un re acquiescente, ma è un peso che deve gravare su tutto il popolo italiano, anche se la "resistenza" alle leggi razziali non fu aperta e combattiva, e si svolse nel buio delle parrocchie e coperta dalla complicità degli italiani che si prodigarono per mettere in salvo quanti più ebrei possibile.

I Gesuiti, comunque, hanno fatto bene a bacchettarlo per la sua ingenerosità nei confronti dei Papi di allora e nella vasta mobilitazione popolare contro le leggi razziali, in un periodo così difficile nel quale il valore della vita umana era ai minimi storici.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non devo concedervi nulla,avete libertà di parola e di pensiero e ne sono lieto ogni qualvolta la usate.
    Mi rattrista vedere che a volte invece sembrate ripetere i comunicati di Berlusconi come fa Bonaiuti.
    Con la non piccola differenza che Bonaiuti per Berlusconi ci lavora e ha fatto una carriera grazie a lui....voi invece?

Lo sai che mi sei simpatico Gigione,non prendertela però io sono uno che dice quel che pensa a costo di risultare odioso.

Parto da cosa ti rattrista.
    Potrà sembrarti strano ma spesso, molto spesso, mi trovo ad esprimere o a pensare opinioni che il giorno dopo o il giorno stesso trovo espresse dagli esponenti di questa forza politica sui vari quotidiani.
    So, che ti sembra strano, ma per me è così.
    E di questo credimi, sono davvero felice (finchè dura) e sono riconoscente a Berlusconi per aver creato questo movimento.
    così come sono grato a Fini e a tutto il suo partito al quale mi sono spesso sentito politicamente molto vicino, di aver deciso di contribuire al PDL.

Il fatto ad esempio che io mi senta profondamente d'accordo al provvedimento chiamato Lodo Alfano, mi devi credere sulla parola, parte da una mia convinzione personale che sia giusto e assolutamente necessario.
    Io lo trovo giusto.
    Questo è l'esempio che molti trovano il più difficile da accettare, ma per me è così.

tornando a noi, ti ringrazio per la simpatia, che ricambio aanche se un pò a denti stretti.
    Di odioso, non trovo la tua critica ma il tuo arroccamento sull'aventino.
    lo trovo un modo un pò snob (e in fondo anche un pò razzista) per rinunciare a confrontarsi, a buttarsi nella mischia, a scontrarsi sulle idee, a contribuire ad un processo unitario e compatto di cui non solo mi sento parte, ma di cui soprattutto sento il bisogno per migliorare l'Italia.

Probabilmente su questo punto non ci incontreremo mai, me ne son fatto una ragione, ma continuo ad arrabbiarmi e non posso farci nulla.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

I Gesuiti, comunque, hanno fatto bene a bacchettarlo per la sua ingenerosità nei confronti dei Papi di allora e nella vasta mobilitazione popolare contro le leggi razziali, in un periodo così difficile nel quale il valore della vita umana era ai minimi storici.
    Mai visto un coacervo di cazzate più becere e più disinformate.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo sia l'ultima boiata che dice

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FINI è la parte peggiore del pdl.

sono sicuro che al cotnrario di quanto lui crede, berlusconi non gli affiderà mai la leadership della coalizione.

oramai berlusconi ha posizioni molto più di destra di fini, e sopratutto è un uomo coerente al cotrrio di fini che oramai è ridicolo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima