Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sono stato battezzato...

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    yes, caviglia. è stato pure bravo, viaggiavo ai 30 km/h e mi ha morsicato al volo. :gluglu: lui era uscito dalla "sua proprietà" perché i padroni avevano aperto il cancello per entrare nel cortile con la macchina.
    il cagnetto comunque è un bastardo -in tutti i sensi - di media stazza, ma bello rognoso.
    noooooo ostridicolo:ostridicolo:
    esistono davvero ste scene nella realtà ostridicolo:
    AMORE LIBERO! (sì ma con classe!)

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

yes, caviglia. è stato pure bravo, viaggiavo ai 30 km/h e mi ha morsicato al volo. :gluglu: lui era uscito dalla "sua proprietà" perché i padroni avevano aperto il cancello per entrare nel cortile con la macchina.
    il cagnetto comunque è un bastardo -in tutti i sensi - di media stazza, ma bello rognoso.
    Hai capito il cagnetto!

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, prima o poi doveva sccedere, come ad ogni buon postino.
    La postina che viene qui, una volta, è stata "aggredita" dal mio...
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo che abbia a che fare con la divisa...
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Sì, precisamente... Infatti lui non sopporta nemmeno addetti alle ambulanze, militari, netturbini, vigili del fuoco, ecc. repapelle:
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho finito da trimestrale a marzo, ma avevo il pandino. Ebbene, c'era una casa isolata con un sottotetto nel cortile, e quel giorno pioveva. Io per estremo amore del dovere sono sceso per mettere la posta al riparo dall'acqua, visto che non avevano la stramaledetta buca.
    Il cane mi osservava silenzioso, ma oa ogni mio passo lento lento si faceva sempre più sentire fino a quando ho lasciato la posta: ha iniziato ad abbaiare.
    Mi sono voltato di scatto e sono corso in macchina, ma quello era veloce... ho chiuso la portiera e messo in moto verso una strada molto in salita ed il cane mi stava di fianco e mi ha inseguito per un centinaio di metri. Il bello è che in quel momento avevo il finestrino abbassato, e questo cercava dal mio lato di saltarci dentro...

Da allora la posta gliela buttavo nel prato tirando appena un pelo giù il finestrino.

Ah, il trimestrale, vi giuro che non c'è lavoro più bello del postino, tanti ricordi, tante storie, lavoro tranquillo se ti sai gestire la zona, qualche bestemmia perchè era periodo elettorale, quantità di isi non indifferente ecc ecc...

Ma davvero, rimpiango quei giorni.
    E da allora, non che prima non lo facessi, ho la massima stima per i postini.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente è successo anche ad un amico che stava facendo il tuo stesso lavoro.
    Certo che non dev'essere piacevole.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sì, precisamente... Infatti lui non sopporta nemmeno addetti alle ambulanze, militari, netturbini, vigili del fuoco, ecc. repapelle:
    Eh, il fascino della divisa

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Io ho finito da trimestrale a marzo, ma avevo il pandino. Ebbene, c'era una casa isolata con un sottotetto nel cortile, e quel giorno pioveva. Io per estremo amore del dovere sono sceso per mettere la posta al riparo dall'acqua, visto che non avevano la stramaledetta buca.
    Il cane mi osservava silenzioso, ma oa ogni mio passo lento lento si faceva sempre più sentire fino a quando ho lasciato la posta: ha iniziato ad abbaiare.
    Mi sono voltato di scatto e sono corso in macchina, ma quello era veloce... ho chiuso la portiera e messo in moto verso una strada molto in salita ed il cane mi stava di fianco e mi ha inseguito per un centinaio di metri. Il bello è che in quel momento avevo il finestrino abbassato, e questo cercava dal mio lato di saltarci dentro...

Da allora la posta gliela buttavo nel prato tirando appena un pelo giù il finestrino.

Ah, il trimestrale, vi giuro che non c'è lavoro più bello del postino, tanti ricordi, tante storie, lavoro tranquillo se ti sai gestire la zona, qualche bestemmia perchè era periodo elettorale, quantità di isi non indifferente ecc ecc...

Ma davvero, rimpiango quei giorni.
    E da allora, non che prima non lo facessi, ho la massima stima per i postini.
    Dico la verità: il mio rispetto era pari a zero, anche perché ricordo ancora quando in città chiesi a un postino -facevo il fattorino- dove si trovasse via Scudo di Francia e questo non seppe darmi una risposta... oh, quella famosa via si trovava a venti metri da dove gli avevo posto la domanda.

Oggi ammetto che non saprei indicare praticamente nessuna via al di fuori della mia zona (aureole a parte), anche se ce l'avessi sotto il naso.

Detto questo, sì, il lavoro sta iniziando a piacermi. Anche perché opero in una frazione di campagna e mi sembra quasi di essere un punto di riferimento per il paese, tipo il maresciallo dei carabinieri e il parroco , roba da Italia Anni Cinquanta (scherzo, ma fino a un certo punto). Però non ha senso alcuno un contratto del genere, che scontenta sia il lavoratore, sia -e soprattutto- l'utenza. E' una vera e propria follia (per quanto conosca i motivi che hanno portato le Poste a comportarsi così...).

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dico la verità: il mio rispetto era pari a zero, anche perché ricordo ancora quando in città chiesi a un postino -facevo il fattorino- dove si trovasse via Scudo di Francia e questo non seppe darmi una risposta... oh, quella famosa via si trovava a venti metri da dove gli avevo posto la domanda.

Oggi ammetto che non saprei indicare praticamente nessuna via al di fuori della mia zona (aureole a parte), anche se ce l'avessi sotto il naso.

Detto questo, sì, il lavoro sta iniziando a piacermi. Anche perché opero in una frazione di campagna e mi sembra quasi di essere un punto di riferimento per il paese, tipo il maresciallo dei carabinieri e il parroco , roba da Italia Anni Cinquanta (scherzo, ma fino a un certo punto). Però non ha senso alcuno un contratto del genere, che scontenta sia il lavoratore, sia -e soprattutto- l'utenza. E' una vera e propria follia (per quanto conosca i motivi che hanno portato le Poste a comportarsi così...).
    Si, è una follia, i motivi sono noti (i famosi ricorsisti), però sarebbe davvero bello se magari ci fosse qualcuno che nota la tua dedizione al lavoro e poi magari ti richiamasse per vedere come effettivamente ti comporti...

Io sostituivo una ricorsista che nei 12 mesi precedenti era stata in malattia per 9. Un mese dalla mia assunzione ti sapevo dire chi abitava e dove partendo soltanto dal nome (visto che nel 90% di massiva bancaria l'indirizzo è errato)... inoltre nella mia zona la posta chiude alle 14.30, aprendo alle 8.15 ma io ero pagato per 5 ore dalle 9 alle 14.
    I postini di ruolo già avevano difficoltà a sistemare la loro gita, figurarsi io con meno ore.
    Risultato? Lavoravo ogni giorno almeno 75 minuti aggratis, senza contare le ore ed ore dei primi giorni di ambientamento che però metti in conto.

Però sarà... la soddisfazione di rientrare e notare che il casellario è quasi vuoto e che non c'è posta ferma... davvero, è esaltante.

Il postino era il mio lavoro in una vita precedente, sembra incredibile ma ti da tante soddisfazioni se la prendi in un certo modo.
    Certo, gli utonti si sprecano: dal tipo che ti vede per strada e ti fa
    "c'è posta per me?"
    "...e te chi cazzo sei?"
    a quello che
    "La posta me la porti solo il lunedì ed il giovedì, gli altri giorni la porti dal mio vicino mentre per il mercoledì la porti in via Vattelapesca 3"
    "...certo, le faccio anche un caffè?"
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima