Originariamente Scritto da
Ronnie
non ci siamo capiti proprio
- non si vota perchè 72 ore di lavoro buttate non sono accettabili per il calendario
- nondimeno come dice Teddy (che è del partito di garulfo e della sua maggioranza!) la seduta può essere uno spazio per dire ognuno cosa pensa, e questo io chiedevo non altro
- il BNI e il PDL che hanno annunciato di non avere nulla contro di me, con i loro rispettivi alleati che non hanno annunciato linee differenti per ora, fanno 13 voti (5 PDL + 2 PL + 4 BNI + 2 LDN) cioè la maggioranza congressuale è palesemente perchè io rimanga dove sto, io sto solo chiedendo a chi ancora non si è espresso di farlo... o a LDN e PL se hanno idee diverse dai loro alleati di dirle.. tutto qua, non chiedo alcun voto, chiedo solo l'espressione delle loro opinioni
- quanto alla sentenza della Corte non puoi certo citare due cose diverse (il caso sulla legge da usare per garulfo e il caso sul diritto o meno di stabilire senza una legge un voto vincolante sulla mia rimozione) per confrontarle. E' del tutto ovvio che in caso di sentenza favorevole al diritto di rimuovermi senza una legge io non metterei ai voti ciò che ritengo incostituzionale ma questo non significa che la cosa finirebbe lì, significa solo che a decidere finirebbero per essere la moderazione e poi l'admin.
Il caso di garulfo è diverso, siccome lì non è una cosa macroscopica ma una cosa interpretabile in due modi entrambi che hanno le loro ragioni, non arriverei nemmeno lontanamente ad oppormi allo stesso modo del caso di cui sopra, quindi non c'è niente di incoerente o assurdo nel dire che rispetterei senza problemi la sentenza.
Il punto è che quella sentenza sarebbe non condivisibile ma rispettabile, mentre una che per assurdo dicesse che io posso essere rimosso senza una legge che lo preveda ecco quella non sarebbe nemmeno rispettabile, nel senso che più che rispettarla preferirei essere rimosso manu militari dall'admin o sospeso, per una questione di moralità
E non darmi ironicamente del cuor di leone, nessuno in questo forum può affermare che io sarei uno che si tira indietro. Combatto battaglie perse in partenza dalla mattina alla sera quasi per sport, è proprio ridicolo dire che sarei un codardo. Sfacciato o matto mi si può dire, ma codardo no di certo. Frangar non flectar è quasi la cifra della mia vita politica su Camera.
comunque visto che non hai diritto di parola in questa seduta, chiedo lo spostamento dei tuoi post alla moderazione. Non sei più ministro, sei decaduto. Chiedo di spostare anche la mia risposta (ci tenevo a darla).