Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ok. Lo so.
Ma poi?
La legge sarebbe tacciata di "populismo".
Il PD sarebbe accusato di schiacciarsi sulle posizioni di DP.
Coloro che votano l'IDV non cambierebbero certo idea. Continuerebbeo a votarlo.
Di fatto, non cambierebbe nulla.
Ripeto, l'iniziativa mi piace e anche molto. Però credo sarebbe inutile. Sia praticamente che polticamente per il PD.
Un PD che dice a chiare lettere che la corruzione degli amministratori è la prima causa della tassazione folle che abbiano in Italia e che va combattuta in maniera spietata sarebbe populista solo per quei dementi che credono alla balla del giustizialismo e alla storia del manettaro.
IDV sarebbe velocemente ridimensionata e riporteresti al voto molti che sino astenuti
-
Citazione:
Conte Oliver
Un PD che dice a chiare lettere che la corruzione degli amministratori è la prima causa della tassazione folle che abbiano in Italia e che va combattuta in maniera spietata sarebbe populista solo per quei dementi che credono alla balla del giustizialismo e alla storia del manettaro.
IDV sarebbe velocemente ridimensionata e riporteresti al voto molti che sino astenuti
Lo so bene che ci crederebbero solo alcuni.
Ma quegli alcuni sarebbero ancora più spinti a votare PDL o lega.
Per il resto...potrebbe anche andare così.
Ma potresti anche essere ottimista.
-
Citazione:
LIBERAL_
Non perchè gli elettori di centrosinistra siano più avvezzi alla moralità ma perchè si sentono presi per il culo. Se il PD e prima ancora i DS e gli altri partiti di centrosinistra non avessero strombazzato ai 4 venti per 10 anni la loro presunta superiorità morale non ci sarebbe alcun crollo ora.
E' questione di issues non di maggiore moralità di un elettorato.
Non è vero , chi vota csx lo fa anche per la questione morale , perchè vuole dei politici puliti , non voterebbe certo berlusconi.
Chi vota cdx sa che non c'è nessuna questione morale e non gliene frega nulla.
-
Citazione:
ilgiardiniere
Non è vero , chi vota csx lo fa anche per la questione morale , perchè vuole dei politici puliti , non voterebbe certo berlusconi.
Chi vota cdx sa che non c'è nessuna questione morale e non gliene frega nulla.
Secondo te quindi l'italia è sociologicamente divisa in due parti coincidenti con i due elettorati?
-
Citazione:
LIBERAL_
Secondo te quindi l'italia è sociologicamente divisa in due parti coincidenti con i due elettorati?
Una parte dell'elettorato sicuramente si , lo zoccolo duro dei due schieramenti intendo segue le "regole" che ho scritto prima.
La maggior parte dell'elettorato invece vota a seconda del momento , della campagna elettorale , di come si alza la mattina essendo veramente poco informata e non avendo una "ideologia" politica particolarmente radicata.
-
Citazione:
ilgiardiniere
Una parte dell'elettorato sicuramente si , lo zoccolo duro dei due schieramenti intendo segue le "regole" che ho scritto prima.
La maggior parte dell'elettorato invece vota a seconda del momento , della campagna elettorale , di come si alza la mattina essendo veramente poco informata e non avendo una "ideologia" politica particolarmente radicata.
Una minima parte. Altrimenti se si votasse oggi il PD prenderebbe il 15 e io, nonostante tutto, tenderei ad escludero.
Diciamo che una minoranza dell'elettorato del PD è molto sensibile alla questione morale. Ma in questa minoranza devi fare una distinzione tra quelli che votano PD perchè hanno come priorità la questione morale e quelli che invece sono sensibili alla questione morale come feedback politico, cioè come argomentazione indotta.
Diciamo che quella distinzione che facevi inizialmente tra elettori di centrodestra e centrosinistra è abbastanza fuorviante.
-
Citazione:
LIBERAL_
Diciamo che quella distinzione che facevi inizialmente tra elettori di centrodestra e centrosinistra è abbastanza fuorviante.
Io intendo sempre elettori chi come noi si informa , sa cosa fanno i politici , li monitora diciamo.
Sarai d'accordo che in italia gli "elettori" come li intendo io sono pochi , ma quei pochi sono sensibili a determinati argomenti e comportamenti.
Tutti gli altri sono sensibili in maniera sfumata a queste cose .
Il politico di csx non può rubare altrimenti viene punito , non succede nel cdx.
-
Citazione:
ilgiardiniere
Io intendo sempre elettori chi come noi si informa , sa cosa fanno i politici , li monitora diciamo.
Sarai d'accordo che in italia gli "elettori" come li intendo io sono pochi , ma quei pochi sono sensibili a determinati argomenti e comportamenti.
Tutti gli altri sono sensibili in maniera sfumata a queste cose .
Il politico di csx non può rubare altrimenti viene punito , non succede nel cdx.
Anche tantissimi elettori del PD "informati" continueranno a votare il PD.
-
Citazione:
LIBERAL_
Come no , non sai i risultati dell'abruzzo ?
-
Citazione:
Garat
Lo so bene che ci crederebbero solo alcuni.
Ma quegli alcuni sarebbero ancora più spinti a votare PDL o lega.
Per il resto...potrebbe anche andare così.
Ma potresti anche essere ottimista.
tanto di sicuro non voterebbere di sicuro csx percio........
Citazione:
LIBERAL_
certo perchè non hanno alternative, il PD rappresenta per loro il meno peggio per questo contnuano a votarlo :-00w09d