Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'elettorato del PD crede a quello che da decenni gli viene detto a proposito di una presunta " supremazia morale " che chiunque non ha le fette di prosciutto negli occhi , che appartiene al mondo imprenditoriale e che non soffre di strabismo ideologico sa da anni . E cioè che tale " supremazia morale " è una panzana -
    Diciamo che gli elettori del PDL hanno da tempo preso atto che TUTTA la classe politica Italiana è moralmente bacata ma che da una parte ci sono i bacati + incapaci , dall'altra ci sono bacati con una certa capacità -
    E quindi scelgono , logicamente , questi ultimi
    Sciocchezze.
    L'elettorato di sinistra è estremamente critico nei confronti della sua classe dirigente. Altrimenti fenomeni come Grillo o l'IDV non sarebbero mai nati.
    L'elettorato di CSX, proprio per le sue basi politiche, è contro l'ingiustizia.
    L'elettorato di destra è sempre stato contro: ha sempre, nella storia della repubblica e prima, dovuto avere il nemico contro cui unirsi. Sia esso il PSI, il PCI o PD o Dipietro.
    E proprio per questo deve accettare ciecamente la guida.
    Prima di dare certe spiegazioni semplicistiche io ci rifletterei.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Sciocchezze.
    L'elettorato di sinistra è estremamente critico nei confronti della sua classe dirigente. Altrimenti fenomeni come Grillo o l'IDV non sarebbero mai nati.
    L'elettorato di CSX, proprio per le sue basi politiche, è contro l'ingiustizia.
    L'elettorato di destra è sempre stato contro: ha sempre, nella storia della repubblica e prima, dovuto avere il nemico contro cui unirsi. Sia esso il PSI, il PCI o PD o Dipietro.
    E proprio per questo deve accettare ciecamente la guida.
    Prima di dare certe spiegazioni semplicistiche io ci rifletterei.
    Queòllo che dici è vero in parte : L'elettorato di sinistra è estremamente critico nei confronti della sua classe dirigente , però poi comunque vota a sinistra . Ricordati quello che disse in piazza un famoso intellettuale che dopo avere duramente criticato la dirigenza " D'Alema dì qualcosa di sinistra " terminò il discorso dicendo " Berlusconi i voti li ha comprati "

Quindi , secondo la sua logica , l'elettore non doveva e poteva abbandonare chi lo aveva deluso ma doveva continuare fideisticamente .
    Come vedi non sono io a dare spiegazioni semplicistiche . Prova a rifletterci seriamente .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queòllo che dici è vero in parte : L'elettorato di sinistra è estremamente critico nei confronti della sua classe dirigente , però poi comunque vota a sinistra . Ricordati quello che disse in piazza un famoso intellettuale che dopo avere duramente criticato la dirigenza " D'Alema dì qualcosa di sinistra " terminò il discorso dicendo " Berlusconi i voti li ha comprati "

Quindi , secondo la sua logica , l'elettore non doveva e poteva abbandonare chi lo aveva deluso ma doveva continuare fideisticamente .
    Come vedi non sono io a dare spiegazioni semplicistiche . Prova a rifletterci seriamente .

Io oltre a risponderti ti ho dato delle prove.
    L'IDV e Grillo da chi credi che siano seguiti?
    Credi che in Abruzzo l'elettorato di sinistra sia solo quel 20% del PD?

Il voto fideistico valeva fino a pochi anni fa, quando ancora SB non era apparso sulla scena politica.
    Del resto è facile verificarlo. Dal '94 ad oggi l'elettorato del PDS/DS/PD è calato lentamente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queòllo che dici è vero in parte : L'elettorato di sinistra è estremamente critico nei confronti della sua classe dirigente , però poi comunque vota a sinistra .
    a tutto c'è un limite.
    il giochetto non ha funzionato più in abruzzo.
    figurati nel nord italia.
    al prossimo giro il PD rischia l'estinzione.
    i pochi leader del nord del partito ormai cercano in tutti i modi di accasarsi con la lega...

Liberal
     Likes dati
    11,886
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1662 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che l'elettorato del PD crede a quello che da decenni gli viene detto a proposito di una presunta " supremazia morale " che chiunque non ha le fette di prosciutto negli occhi , che appartiene al mondo imprenditoriale e che non soffre di strabismo ideologico sa da anni . E cioè che tale " supremazia morale " è una panzana -
    Diciamo che gli elettori del PDL hanno da tempo preso atto che TUTTA la classe politica Italiana è moralmente bacata ma che da una parte ci sono i bacati + incapaci , dall'altra ci sono bacati con una certa capacità -
    E quindi scelgono , logicamente , questi ultimi
    Questa è vero, ma si tratta di una percezione che hanno gli Italiani, pilotata dalle televisioni;i fatti, numeri alla mano, dicono il contrario, i dirigenti CDX sono degli incapaci all'ennesima potenza.

Secondo me la scelta verso il CDX è da una parte opportunistica e dall'altra di diffidenza verso chi ha studiato alle frattocchie, visto, magari a ragione, come prigioniero di un passato pericoloso.
    Il caos dell'Armata Brancaleone di Prodi e le manovre sottobosco di D'alema nel 1998 hanno fatto il resto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Questa è vero, ma si tratta di una percezione che hanno gli Italiani, pilotata dalle televisioni;i fatti, numeri alla mano, dicono il contrario, i dirigenti CDX sono degli incapaci all'ennesima potenza.

Secondo me la scelta verso il CDX è da una parte opportunistica e dall'altra di diffidenza verso chi ha studiato alle frattocchie, visto, magari a ragione, come prigioniero di un passato pericoloso.
    Il caos dell'Armata Brancaleone di Prodi e le manovre sottobosco di D'alema nel 1998 hanno fatto il resto.
    Forse è bene ricordarti che il governo Prodi non è caduto per colpa di berlusconi ma è crollato da solo. Ora mi spieghi come è possibile che persone " capaci " ( e quindi responsabili ) fanno cadere un loro governo per darlo in mano ad incapaci e irresponsabili all'ennesima potenza . Forse sono " capaci " di fare pasticci e basta ? Probabilmente abbiamo una diversa concezione di cosa sono le persone capaci . E per quanto mi sforzo non riesco a ricordare le eventuali cose utili fatte dal governo di capaci di prodi .
    Io ricordo le interminabili liti , verifiche , i tavoli di concertazione , le cabine di regia , ecc che paririvano mantagne di chiacchere .Ma forse è colpa della televisione

Liberal
     Likes dati
    11,886
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1662 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito

Forse è bene ricordarti che il governo Prodi non è caduto per colpa di berlusconi ma è crollato da solo. Ora mi spieghi come è possibile che persone " capaci " ( e quindi responsabili ) fanno cadere un loro governo per darlo in mano ad incapaci e irresponsabili all'ennesima potenza . Forse sono " capaci " di fare pasticci e basta ? Probabilmente abbiamo una diversa concezione di cosa sono le persone capaci . E per quanto mi sforzo non riesco a ricordare le eventuali cose utili fatte dal governo di capaci di prodi .
    Io ricordo le interminabili liti , verifiche , i tavoli di concertazione , le cabine di regia , ecc che paririvano mantagne di chiacchere .Ma forse è colpa della televisione
    Sull'inconcludente stagione dell'armata Brancaleone di Zio Romano sono d'accordo con te, ma almeno c'erano dirigenti che io reputo responsabili come Bersani, TPS e Prodi stesso (opinioni mie) che hanno evitato la deriva.

Il mio post si riferiva ai 5 anni completi e con ampia maggioranza di Berlusconi; PIL che cresceva la metà di quello Europeo, avanzo primario azzerato, deficit alle stelle, debito cresciuto dopo tanti anni, spesa corrente fuori controllo e cresciuta di 50 MLD€, inflazione alle stelle…fare peggio ci riuscì solo il CAF che per poco non portava lo stato al fallimento.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45