Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
quasiasi sistema di governo, portato in Italia, fallisce miseramente.
governare gli italiani e' inutile.
Fortunatamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kouros
Una dittatura sarebbe un toccasana per l'Italia.Intanto in 63 anni ho constatato che il loro voto è assolutamente inconsistente ed inutile,perciò l'unico modo di governare sarebbe un Capo e Leader degno di questo nome!
Lippi? Trapattoni? Sacchi? Zeman?
Marcatura a zona o a uomo?
Testa o croce?
Pallone o campo?
L'arbitro chi lo porta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
il vecchio padre era un bel furfante..ma i figli (specie Bob) sono la prova che anche negli USA se vuoi toccare qualche santuario rischi e molto
Santuari contro santuari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Dante Pastorelli.
Come al solito: ti dimostri l'essenza dell'idiozia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante pastorelli
CVome al solito: ti dimostri l'essenza dell'idiozia
Ma io credo in te!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Spero che tu scherzi...alla morte di Franco erano 20 anni dietro l'italia..meglio una democrazia imperfetta che una dittatura..
Sono d'accordo: è ovvio che ironizzavo, ma le premesse del progresso della Spagna sono nell'astuzia di Franco che ha garantito un pacifico trapasso di poteri. Dopo la morte di Franco la democrazia ha compiuto discreti miracoli.
Oggi, però, mi sembra che non stia certo meglio dell'Italia, anzi. Non bastano le leggi anticattoliche di Zapatero a nascondere i problemi reali.
-
Ovviamente Berlusconi parla di Presidenzialismo per poi accordarsi con la sinistra sul semipresidenzialismo, il miglior sistema possibile per l'italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante pastorelli
Non bastano le leggi anticattoliche di Zapatero
pero' sono un buon inizio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ma che vuol dire? Noi non siamo la francia, e non siamo francesi. E si vede.
Ti potrei fare un elenco lungo un chilometro di repubbliche presidenziali che sono delle dittature soft, la russia, tanto per dirne una, ma anche di molti paesi sudamericani, passate e presenti; non è che il presidenzialismo si possa fare soltanto all'americana o alla francese, ci sono delle declinazioni molto peggiori, che il sistema parlamentare può evitare senza per questo rinunciare ad un esecutivo in grado di governare.
Poi non vedo neanche come si possa dire che il nostro sistema non dà sufficiente potere al governo, chi afferma una cosa del genere dice una cosa palesemente falsa.
Le dittature si possono avere anche col sistema parlamentare, mantendolo in vita ma svuotandolo.
La partitocrazia, inoltre, e le sue degenerazioni correntocratiche, sono già una forma di dittatura: senza nome e senza volto, come la definiva Maranini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Ovviamente Berlusconi parla di Presidenzialismo per poi accordarsi con la sinistra sul semipresidenzialismo, il miglior sistema possibile per l'italia.
cioè :-0008n:-0008nun finto presidenzialismo con tanti privilegi per la solita casta