Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
In Italia, considerando il livello del PIL nazionale, la pressione fiscale si riduce solo tagliando il welfare.
Non appoggio facilmente quella politica "passiva" fatta di tagli in sana pianta.
Credo sia meglio essere più sensibili a quelle politiche in grado di muovere lo sviluppo; tra queste, come esempio, quelle che garantiscono attivamente efficienza e trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche, l'emersione dell'economia sommersa, la diminuzione del lavoro nero....etc...
-
Citazione:
nomeutente76
Non appoggio facilmente quella politica "passiva" fatta di tagli in sana pianta.
Credo sia meglio essere più sensibili a quelle politiche in grado di muovere lo sviluppo; tra queste, come esempio, quelle che garantiscono attivamente efficienza e trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche, l'emersione dell'economia sommersa, la diminuzione del lavoro nero....etc...
Per le cose di cui parli servono soldi.
Che allo stato attuale delle cose, non ci sono.
Con il taglio del welfare avresti 2 opzioni:
-mantenere inalterata la pressione fiscale e utilizzare i soldi risparmiati per le attività di cui parli;
-abbassare la pressione fiscale senza fare investimenti.
Allo stato attuale non puoi fare nessuna delle due cose.
-
Citazione:
boutade
Non avete ripresentato Prodi e Visco per colpa di Feltri?
Non c'è che dire, un partito od una coalizione con le palle.:lol
no, non solo feltri betulla giannino giordano arditti belpetro napolitano orfeo mimun eccetera.
anche anselmi e mieli hanno fatto campagna sulla sicurezza (nel frattempo felicemente risolta?), sull' immondizia di napoli (nel frattempo sparita? e se si', dove?).
prodi ha probabilmente pestato qualche piede che non avrebbe dovuto, e a danno dell' italia e' tornata la compagnia di nani e ballerine.
adesso al posto di TPS c'e' tremonti, e quindi possiamo stare tranquilli.
mah.
-
Citazione:
benjamin_linus
In Italia, considerando il livello del PIL nazionale, la pressione fiscale si riduce solo tagliando il welfare.
e' vero solo se cosideri la PA come una delle tante forme di welfare
-
Citazione:
zarath
e' vero solo se cosideri la PA come una delle tante forme di welfare
Lo è al 90%.
-
Citazione:
robert jordan
no, non solo feltri betulla giannino giordano arditti belpetro napolitano orfeo mimun eccetera.
anche anselmi e mieli hanno fatto campagna sulla sicurezza (nel frattempo felicemente risolta?), sull' immondizia di napoli (nel frattempo sparita? e se si', dove?).
prodi ha probabilmente pestato qualche piede che non avrebbe dovuto, e a danno dell' italia e' tornata la compagnia di nani e ballerine.
adesso al posto di TPS c'e' tremonti, e quindi possiamo stare tranquilli.
mah.
Al mio gusto meglio Tremonti che Visco e Bersani.
Se Stampa e Corriere hanno cambiato parere, nel 2006 tifavano Prodi, una ragione ci sarà.
Comunque ripeto, se quelli bravi li mettete in panchina per paura dei giudizi degli altri, non mostrate certamente le palle per governare il paese.
-
Citazione:
boutade
Se Stampa e Corriere hanno cambiato parere, nel 2006 tifavano Prodi, una ragione ci sarà.
Comunque ripeto, se quelli bravi li mettete in panchina per paura dei giudizi degli altri, non mostrate certamente le palle per governare il paese.
a sinistra non "si mette in panchina", mica abbiamo il padre padrone che prima cambia i nomi ai partiti dal tetto di una macchina e che compila le liste elettorali tutto solo nel suo studio privato...
a sinistra se uno si ritira, si ritira...
-
Citazione:
Antitesi
a sinistra non "si mette in panchina", mica abbiamo il padre padrone che prima cambia i nomi ai partiti dal tetto di una macchina e che compila le liste elettorali tutto solo nel suo studio privato...
a sinistra se uno si ritira, si ritira...
A sinistra fate anche le elezioni per il Pd a liste bloccate, non mi prenda in giro. Se uno è bravo si tiene e si ripropone, punto e basta.
-
Citazione:
boutade
A sinistra fate anche le elezioni per il Pd a liste bloccate, non mi prenda in giro. Se uno è bravo si tiene e si ripropone, punto e basta.
a me delle primarie del PD non importa un cavolo, fosse per me il PD sparirebbe anche domani, ma resta il fatto che se uno decide di ritirarsi, si ritira.
-
Citazione:
boutade
Posso capire che Visco non piaccia.
Io non sono un suo estimatore.
Ma Bersani...
Sicuramente nel parlamento italiano, insieme a Tabacci e a Martino, è uno dei pochi che possa vantarsi di avere un cervello funzionante.