stamane davanti ai negozi Louis Vouitton e Gucci c'era una fila chilometrica..
ma io non capisco...sta' gente coi soldi non ha proprio risentito della crisi..oppure sono disposti a tutto pur di comprare questi capi firmati supercostosi...![]()

stamane davanti ai negozi Louis Vouitton e Gucci c'era una fila chilometrica..
ma io non capisco...sta' gente coi soldi non ha proprio risentito della crisi..oppure sono disposti a tutto pur di comprare questi capi firmati supercostosi...![]()

cosa c'è di strano? la crisi colpisce la gente comune, chi ha soldi, ne ha sempre (magari un po' di meno, ma sempre ne ha molti!)...non è che nei momenti di crisi c'è meno vendita di ferrari o la gente compra meno baume e mercier![]()

Sì, la crisi c'è, ma il peggio purtroppo deve ancora arrivare...

Non c'è crisi nei consumi. Ed era prevedibile.
La crisi c'è solo per le case automobilistiche e il settore immobiliare.
E' stato fatto troppo terrorismo, ma per fortuna i consumatori se ne fregano.

La crisi c'è per il ceto medio/medio-alto, tanto i poveri non comprano niente o comunque cose che costano pochissimo, per gli ultraricchi non esiste perché inculano tutti ma per ultraricchi si intendono veri e propri industriali etc.

Questo ragionamento è senza dubbio del cazzo. Volendo sintetizzare:
- se sei ricco e c'è crisi allora la tua azienda è in crisi o chiude, sei in crisi anche tu e di conseguenza non hai la stessa capacità di spesa di prima. Anzi, paradossalmente chi è più ricco ha dei debiti fatti per l'azienda e rischia di trovarsi più pezzente del povero
- se tutti i negozi di "lusso" sono pieni, vuol dire che esiste un numero impressionante di ricchi
- le esportazioni di orologi di alta gamma sono diminuite del 15%, una notizia uscita dalla svizzera pochi giorni fa
Molto più semplicemente, la gente spende.

Io lo stipendio lo becco regolarmente tutti i mesi, crisi o non crisi, quindi se voglio acquistare qualcosa e vedo che me la posso permettere la acquisto e me ne fotto. Credo che molti altri consumatori abbiano ragionato allo stesso modo, non vedo perchè si debba volutamente frenare i consumi, e se qualcuno guadagna abbastanza da potersi permettere un paio di occhiali di Gucci o un vestito di Versace non vedo perchè debba rinunciarvi...
Se uno prende la paga tutti i mesi ha i mezzi per poter comprare, crisi o non crisi. Punto.

conosco gente che mette debiti pur di comprare regali costosi
o addirittura si rivolge alle finanziarie per andare in settimana bianca...
mah...