Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Il natale è una festa pagana

    Come al solito la religione cristiana si è appropriata di una festa arcaica che si perde nella notte dei tempi.
    Giorno festivo di "natale" del SOLE INVITTO: istituito da AURELIANO. Ma viene da molto lontano Non dimentichiamo, infatti, che quell’avvenimento iniziò ad essere celebrato dai nostri antenati, ad esempio presso le costruzioni megalitiche di Stonehenge, in Gran Bretagna, di Newgrange, Knowth e Dowth, in Irlanda o attorno alle incisioni rupestri di Bohuslan, in Iran, e della Val Camonica, in Italia, già in epoca preistorica e protostorica. Esso, inoltre, ispirò il “frammento 66” dell’opera di Eraclito di Efeso (560/480 a.C) e fu allegoricamente cantato da Omero (Odissea 133, 137) e da Virgilio (VI° libro dell’Eneide). Quello stesso fenomeno, fu invariabilmente atteso e magnificato dall’insieme delle popolazioni indoeuropee: i Gallo-Celti lo denominarono “Alban Arthuan” (“rinascita del dio Sole”); i Germani, “Yulè” (la “ruota dell’anno”); gli Scandinavi “Jul” (“ruota solare”); i Finnici “July” (“tempesta di neve”); i Lapponi “Juvla”; i Russi “Karatciun” (il “giorno più corto”)”.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie al cielo, pagani e mondialisti di ogni risma e corrente esistono in parte rilevante solo qui.

  3. #13
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Google celebra "Buone Feste" e non "Buon Natale" perchè è utilizzato anche da 1 miliardo di Musulmani, 1 miliardo di Cinesi confuciani, 1 miliardo di Indiani induisti e 100.000.000 di Giapponesi Shintoisti che festeggiano solo il Natale "commerciale" e non quello religioso.

    Si chiama marketing.

    E comunque negli Stati Uniti le persone si salutano in questo periodo dicendo "Happy Holidays" e non "Merry Christmas", e Google avendo sede negli USA riflette anche le tradizioni locali.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Non c'è da incazzarsi

    Questa è storia delle religioni. Stai sereno e consuma la tua festa, non rovinarti il fegato!

  5. #15
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannino Visualizza Messaggio
    [Citazione:
    1) il giorno più importante per la spiritualità dei cristiani e dei cattolici è la Pasqua;


    Da dove viene questa palese inesattezza? La Pasqua è importante per gli ebrei. Il Natale è la festività più sentita e importante in ambito cristiano, non ci possono neanche essere discussioni a riguardo.
    Ha ragione Carnby, la Natalità è nulla rispetto alla passione e resurrezione.

    Il Natale è una festa più evidente perchè preannuncia l'anno nuovo, ma la sua simbologia è prevalentemente pagana.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #16
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannino Visualizza Messaggio
    [Citazione:
    1) il giorno più importante per la spiritualità dei cristiani e dei cattolici è la Pasqua;


    Da dove viene questa palese inesattezza? La Pasqua è importante per gli ebrei. Il Natale è la festività più sentita e importante in ambito cristiano, non ci possono neanche essere discussioni a riguardo.
    Non dire sciocchezze.

    Il giorno più importante per la Cristianità è la Pasqua di Resurrezione, esattamente come ha scritto Carnby.

    Questo non vuol dire che l'Avvento non sia una ricorrenza molto lieta e sentita, ma non va inquinata dall'ingerenza delle favole nordiche a base di babbi e alberi di natale, luci, panettoni e regali.

    Il Natale Cristiano è la festa dell'Amore e della solidarietà. Niente che possa essere compreso da chi ha un cuore arido o avido.

    Se vuoi vivere degnamente questa giornata invita un paio di barboni a pranzo con te.

  7. #17
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    veramente un mio amico protestante (non mi ricordo di quale chiesa) non festeggia il natale xchè dice che nessuno sa quando è nato gesù cristo e che il 25 dicembre è soltanto un'appropriazione indebita dei cristiani della festa pagana precedente
    Eh sì. Una Festa dello Spirito non ha molto valore se non viene certificata da un notaio e non rispetta i marchi di fabbrica.

  8. #18
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ha ragione Carnby, la Natalità è nulla rispetto alla passione e resurrezione.

    Il Natale è una festa più evidente perchè preannuncia l'anno nuovo, ma la sua simbologia è prevalentemente pagana.
    L'Avvento di Cristo preannuncia una nuova era per l'uomo, per quello viene fatta coincidere con le feste pagane che si accontentano di celebrare l'inizio di un nuovo anno. La simbologia è quasi la stessa: il nuovo. Solo più limitata per i meno dotati.

  9. #19
    Vespista.
    Data Registrazione
    14 Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...effettivamente l'immagine di google mi ricorda più geppetto e pinocchio che il Natale...

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Le radici dell'Europa sono Pagane

    Ricordatevi che tutte le feste cristiane,Natale e Pasqua compresa sono antiche ricorrenze di culti pagani,. Ne consegue che le rAdici dell'Europa sono pagane. Google, forse per necessità, ha usato correttamente le immagini riconducendosi nell'alveo della vera tradizione. Che gli dei olimpici siano con tutti voi.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 19-12-12, 16:28
  2. Per l'UE Natale non esiste
    Di domics nel forum Cattolici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 15:22
  3. Per l'UE Natale non esiste
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 02:09
  4. Come Google vede il Natale
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 16:12
  5. Babbo natale esiste?
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 11:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito