Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Ma la tua domanda (credi in dio) cosa vuole dimostrare?
Nulla, è solo una domanda. curiosità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alitar
Nulla, è solo una domanda. curiosità.
Ma quel credo, da dove ti viene?
-
posso anche ammettere che esista qualcosa che noi chiamiamo Dio, può essere spiegabile anche razionalmente
ma ad ogni modo non penso che esista qualcosa dopo la morte
anche noi, agli occhi di un topo di laboratorio, siamo Dio, in fondo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Ma quel credo, da dove ti viene?
Spiegati meglio plz. cosa intendi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
...diciamo che è dal Neolitico che la cosa funziona bene per i preti e la struttura di potere socio/politica/economica.
si ma questo è tutto un altro problema
io pure sono anticlericale....ma non consequenzialmente ateo :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alitar
Spiegati meglio plz. cosa intendi?
Niente di più che la domanda che hai fatta.
Cosa intendi con credete in dio?
Se hai posto la domanda, conoscerai pure il suo significato e l'origine (almeno in questo caso) di tale significato.
Oltretutto l'hai pure collocata al periodo natalizio presente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thematrix
posso anche ammettere che esista qualcosa che noi chiamiamo Dio, può essere spiegabile anche razionalmente
ma ad ogni modo non penso che esista qualcosa dopo la morte
anche noi, agli occhi di un topo di laboratorio, siamo Dio, in fondo
Mmm, non penso che un topo da laboratorio abbia pensieri così profondi. è molto più probabile che per lui non siamo proprio niente. o al massimo la mano che gli porta il cibo e muove le levette, e basta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alitar
E l'ha firmato? :-01#44
Ehm... credo che abbia usato dell'inchiostro simpatico...:rolleyes:
Ma la mia firma si vede ancora...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
si ma questo è tutto un altro problema
io pure sono anticlericale....ma non consequenzialmente ateo :-01#44
Anche il mio post non è un'affermazione di ateismo, ma caso mai dell'apparire al mondo del bigottismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Niente di più che la domanda che hai fatta.
Cosa intendi con credete in dio?
Se hai posto la domanda, conoscerai pure il suo significato e l'origine (almeno in questo caso) di tale significato.
Oltretutto l'hai pure collocata al periodo natalizio presente.
Non c'è un motivo preciso, avrei potuto farla in qualsiasi momento. ovvio che so cosa vuol dire, quello su cui non sono certa è dove vuoi arrivare. in realtà hai già risposto subito, però continui a girarci intorno...strano.