Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squalo_2
Lo ero anche in Svizzera, Germania e Francia se è per questo, ma a differenza di tanti altri paesi occidentali l'Australia ha una legislazione molto rigida sull'immigrazione.
Malgrado ci sia un territorio immenso non vogliono praticamente nessuno e prima di entrare devi fare addirittura delle visite mediche (ti ricorda qualcosa questo?) annesse a 4 pagine di formulari medici.
Comunque io parlavo del contesto europeo che si sta confrontando sempre più con un esodo epocale.
Ogni paese ha diritto di tutelarsi come meglio crede.
Se in U.E. succede quello che sta succedendo, qualcuno ne trae profitto senz'altro.
Le visite mediche mi sa che in U.E. non le fanno fare, non per un motivo contro chissà diritti, ma sarä perché costerebbero troppo.
-
Citazione:
mosongo
Ogni paese ha diritto di tutelarsi come meglio crede.
Se in U.E. succede quello che sta succedendo, qualcuno ne trae profitto senz'altro.
Le visite mediche mi sa che in U.E. non le fanno fare, non per un motivo contro chissà diritti, ma sarä perché costerebbero troppo.
Gli unici a trarne profitto sono finanzieri e grossi gruppi industriali.
Queste visite sommato alla radiografia del torace per la tubercolosi non costano tanto, si tratta giusto di un questionario che compili con un loro medico di fiducia. Pensa che il medico mi raccontava che c'era da prendere esempio da queste visite perchè proprio per curare si spendono un sacco di soldi.
-
Citazione:
Squalo_2
Gli unici a trarne profitto sono finanzieri e grossi gruppi industriali.
Queste visite sommato alla radiografia del torace per la tubercolosi non costano tanto, si tratta giusto di un questionario che compili con un loro medico di fiducia. Pensa che il medico mi raccontava che c'era da prendere esempio da queste visite perchè proprio per curare si spendono un sacco di soldi.
Tu sei restato fermo agli anni sessanta.
Le malattie sono aumentate.
Fare solo le analisi come negli anni sessanta è solo tempo sprecato.
-
Citazione:
mosongo
Se arrivi in un paese pieno di sabbie mobili se non segui le indicazioni degli abitanti farai una brutta fine.
le indicazioni di chi?
-
Citazione:
Squalo_2
Ma è giusto che gli immigrati godano di diritti come case popolari, sussidi, posti all'asilo, ecc... esclusivamente per via del basso reddito mentre per chi il paese si è impegnato a costruirlo (anche con sacrifici estremi) nel corso delle generazioni si vede negati diverse cose?
In Olanda per esempio la società multietnica a tutti i costi presa solamente dal punto di vista finanziario è costata più di quanto il governo abbia incassato.
giusto non è, non puo essere giusto, ma non ci sono altre soluzioni plausibili, migliori, cosa fai? li lasci come degli intoccabili?
-
Citazione:
marmalade
le indicazioni di chi?
Degli alligatori che vivono da una vita nelle paludi.
-
io penso che gli immigrati debbano godere degli stessi diritti degli italiani, ma anche degli stessi doveri
-
Citazione:
thematrix
io penso che gli immigrati debbano godere degli stessi diritti degli italiani, ma anche degli stessi doveri
Il punto è proprio questo, finora la bilancia pende decisamente dallla parte dei diritti. i doveri, in molti casi, restano solo un optional.
-
Citazione:
alitar
Il punto è proprio questo, finora la bilancia pende decisamente dallla parte dei diritti. i doveri, in molti casi, restano solo un optional.
secondo me la maggior parte degli immigrati rispetta comunque i suoi doveri...ma purtroppo ci sono alcune comunità, come ad esempio i Rom, in cui vari comportamenti illegali sono fin troppo tollerati...come ad esempio quello di sfruttare i minori per accattonaggio, che è considerata quasi come una cosa inevitabile perchè facente parte della loro cultura...se lo facesse un cittadino non-Rom gli toglierebbero il bambino, se non al primo controllo della polizia, al secondo...e sarebbero ogni giorno tempestati dagli assistenti sociali...invece loro non vengono toccati, io passo in giro per la strada, e vedo quel povero bambino sempre là...e la polizia fa finta di non vedere, o magari fa un pò di scena per far vedere se c'è e dal giorno dopo è tutto come prima
-
Citazione:
thematrix
non credo che sia mai successo