Originariamente Scritto da
Vanvitelli
Comprendo il tuo sconcerto di fronte ad affermazioni costruttive e non polemiche.
Per troppo tempo l'impegno principale di chi opera in questo mondo è stato quello di disconoscere l'impegno altrui e proporre ciascuno la propria visione e la la propria stessa figura come fondamentali...
Inoltre, ancora oggi sono nettamente di più quelli che esprimono obiezioni che quelli che fanno proposte serie e si mettono in gioco in prima persona per metterle in pratica (una nota: mettere la propria faccia è importante, non vuol dire essere individualisti, ma assumersi la responsabilità diciò che si dice e di ciò che, talvolta, si fa).
Ora ci sono delle persone, nei CDS ma (per fortuna) non solo, che stanno cercando di creare qualcosa di concreto che vada oltre loro stesse. Hanno conosciuto il Movimento Neoborbonico, Terra e Libertà, Per il Sud, il Partito del Sud, Alleanza Meridionale... e sono arrivate alla conclusione che non contano le sigle, né i proclami, ma le opere.
Credimi, è una gran faticaccia, bisogna ingoiare bocconi amari ogni volta che si apre bocca... ma credo che ne valga la pena.
Non mortifichiamo queste persone, in buona parte giovani, che già di per sé sono penalizzate dal fatto di non voler urlare e di non volersi ergere a giudici. Cerchiamo anzi, per quel che possiamo, di incoraggiarli: altrimenti non se ne esce più, davvero.