Siete favorevoli a reitrodurre il servizio militare obbligatorio ?
io sono favorevolissimo !![]()

Siete favorevoli a reitrodurre il servizio militare obbligatorio ?
io sono favorevolissimo !![]()

si, ma solo se l'Italia si sgancia dall'oppressione ienchi

La trovo una cosa abbastanza inutile, alla fine servirà solo ad aiutare tutta quella gente che sulle forniture dell'esercito c'ha sempre mangiato sopra. Pure come "palestra di vita" non la vedo granchè, almeno da quello che hanno raccontato amici e parenti.

L'addestramento militare è utile ma non quando si è un paese colonizzato e al colonizzatore servono braccia e gambe da far andare in guerra per le sporche guerre imperialiste.

ti sbagli ..
loro hanno imposto l'esistenza per l?iatlia di un piccolo esercito "professionale" ..per poterlo utilizzare nelle loro guerre ..come succede ora..
ma non volgiono che gli Italiani si addestrino per ovvi motivi di controlllo e nello stesso tempo allargano le loro basi..

Il servizio militare è un passaggio obbligatorio, quasi un rito iniziatico che separa il fanciullo dall'uomo adulto. Dopo questo percorso si è davvero Uomini, pronti a vivere e a difendere la propia terra.
Negare il servizio militare è come negare un passaggio fondamentale della vita.
Quante teste calde ha raffreddato il servizio! Come godrei a vedere quei piccoli teppistelli di oggi alle prese con i Nonni![]()

All'armi siam borghesi
All'armi! All'Armi!
All'armi siam borghesi!
Son giorni e non son mesi!
e non si sente più la ritirata
nemmeno il contrappello e l'adunata
e non si mangia più nella gavetta
perché l'abbiam lasciata alla burbetta...
burbetta sparati, ché c'hai tre mesi
per noi son giorni e per voi son mesi
ché non c'è firma, nel firmamento
questo è il momento che a casa si va!
a casa si va e non si torna più
mi scopo la ragazza che hai lasciato tu!
e con le gambe in su e con la testa in giù
la botta a ...* non la faccio più!!!