Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrivano I Re Magi......

E' bellissimo il Presepe con l'incanto della nascita in un umile stalla, un bambino viene festeggiato dai potenti della terra.
    Vorrei vedere realizzato il messaggio di Gesù che in tutte le terre martoriate i potenti si inchinino davanti alla vita e non al male.
    Nell'umiltà di una stalla, si concretizzano valori essenziali, per essere felici.
    Il progetto della vita in una storia d'amore modernissima e attualissima, Gesù non è figlio di Maria, ma Giuseppe amando Maria sarà un padre vero per Gesù.
    Oggi vivono pregiudizi e immoralità, che in quella stalla, sotto un cielo stellato insieme ad un bue e all' Asinello al profumo della terra e all' Amore, l'essenza per essere felici.
    I potenti si inchinano alla vita, alla Luce di ogni bambino diverso, al talento al progetto di vita che rappresenta, in questo mistero e mosaico che è il mondo.
    Ogni anno l'augurio di una vita semplice, nel progetto essenziale della nascita e nella coltivazione dei tesori nascosti in ognuno di noi, in ogni vita, così diversa ognuna dall'altra, nella vita così meravigliosamente unica, la salvezza del Mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con Obama si concretizza la speranza...

Mi sono emozionata.

Non so se Obama riuscirà a mantenere le aspettative che il mondo ha riposto in Lui.
    Al di là di ogni retorica ha concretizzato la speranza.
    Non riesco ancora a crederci ha vinto su Ilary, è grandioso, questo mi ha emozionato.
    Ha usato parole come Responsabilità, Partecipazione, Radici. Ha puntato il dito contro chi ha abusato della libertà offerta dal Capitalismo per arricchire solo se stessi senza pensare agli altri, ha auspicato la fratellanza.
    Ha messo al primo posto nella sua Agenda l'Ambiente la Tutela del Territorio e un piano di Sanità per tutti che porterà avanti Ilary su modello italiano.
    Ha parlato di qualità dell'Istruzione in termini di Eccellenza per tutti, al diritto di una vita armoniosa nella realizzazione del proprio talento.
    Il suo modo di porsi è partecipativo, usa sempre il plurale, "Noi", "insieme" mai "Io", questo suo modo di esporre questo farti sentire con Lui, partecipe del rinnovamento, la sua capacità di sentirlo, come il fratello maggiore, l'amico che stimi, il principe azzurro, uno di famiglia, la sua capacità di farti sentire bene.
    Vi farò ridere, ciò che esprimeva con le parole, era così uguale a quello che ho sempre affermato, mi sono ritrovata in tutto ciò che diceva, e per me che ho adorato, e adoro le fiabe, ero tra quella folla immensa incantata col naso all'insù, gelato dal freddo, ma calda, per questo dono di speranza che ci arriva in un momento terribile per il mondo.

Il mondo ha bisogno di credere che sta cambiando qualcosa, ha bisogno, oggi, più di ieri, di dare un senso alla vita.
    Lui ha concretizzato quel senso, dando forza agli ultimi, affermando che solo tutti insieme possiamo farcela.