Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Ovviamente stai volutamente buttando il discorso in vacca. Volutamente. Speciae quando si fa finta di non voler sentire le argomentazioni che ripetutamente portano a quelle considerazioni in merito ad una mentalità (e non, come già detto infinite volte, ad una provenienza per partito preso). Se poi vuoi dirmi che ci sono persone che fanno del vero razzismo, basato sulla "razza", prenditela con loro. Io lo stesso ragionamento su chi invade la mia terra loo faccio con meridionali, inglesi, africani, statunitensi e marziani.
io non sto buttando proprio un bel nulla...ti sto invitando a meditare dimostrandoti che non esiste la liberta' ASSOLUTA di espressione..
Nell'altro mio intervento ho fatto la distinzione tra liberta' e libertinaggio ma evidentemente a vuoto.
p.s. quanto riguarda la "mentalita'" stendo un velo pietoso
-
Stendi anche una coperta, se ti va... per il resto la libertà d'espressione è ben differente dalla libertà di diffamare gratuitamente. Spero che almeno su questo si possa convenire.
-
Citazione:
FdV77
Stendi anche una coperta, se ti va... per il resto la libertà d'espressione è ben differente dalla libertà di diffamare gratuitamente. Spero che almeno su questo si possa convenire.
infatti è ben differente...come è ben differente "diffamare", "insultare" intere popolazioni addirittura creando un intero gruppo per altri minus habens
-
Già riusciamo a convenire che stiamo parlando di "popoli" differenti... ed è già una conquista. Bene.
-
Citazione:
FdV77
Già riusciamo a convenire che stiamo parlando di "popoli" differenti... ed è già una conquista. Bene.
infatti...ad esempio il popolo irpino è differente da quello salentino (e cosi' via)
-
Bene, sono contento. Davvero.
-
Citazione:
FdV77
A vedere certe cose riesce veramente difficile non pensarlo...
-
Citazione:
FdV77
Stiamo ragionando idealmente, perchè di fatto una volta che sei in dittatura non te ne liberi più, quindi la possibilità di scelta è abissalmente ridotta. Una volta presa te la cucchi e neppure sempre è la gente a sceglierla.
Perchè, la "repubblica democratica" l'ha scelta qualcuno, o ci è stata imposta con una guerra persa? E quante dittature sono state rovesciate?
E' inutile, come la giri la giri, è la stessa identica cosa. Il fascismo semplicemente non aveva l'ipocrisia di questo "sistema democratico".
-
ricordo un pezzo di una canzone di oltre 30 anni fa:
"libertà libertà, in quanto che comandate voi, democrazia democrazia è cosa vostra non è mia!"...
:-01#44
-
Citazione:
Perdu
ricordo un pezzo di una canzone di oltre 30 anni fa:
"libertà libertà, in quanto che comandate voi, democrazia democrazia è cosa vostra non è mia!"...
:-01#44
Quello è il senso. Bellissimo pezzo della Compagnia dell'anello.