Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Nelle altre regioni allo stato attuale c'è solo INCERTEZZA. Cioè...tutto sta a che rapporti hai ed avrai con i colleghi del NOE. In pratica dobbiamo demandare la risucita delle nostre indagini a terze mani. Capisci che non solo è pericoloso, ma rallenta anche l'azione investigativa. Spesso un controllo mirato su un camion lo devo fare la sera per la mattina all'alba...posso mettermi a fare una lettera per richiedere i dati che mi servono...e sperare che il tutto arrivi dalla sera alla mattina? Anche solo che i colleghi siano più che onesti e ci mettano tutta la voglia per rispondermi...potrò secondo te avere risposta in tempo?
    no
    ma perchè hanno dato questo controllo in esclusiva???
    cosa gli cambiava se il controllo rimaneva anche alle altre Fdo?
    Il sistema informatizzato serve per velocizzare le operazioni, mica per cambiare le regole.
    boooh

avete provato a scrivere a Di Pietro?
    L'informatizzazione mi sà che l'ha iniziata proprio lui, ma questa esclusività non c'era.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Tu fai bene a pensare per te, che ne hai tutte le ragioni.
    ADA
    cioè?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'azione penale la eserciti QUANDO scopri l'illecito....se non lo scopri come puoi dire che non l'azioni? Tu sai qualcosa quando VEDI i dati su cui basi un ipotesi di reato.

Bimba...io SONO un appartenente alla FdO....e quindi SO BENE di cosa si parla.
    E visto che tuo marito a quanto mi dicesti è un questore della Polizia di Stato...dovrebbe ben sapere chi e cosa sono i Carabinieri.

Quando si dice sputare nel piatto dove si mangia .

Io per il mio vissuto con le stellette posso ben dire che se dovessi scegliere tra Carabinieri e Polizia , scieglierei senza tema di smentite l'Arma dei Carabinieri , certamente i più fedeli servitori della nostra Patria e poi non dimentichiamoci che è stata l'Arma che ha fatto da apripista alle Forze Armate e poi alle forze dell'Ordine .

Che da sempre vi siano diatribe tra le forze dell'Ordine è cosa risaputa e certamente non fa onore ad esse , come nel caso attuale .
    Che poi vi siano mele marce , come le cronache c'informano, sia da una parte che dall'altra ciò non toglie che la stragrande maggioranza delle Forze dell'Ordine svolge il suo compito con lealtà ed onestà.

Non facciamo come i sinistrati che fanno di tutta l'erba un fascio al solo scopo di denigrarne la loro onorabilità, per essi le forze dell'Ordine sono soltanto un "optional" ingombrante . iaociao:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il fatto che lo sappia e non voglia parlarne in pubblico è diverso da NON è vero

Cmq non parlo mica del segreto di pulcinella. Basta che apri il giornale giornalmente...e che tu lo abbia fatto da almeno 40 anni (ho detto almeno...) per poter leggere tutte le volte che alti ufficiali della Benemerita si sono trovati impelagati con servizi segreti deviati, inchieste scottanti, o semplicemente a fare i mariuoli per i cattivi invece che contro. Di sicuro non mi riferisco al Carabiniere semplice o all'appuntato, che al massimo può mettersi a fare la truffarella. Parlo di cose serie...più grosse.

E ti ripeto...chi ha la coscienza apposto da quel punto di vista si può permettere non solo di parlare, ma anche di non doversi nasconderlo nel dirlo .Siccome sono SICURO che tuo marito sia una persona per bene, sono sicuro che determinate cose gli stanno sul gozzo anche a lui.

P.S. Non era mia intenzione offenderti...il BIMBA era detto in maniera "simpatica"....forse sono stato troppo diretto.
    Certo BIMBA era detto in modo simpatico, però continui a dire che ho più di 40 anni, non ti riesce di fare il si.mpatico, non con me, evidebùntemete ti sto talmente antipatica che non riesci a fare nemmeno una battuta simpatica. Quello che volevo dire è che in genere non si dovrebbe parlare con estranei di cose che riguardano L'arma sia della polizia , sia dei Carabinieri, non è corretto,anche perchè dai un immagine truffaldna delle Forze dell'ordine, dovresti sapere che c'è il segreto professionale, non è un argomento da gossip, così farebbe una persona seria.
    ADA

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2518 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Tutte le armi hanno le loro mele marce, ma in effetti l'arma dei carabinieri ha una gerarchia più rigida delle altre forze. E' più facilmente "scalabile" alla catena di comando per usare un eufemismo e forse per questo scopriamo i casi di collusione a servizi segreti deviati.

La cosa di cui non mi capacito è che per quasi 70 anni abbiamo tenuto carabinieri e polizia separati con le stesse competenze su alcune questioni proprio per questo motivo e ora stanno facendo di tutto per assoggettare al governo le indagini.
    Perchè i Carabinieri hanno sempre saputo divincolarsi nei cambiamenti della società italiana. Sulla carta la vera anomalia italiana in fatto di fgorze dell'ordine, rispetto alle altre nazioni, è proprio la presenza dei Carabinieri. Sicuramente una forza STORICA, e che da questa sua storia ha cercato di prendere potere.
    Adesso è il massimo dell'ambiguo la sua "essenza". E' un arma militare, ma non più dipendente dall'Esercito. Dovrebbe sulla carta occuparsi esclusivamente della protezione del territorio e di compiti di polizia militare nelle missioni all'estero, ed invece è risucita a mettere il piede in tutti i campi possibili. Hanno creato questo NOE che va a cozzare con il nostro lavoro. Hanno messo su il Nucleo di difesa del patrimonio artistico (o come cavolo si chiama) che non si è capito bene perchè esista. Hanno fatto i RIS, quando sulla carta a loro non dovrebbe spettare effettivamente la PG, di competenza primaria della Polizia di Stato, della GdF e del CFS. Hanno fatto mille coprpi interni con competenze "tutte loro" che vanno solo a duplicare quello che già altri corpi più tecnici facevano....e nessuno a mai protestato e detto nulla. Ma i risultati?
    Tanti numeri...ma poco arrosto. A livello di numeri sembra che facciano tutto loro, ma se poi vai a scavare vedrai che sono solo numeri, ma che alla fine la maggioranza dei loro procedimenti va in malora perchè fatti da persone NON competenti in quelle materie. Il difetto di chi vuole fare tutto...alla fine fai TUTTO male.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Quando si dice sputare nel piatto dove si mangia .

Io per il mio vissuto con le stellette posso ben dire che se dovessi scegliere tra Carabinieri e Polizia , scieglierei senza tema di smentite l'Arma dei Carabinieri , certamente i più fedeli servitori della nostra Patria e poi non dimentichiamoci che è stata l'Arma che ha fatto da apripista alle Forze Armate e poi alle forze dell'Ordine .

Che da sempre vi siano diatribe tra le forze dell'Ordine è cosa risaputa e certamente non fa onore ad esse , come nel caso attuale .
    Che poi vi siano mele marce , come le cronache c'informano, sia da una parte che dall'altra ciò non toglie che la stragrande maggioranza delle Forze dell'Ordine svolge il suo compito con lealtà ed onestà.

Non facciamo come i sinistrati che fanno di tutta l'erba un fascio al solo scopo di denigrarne la loro onorabilità, per essi le forze dell'Ordine sono soltanto un "optional" ingombrante . iaociao:
    Questo dei Carabinieri fedeli alla patria e dei poliziotti menefreghisti è uno stereotipo vecchio come mio nonno.

E' vero che c'è rivalità tra Carabinieri e Polizia, ma è anche vero che ci sono stati sempre continui tentativi di controllare le fdo da parte della politica per farsi i loro porci comodi..

Quindi come ha giustamente rilevato Seyen, che diavolo gli cambia se a questo sistema informatizzato hanno accesso anche le altre forze?
    Ultima modifica di stefaboy; 15-05-10 alle 18:02
    (brunik - 25/09/2011)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2518 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Certo BIMBA era detto in modo simpatico, però continui a dire che ho più di 40 anni, non ti riesce di fare il si.mpatico, non con me, evidebùntemete ti sto talmente antipatica che non riesci a fare nemmeno una battuta simpatica. Quello che volevo dire è che in genere non si dovrebbe parlare con estranei di cose che riguardano L'arma sia della polizia , sia dei Carabinieri, non è corretto,anche perchè dai un immagine truffaldna delle Forze dell'ordine, dovresti sapere che c'è il segreto professionale, non è un argomento da gossip, così farebbe una persona seria.
    ADA
    No no...non intendevo che te hai più di quarant'anni. Figurati se sò la tua età.
    Mi scuso se ho dato quell'impressionie....non era mia intenzione veramente.
    Dico che se uno leggesse i quotidiani degli ultimi 40 anni....NON che lo si è fatto "in tempo reale".

Per il resto. Si...è vero...il segreto professionale lo tengo riguardo alle indagini che faccio. Quello è segreto professionale. Il resto sono cose che DOVREBBERO essere di pubblico dominio. Sapere se un cittadino si possa fidare o meno di un arma o di un corpo di polizia non dovrebbe essere "patrimonio" di pochi. Ma ti ripeto...io non voglio andare contro i colleghi Carabinieri con i quali collaboro spesso. Non mi fido della loro struttura....e su questo non posso farci nulla.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello che volevo dire è che in genere non si dovrebbe parlare con estranei di cose che riguardano L'arma sia della polizia , sia dei Carabinieri, non è corretto,anche perchè dai un immagine truffaldna delle Forze dell'ordine, dovresti sapere che c'è il segreto professionale, non è un argomento da gossip, così farebbe una persona seria.
    ADA
    mettigli il bavaglio! così almeno sei tranquilla
    il segreto professionale varrà per la sua attività di indagine, non certo per denunciare una inefficienza dell'organizzazione
    Se non li denunciano loro i difetti dell'organizzazione, da chi dovremmo saperlo noi cittadini?

povera Italia..
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè i Carabinieri hanno sempre saputo divincolarsi nei cambiamenti della società italiana. Sulla carta la vera anomalia italiana in fatto di fgorze dell'ordine, rispetto alle altre nazioni, è proprio la presenza dei Carabinieri. Sicuramente una forza STORICA, e che da questa sua storia ha cercato di prendere potere.
    Adesso è il massimo dell'ambiguo la sua "essenza". E' un arma militare, ma non più dipendente dall'Esercito. Dovrebbe sulla carta occuparsi esclusivamente della protezione del territorio e di compiti di polizia militare nelle missioni all'estero, ed invece è risucita a mettere il piede in tutti i campi possibili. Hanno creato questo NOE che va a cozzare con il nostro lavoro. Hanno messo su il Nucleo di difesa del patrimonio artistico (o come cavolo si chiama) che non si è capito bene perchè esista. Hanno fatto i RIS, quando sulla carta a loro non dovrebbe spettare effettivamente la PG, di competenza primaria della Polizia di Stato, della GdF e del CFS. Hanno fatto mille coprpi interni con competenze "tutte loro" che vanno solo a duplicare quello che già altri corpi più tecnici facevano....e nessuno a mai protestato e detto nulla. Ma i risultati?
    Tanti numeri...ma poco arrosto. A livello di numeri sembra che facciano tutto loro, ma se poi vai a scavare vedrai che sono solo numeri, ma che alla fine la maggioranza dei loro procedimenti va in malora perchè fatti da persone NON competenti in quelle materie. Il difetto di chi vuole fare tutto...alla fine fai TUTTO male.
    Questa dei tanti nuclei che fanno il doppione di cose già esistenti, mi sembra una voragine per le fughe di notizie.

E' l'organizzazione troppo gerarchica che hanno i carabinieri che non và bene. O fanno l'esercito e allora si dedicano solo a quello o non sono esercito.
    (brunik - 25/09/2011)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No no...non intendevo che te hai più di quarant'anni. Figurati se sò la tua età.
    Mi scuso se ho dato quell'impressionie....non era mia intenzione veramente.
    Dico che se uno leggesse i quotidiani degli ultimi 40 anni....NON che lo si è fatto "in tempo reale".

Per il resto. Si...è vero...il segreto professionale lo tengo riguardo alle indagini che faccio. Quello è segreto professionale. Il resto sono cose che DOVREBBERO essere di pubblico dominio. Sapere se un cittadino si possa fidare o meno di un arma o di un corpo di polizia non dovrebbe essere "patrimonio" di pochi. Ma ti ripeto...io non voglio andare contro i colleghi Carabinieri con i quali collaboro spesso. Non mi fido della loro struttura....e su questo non posso farci nulla.
    Messa così, Seyen, scusami ho frainteso il discorso, eh si il corpo dei Carabinieri ha preso troppo potere , devo darti ragione, a volte bisogna parlarsi un pò di più per capirsi. Al tempo del Capo della Polizia Parisi, aveva avuto un'idea per me giusta, la collaborazione totale fra i vari corpi di Stato, per far in modo , che non si svolgessero , indagini, oguno per conto suo, con il rischio che potevano saltare operazioni grosse, come saprai non è la prima volta che per non collaborare, si sono sparati fra di loro, poi è arrivata tangentopoli, ed è cambiato tutto, questo progetto non è andato più in porto, ed ora sembra che in Italia ci siano solo i carabinieri, ma queste cose sono successe altre volte, con i cambi di governo.
    Ti faccio le mie scuse per aver frainteso quello che stavi dicendo.
    Cordialmente
    ADA

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima