Visualizzazione Stampabile
-
Io dico quello che penso in base a quello che vedo e vivo. Sei tu che non accetti di esser contraddetto. E non penso di avere per forza la ragione. Non ho nulla di personale contro di te, anzi apprezzo il fatto che non ragioni per puro e semplice ideologismo di cui ne ho piene le scatole ma registro solo che il tuo da fare online è orientato in un certo modo tutto qui. Ti da fastidio? Cerca di non farmelo ridire allora. Vuoi continuare ad asserire che era possibile scegliere i candidati in Sardegna con i tempi che ci siamo ritrovati? Da quel che ho capito le primarie (in generale) erano impossibili e la tempistica di entrambi gli schieramenti si è orientata anche per impedirle. Il centro destra alla fine era contentissimo che Soru si fosse dimesso, molto meno io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarDes
Oh sa socca, rileggiti quel che ho scritto per rispondere a forastiu che qui si salta di palo in frasca e ognuno spara quel che vuole. A me fa schifo il PDL asservito ad arcorman e non lo dico solo io, lo siè detto anche a macoemr se c'eravate, ma se serve ad ottenere molto lo preferisco di gran lunga a chi si asservisce al padrone di casa dopo che ci ha fottuto tutti. Preferirei andassimo da soli se non otteniamo qualcosa di veramente sostanzioso per la Sardegna e lo ribadisco anche il controllo del centro destra. Dall'altra parte c'è un pazzo lunatico, è inutile. E molti democratici di sinistra lo hanno compreso ma non sanno come liberarsene.
:-00w09d:-00w09d:-00w09d:confused:
Quello che scrivi rispecchia quello che sei è ne rimane traccia per tanto tempo,
è qui in internet non si scappa.
Cosi è anche per il tuo delegato Ammaninchedda censuratore.
bonuannu a bois tottu:K
Mardes io non ti capisco senza offesa ma chi salta di palo in frasca come dici tu mi sa che sei proprio tu e solo tu,
se avrai la pazienza di ascoltarti se rileggessi a voce alta quello che scrivi forse avrai un sussulto di dignità.
Io non sono sardista non sono di destra non sono di sinistra non sono di centro non sono per Soru.
Partendo dal mio punto di vista apartitico quindi non appartenente a nessn schieramento politico e personale, mi permetto di risponderti e dirti che...
Ciò che tu affermi è qualcosa di aberrante e disonorevole per un Sardo,
perchè ancora non ha capito o fa finta di non capire che questo modo di pensare insano,
ha portatto la Sardegna ad essere quello che è, la miniera e la pattumiera d'italiga passando dai quei poligoni militari senza senso se non dar da mangiare a chi ti tiene suddito;
è i complici sono le persone come te e come tutti gli altri che non smettono di pensare coi pensieri degli altri cioè chi li guida,
(prima radioguidati ora anche teleguidati per non parlare dei guidastampati),
colpa grave che stà definitivamente cadendo sulle spalle dei nostri figli e delle generazioni future.
come se quello che noi abbiamo visto con i nostri occhi sentito con le nostre orecchie vissuto con il nostro corpo,
quali migliori testimoni ci potranno mai essere nella storia se non noi stessi per dire che quello che stiamo vivendo,
è una indecenza mai vista se non nel passato, nelle peggiori corti di tutta Europa.
ecco cosa sono i politici sono solo cortigiani e chi ne è suddito ne è la plebe, quella che si tappa il naso quando va a votare.
Questo è qualunquismo:mad:
ma perchè tapparsi il naso se si vuole vivere e far vivere i propri figli e le generazioni future nel letame.
io non so quanti anni hai,
ma pro mene 50enne e Babbu jae 25 annos de disterru (in esiliu) , questi 50anni di politica subita,
perchè con delega e poichè basata su compromessi fatti dai politici susseguitisi anno dopo anno dae sa A a sa Z a cui noi stessi abbiamo dato la delega mi fa dire da anni che basta.
Solo tu ti potrai dare l'indipendenza nessun'altro tutto il resto é affarismo.
Deo so Sardu indipendente e tue?
Pro so s'atteros amigos Sardistas chi cherene s'indipendentzia de aberu,
bos cherzo dare unu azzudu morale
ca es difitzile in custu tempus sikire su partidu brostu partinde pro sempere kin custas alliantzias a s'italizzazione, bendende sa Sardidade
apoi aer zurau pro s'indipendentzia.
Seguramente es difitzile pro bois moralmente de votare su PS d'ATZ comente oje l'ana cumpostau, che fare? per dirla con il grande scrittore russo "Bulgakov".
Beru mi lu so dimandande cun cussentzia.
Deo appo sempere wotau indipendentista dae paritzas de annos.
indipendentzia Reprubbrica de Sardinna
Coerentzia!
unu Saludu Mannu cun Istima
-
siradonu non vorrei sembrarti irrispettoso perchè non voglio esserlo e al contrario di altri io ho messo le mie iniziali nel mio nick perchè non ho doppie faccie ma in Sardegna la sitazione è molto più complessa da come la fai apparire tu, non basta dichiararsi indipendentista, l'indipendenza va conquistata con perseveranza. Non si ottiene nulla dall'oggi al domani se non sai coinvolgere i sardi in un modello di sviluppo, di società e di politica nuova.
Tu dici che non ci si deve svendere in pratica ed hai ragione ma proprio perchè non mi volevo svendere a nessuno io avrei voluto costruire quella lista civica da tutti boicottata. Era la strada più veloce e democratica per ottenere una fase costituente sardista e indipendentista. Ho spiegato perchè non la si è fatta a parer mio. E se ora devo scegliere di che morte morire perchè quello non posso ottenerlo preferisco chi mi realizza le cose e togliermi i padroni in casa. Se ciò non è possibile meglio soli. Mica mi preoccupano le accuse di qualunqu-ismo, l'ultima volta a cui ho detto ad uno di guardare la storia dagli specchietti retrovisori mi ha risposto che lui aveva lottato duramente per difendere quei valori e che io ragionavo per fame. L'indomani me lo ritrovo vincitore ad un concorso deciso un mese prima (lettere ai quotodiniani lo annunciavano) e me lo ritrovo con le mani in pasta in innumerevoli lavori del gruppo politico per il quale lui aveva lottato..
Io non mi sono mai venduto a nessuno e spero di non doverlo mai fare. Lo ripeto la situazione attuale in Sardegna è molto complessa e non basta dire indipendentzia.
-
Citazione:
MarDes
Io dico quello che penso in base a quello che vedo e vivo. Sei tu che non accetti di esser contraddetto. E non penso di avere per forza la ragione. Non ho nulla di personale contro di te, anzi apprezzo il fatto che non ragioni per puro e semplice ideologismo di cui ne ho piene le scatole ma registro solo che il tuo da fare online è orientato in un certo modo tutto qui. Ti da fastidio? Cerca di non farmelo ridire allora. Vuoi continuare ad asserire che era possibile scegliere i candidati in Sardegna con i tempi che ci siamo ritrovati? Da quel che ho capito le primarie (in generale) erano impossibili e la tempistica di entrambi gli schieramenti si è orientata anche per impedirle. Il centro destra alla fine era contentissimo che Soru si fosse dimesso, molto meno io.
Maninchedda non parlava di primarie ma di una scelta del candidato tra partiti sardi senza ordini dall'alto.
Per il resto: puoi dire tutto quello che vuoi sull'oggetto della discussione il resto (come io passo il mio tempo, cosa faccio o non faccio per il partito etc etc) è meglio lasciarlo stare. Non ha senso che le discussioni degenerino per cose per giunta non attinenti.
-
Citazione:
MarDes
siradonu non vorrei sembrarti irrispettoso perchè non voglio esserlo e al contrario di altri io ho messo le mie iniziali nel mio nick perchè non ho doppie faccie ma in Sardegna la sitazione è molto più complessa da come la fai apparire tu, non basta dichiararsi indipendentista, l'indipendenza va conquistata con perseveranza. Non si ottiene nulla dall'oggi al domani se non sai coinvolgere i sardi in un modello di sviluppo, di società e di politica nuova.
Tu dici che non ci si deve svendere in pratica ed hai ragione ma proprio perchè non mi volevo svendere a nessuno io avrei voluto costruire quella lista civica da tutti boicottata. Era la strada più veloce e democratica per ottenere una fase costituente sardista e indipendentista. Ho spiegato perchè non la si è fatta a parer mio. E se ora devo scegliere di che morte morire perchè quello non posso ottenerlo preferisco chi mi realizza le cose e togliermi i padroni in casa. Se ciò non è possibile meglio soli. Mica mi preoccupano le accuse di qualunqu-ismo, l'ultima volta a cui ho detto ad uno di guardare la storia dagli specchietti retrovisori mi ha risposto che lui aveva lottato duramente per difendere quei valori e che io ragionavo per fame. L'indomani me lo ritrovo vincitore ad un concorso deciso un mese prima (lettere ai quotodiniani lo annunciavano) e me lo ritrovo con le mani in pasta in innumerevoli lavori del gruppo politico per il quale lui aveva lottato..
Io non mi sono mai venduto a nessuno e spero di non doverlo mai fare. Lo ripeto la situazione attuale in Sardegna è molto complessa e non basta dire indipendentzia.
È gravissimo ma la vinisi ser nande ki ti bendes a su Pdl de berlusca,
pro curiosidade ma non kerjo essere indiscrettu dimandandeti sa professione,
solu po ti misurare s'intelligentzia!
Tu sei una offesa ai Sardi non un politico cosi tutti quelli come te.
Sono senza parole...non ha senso discuttere io non so cosa risponderti ti sei gia dato tu le risposte con la tua brillante analisi di te stesso se questa è politica.
io non voglio un amico come tè Pfui!
:fru:-00w09d:fru:mad::-:-01#19:-01#53
-
per forastiu: lo decidi tu quale è il tema da rendere comico o meno? ho risposto civilmente argomentando le mie risposte.
per siradonu: dei tuoi sbuffi non mi importa, non dimostrano l'età che dici di avere, mi interessa di piu' capirti se hai argomenti, sei entrato a gamba tesa e te ne esci pure altezzosamente e denigrando chi non conosci? io le mie responsabilità me le prendo giorno per giorno visto che nel 2004 ho scelto chi mi ha governato e non ho scelto un partito italiano infatti, anche all'interno del mio settore disciplinare che è la mamma di tutti gli interessi clientelari con cui l'economia miope dell'edilizia consumistica si è alimentata, che non a caso questo governo regionale ha tentato di controllare con regole che per gli amici si possono modificare di volta in volta, "la fattoria degli animali" di Orwell è una bella metafora di quel che è accaduto: "tutti i cittadini sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri". E' per questo che dico che non basta dire indipendenza, l'indipendenza si scontra con regole e comportamenti del quotidiano che anche gli indipendentisti come te e come me devono cercare di orientare (nel frattempo che lottano al loro obiettivo) verso scelte democratiche e che facciano accrescere la responsabilità dei sardi e non l'amministrazione centralizzata dei comuni che sa di regime di chi aspira ad un comunismo elitario in terra sarda. Ti sembra strano che i sardisti si pongano come argine ad una possibile deriva-vendetta della destra in questo settore che potrebbe farsi leggi antidemocratiche dello stesso rango? Se hai argomenti da trattare e la pianti di offendere sono disponibile ad un confronto.
-
Citazione:
MarDes
per forastiu: lo decidi tu quale è il tema da rendere comico o meno? ho risposto civilmente argomentando le mie risposte.
Citazione:
Maninchedda non parlava di primarie ma di una scelta del candidato tra partiti sardi senza ordini dall'alto.
:confused:
-
Citazione:
MarDes
per siradonu: dei tuoi sbuffi non mi importa, non dimostrano l'età che dici di avere, mi interessa di piu' capirti se hai argomenti, sei entrato a gamba tesa e te ne esci pure altezzosamente e denigrando chi non conosci? io le mie responsabilità me le prendo giorno per giorno visto che nel 2004 ho scelto chi mi ha governato e non ho scelto un partito italiano infatti, anche all'interno del mio settore disciplinare che è la mamma di tutti gli interessi clientelari con cui l'economia miope dell'edilizia consumistica si è alimentata, che non a caso questo governo regionale ha tentato di controllare con regole che per gli amici si possono modificare di volta in volta, "la fattoria degli animali" di Orwell è una bella metafora di quel che è accaduto: "tutti i cittadini sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri". E' per questo che dico che non basta dire indipendenza, l'indipendenza si scontra con regole e comportamenti del quotidiano che anche gli indipendentisti come te e come me devono cercare di orientare (nel frattempo che lottano al loro obiettivo) verso scelte democratiche e che facciano accrescere la responsabilità dei sardi e non l'amministrazione centralizzata dei comuni che sa di regime di chi aspira ad un comunismo elitario in terra sarda. Ti sembra strano che i sardisti si pongano come argine ad una possibile deriva-vendetta della destra in questo settore che potrebbe farsi leggi antidemocratiche dello stesso rango? Se hai argomenti da trattare e la pianti di offendere sono disponibile ad un confronto.
quello che ssbuffi e non ha argomenti sei tu e smettila di definirti indipendentista che offendi l'intellingenza umana.
Quello che ho cercato di farti capire con le buone è stato un concetto di indipendenza alla quale haimè a te ti sono chiuse le porte per via della tua visione delle cose offuscata dall'invidia e avidità.
Tu non fai altro che porconare su gli uni e gli altri addiritura in maniera contradditoria un po a questo un po a quest'altro da destra a sinistra siete tutti uguali voi finti Sardi ma se porconare la chiami politica il programma che mi rappresenti è proprio Lafattoria degli animali di Orwel e tu non insegni a nessuno.
indipendentzia derettu dae zente comente a tiwe!:-:-01#19
-
siradonu ma dove è che ho sbuffato? cosa ti rode nei miei confronti? che voglio risolvere i problemi dei sardi da subito e non a data da definirsi?
-
Citazione:
siradonu
invidia e avidità
tu vedi questo in quello che ho scritto? dove?