Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: Le comiche

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Issohadore Visualizza Messaggio
    Non polemizzare, non voglio questo. Io vorrei solamente farmi un'idea, e proprio per questo che mi leggo pure l'Unione Sarda, inquanto è il quotidiano letto maggiormente dai sardi che a loro volta si faranno le loro idee. Vuoi che ti dica ciò che mi piacerebbe che succedesse? Che il PSD'AZ, iRS e il PAR.IS dicano chiaramente le loro intenzioni, cosa vorranno fare per queste elezioni. In questo momento, non avendo nessun segnale, l'Unidade Indipendentista non può continuare ad attendere. Bi est traballu meda, e traballu ki keret fattu tottu kantos paris. Su simbulu a kust'ora ke deppiat essere jai kraru pro tottu nois, e imbetzes sighimmus a tirare a longu. Oh semmus tontos, o semmus makkos...
    L'Unione Sarda la leggo anch'io, ma con le pinze, esattamente come tutti i giornali di partito. Dici bene tu.... "Essendo il quotidiano maggiormente letto dai Sardi....." e io aggiungo, l'Unione dovrebbe sentire la responsabilità di dare notizie vere, complete e non rielaborate ad uso di chi sappiamo...
    La dirigenza del partito di Maninchedda ( ho difficoltà a chiamarlo P.S.d'Az.), le sue intenzioni le ha dette chiaramente ieri. Ma non era neppure necessario perchè è un progetto coltivato da mesi, se non da anni (ricordiamoci Giacomo con la Lega), che gli Indipendentisti del Partito Sardo hanno sempre denunciato da allora.
    E alla fine, siamo sicuramente un pò matti, ma tonti no, anche se qualche professorone universitario la pensa così.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sa socca, sikomente so Issohadore, e sa soka la tenzo in manos eo, tando semmus makos abberu.

Eo so sighinde s'indipendentismu sardu solu in kustos 4 annos, e ti naro vrankamente ki s'Unidade Indipendentista ses costituida e kie tenet kana de intendere intendada, est 'ora de inkuminzare a ponnere pedes e konkas e a nos katzare su sonnu. Kie si keret kommente lieder?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sa socca, sikomente so Issohadore, e sa soka la tenzo in manos eo, tando semmus makos abberu.

Eo so sighinde s'indipendentismu sardu solu in kustos 4 annos, e ti naro vrankamente ki s'Unidade Indipendentista ses costituida e kie tenet kana de intendere intendada, est 'ora de inkuminzare a ponnere pedes e konkas e a nos katzare su sonnu. Kie si keret kommente lieder?
    Ma sa soka ki tenese in manos tue, non seo deo....
    Detto questo, non è da oggi che cerco di capire se c'è davvero la possibilità di mettere insieme gli indipendentisti in un progetto unitario. Malgrado ciò che vedo ogni giorno, sono convinto di si.
    Ma non in un colpo solo, perche anche con la massima buona volontà emergerebbero subito gelosie, primogeniture del c..... egoismi, come succede anche nei forum, e nelle altre poche occasioni di dialogo.
    E' necessario individuare un terreno di incontro con due o tre temi da affrontare e stabilire contatti periodici produttivi.
    Sulle manifestazioni, ad esempio.... Nessuno di noi vuole il nucleare. Perchè allora non manifestare insieme in modo concordato?
    E naturalmente diiscutere di indipendentismo, individuare e fissare punti di contatto, e su quelli muoversi, il tutto mantenendo almeno per il momento la massima autonomia reciproca .
    L'importante è che non ci siano dietrologie, secondi fini. Bastano pochi punti di contatto e si parte col dialogo.
    Ad un progetto del genere, io do il mio si. E per quanto conosco i Sardisti miei amici, saremo in parecchi. Individuare il Leader non può essere la cosa preliminare e principale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non polemizzare, non voglio questo. Io vorrei solamente farmi un'idea, e proprio per questo che mi leggo pure l'Unione Sarda, inquanto è il quotidiano letto maggiormente dai sardi che a loro volta si faranno le loro idee. Vuoi che ti dica ciò che mi piacerebbe che succedesse? Che il PSD'AZ, iRS e il PAR.IS dicano chiaramente le loro intenzioni, cosa vorranno fare per queste elezioni. In questo momento, non avendo nessun segnale, l'Unidade Indipendentista non può continuare ad attendere. Bi est traballu meda, e traballu ki keret fattu tottu kantos paris. Su simbulu a kust'ora ke deppiat essere jai kraru pro tottu nois, e imbetzes sighimmus a tirare a longu. Oh semmus tontos, o semmus makkos...
    No sias/siemas freneticos, su tribagliu 'e fagher' est fattu su chi no est fattu est faghinde. Chie devet tribagliare est tribagliende e bidu su ch'est sutzedinde in sos Comunes in vista de sas candidaturas a sas regionales (no isco si sedzis sighinde) penso chi nos cumbendzat a sighire a tribagliare comente semus faghinde (de ateru est cosa chi no hamus fattu mai, niunu b'est ancora risultadu unire sas varias frangias, si naschet una proposta cuncreta po suttraer' a custu mundu semper' pius iscriteriadu e iscunsideradu, benennida siat.
    No semus ne tontos e ne makos, si puru de su makkìne tenzemas sa denominazione de origine certificada, semus zente de insistenzia, de resistentzia, semus boghe de libertade da sa globalizzazione imperante.
    Istade tranquillos e sighide in sos doveres, dognunu ischit ite devet fagher'.
    Su depositu de sos simbulos e de sas listas iscadin' su die de Sant'Antoni e su notte primmu s'atzendet "sa tuva", cando sas comunidades s'agatan' in giru de su fogu chi aberit su Carrasegare.
    bidimos a fin''e Campagna chie ch''essit "mascaradu"!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sa socca Visualizza Messaggio
    Ma sa soka ki tenese in manos tue, non seo deo....
    Detto questo, non è da oggi che cerco di capire se c'è davvero la possibilità di mettere insieme gli indipendentisti in un progetto unitario. Malgrado ciò che vedo ogni giorno, sono convinto di si.
    Ma non in un colpo solo, perche anche con la massima buona volontà emergerebbero subito gelosie, primogeniture del c..... egoismi, come succede anche nei forum, e nelle altre poche occasioni di dialogo.
    E' necessario individuare un terreno di incontro con due o tre temi da affrontare e stabilire contatti periodici produttivi.
    Sulle manifestazioni, ad esempio.... Nessuno di noi vuole il nucleare. Perchè allora non manifestare insieme in modo concordato?
    E naturalmente diiscutere di indipendentismo, individuare e fissare punti di contatto, e su quelli muoversi, il tutto mantenendo almeno per il momento la massima autonomia reciproca .
    L'importante è che non ci siano dietrologie, secondi fini. Bastano pochi punti di contatto e si parte col dialogo.
    Ad un progetto del genere, io do il mio si. E per quanto conosco i Sardisti miei amici, saremo in parecchi. Individuare il Leader non può essere la cosa preliminare e principale.
    Come no, tutta questa spensieratezza a volte mi lascia intendere che nn si hanno sos buttones, come che vi vergogniate a stare con l'Unidade. Guarda che non ti mangiamo. Prima ho pensato tra me e me, so fossi io al posto di Franciscu Sedda, che reputo la persona più indicata in un Unidade completa, quella che mi auguro, e vincessi le elezioni, quale programma politico seguirei?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come no, tutta questa spensieratezza a volte mi lascia intendere che nn si hanno sos buttones, come che vi vergogniate a stare con l'Unidade. Guarda che non ti mangiamo. Prima ho pensato tra me e me, so fossi io al posto di Franciscu Sedda, che reputo la persona più indicata in un Unidade completa, quella che mi auguro, e vincessi le elezioni, quale programma politico seguirei?
    Cercati i tuoi, di cozzones, che non è solo con le parole che si fanno le rivoluzioni, se no a quest'ora con tutti gli indipendentisti che ci sono in circolazione, saremmo già liberi.....
    Hai mai sentito parlare di idee, di progetti, della necessità di creare una massa critica per ottenere risultati?
    No, quì vedo che ci sono tanti balentes, bravi a sparare ai lampioni.... Che continuino... Spero che quando si saranno stancati, incominceremo a discutere tutti assieme, e invece di costruire grattacieli di parole inutili, incominceremo a mettere su pietre pesanti di fatti concreti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cercati i tuoi, di cozzones, che non è solo con le parole che si fanno le rivoluzioni, se no a quest'ora con tutti gli indipendentisti che ci sono in circolazione, saremmo già liberi.....
    Hai mai sentito parlare di idee, di progetti, della necessità di creare una massa critica per ottenere risultati?
    No, quì vedo che ci sono tanti balentes, bravi a sparare ai lampioni.... Che continuino... Spero che quando si saranno stancati, incominceremo a discutere tutti assieme, e invece di costruire grattacieli di parole inutili, incominceremo a mettere su pietre pesanti di fatti concreti.
    Ok, è arrivato il momento d'iniziare a "mettere le pietre pesanti" e passare dalla teorica delle parole ai fatti.
    Questo pomeriggio (dalle 16.00) in Piazza Azuni a Sassari, inizieremo a raccogliere le Firme per la presentazione del simbolo e della Lista dell'Unità Indipendentista (a prescindere da chi c'è e da chi non c'è).
    Se fosse vero che le rivoluzioni non si fanno con le parole ma con gli atti, questo è il primo (che dobbiamo assolvere forzatamente - seppure da soli e senza concorrenza - per avere diritto a scendere in campo e partecipare al confronto).
    Mi piacerebbe vedere il vostro "valore", registrare la vostra partecipazione, veder nascere l'entusiasmo che accende la passione (come in "sa tuva", che brucia dentro). Se siete nel raggio operativo sarebbe bene che passaste in Piazza Azuni, occorre organizzare i tavoli per la raccolta delle firme anche in altri centri, scendere in strada, parlare con la gente comune che "le segreterie" ignorano sempre più.
    Credo che il "tavolo delle firme" possa essere una prima occasione per incontrarci, conoscerci e magari, tra "codzones", "balentes" e lampioni rotti, iniziare a dare (ed avere) punti fermi. Il tempo è poco ed occorre non bruciarlo in vano. Siamo ormai alla stretta finale, coraggio, sarà dura ma abbiamo dalla nostra qualcosa che manca agli altri.
    Ci vediamo questo pomeriggio e, tra incazzi, scazzi e qualche malumore, auguro a tutti ed ad ognuno il più cordiale buon lavoro: Si prevede un successo straordinario (ma non lo dite in giro che potrebbero prendere contromisure e parare sia il colpo che il contraccolpo - destinato ad abbattersi in maniera del tutto inaspettata -).
    Su dai, Unidade, unidade Indipendentista 'inchet, unidade indipendentista movet sos primos passos de su caminu chi liberat sos Sardos da sa sudditantzia cuntinentale!!!
    .... a custu sero!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Confusione.....

Come è possibile constatare, l'idea che Stefano de Candia (Consigliere Nazionale della Federazione di Sassari), fosse rinsavito alla presa di coscienza dell'accelerazione dei quattro dell'Apocalisse verso la dependance sarda di Arcore, si è rivelata una illusione.
    Del resto, conoscendo gli antefatti e osservando la sua agitazione in Consiglio, non era difficile capire che il personaggio sarebbe ritornato obbediente all'ovile, ma non prima di aver dato segnali di insofferenza ottenendone probabilmente soddisfazione.
    Politica, ovviamente!

Tuttavia non credo sia uno spreco di tempo sottolineare la profondità, ma che dico profondità, l'ABISSO del pensiero di De Candia, espressa ieri nel BLOG Manincheddiano con un intervento che raggiunge vette di puro lirismo nei passaggi sottolineati

l documento approvato dal Consiglio Nazionale del Psd’az

1. 11 Stefano De Candia scrive:
      4 Gennaio 2009 alle 161

Solo per quelli che ieri sera no erano presenti mi permetto anche di dire che è stato un momento di vera politica partecipativa, con opinioni anche differenti e tale documento in un certo senso raccoglie le perplessità di chi, come me ad esempio, non è molto convinto che la PDL possa accettare le nostre battaglie ma se lo dovesse fare allora saremo davvero all’inizio di una nuova stagione tutta da costruire. (?)
      io non devo nulla al centro sinistra e men che meno al centro destra ma se loro dovessero fare proprie le nostre idee ed impegnarsi a realizzare anche parte dei punti indicati non avrò nessuna remora a fare un’alleanza con loro.
      Qui forse iniziamo noi a sfruttare gli altri e non più il contrario…
      SPERIAMO BENE E FORTZA PARIS

In ogni caso a De Candia va riconosciuta una certa coerenza..... ma non per l'adesione al documento degli amici di Maninchedda, quanto per la confusione che dimostra di avere in testa, e che non si preoccupa minimamente di esibire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito FEDEle

Sia chiaro, non è per una particolare avversione verso il Sig. Stefano de Candia che dedico un terzo post a lui. Il fatto è che il personaggio non finisce di meravigliare, e più ci stupisce, più vuole stupirci ancora, e di più. Questo FEDEle amico di Paolo è un vero fuoco d'artificio, davanti al quale restiamo tutti estasiati a dire “OH!!!”, come facciamo appunto davanti ad una di quelle figure luminose nel cielo notturno, particolarmente inaspettata o , per la stranezza e per il botto.
    Stavolta il Sig. De Candia, ribattendo ad un ospite del Blog di Maninchedda, si mostra urtato da una frase che riflette ciò di cui noi Sardisti siamo profondamente convinti, e cioè che le scelte dell'attuale Psd'Az siano da attribuirsi in realtà all'on. Maninchedda ( Personalmente credo che il Partito sia divenuto una vera e propria società per azioni di cui Maninchedda detiene il 99% e gli altri 2+1 la percentuale residua).
    E infine si osservi come il Sig. De Candia, severamente bacchettando chi ha avuto l'ardire di esprimere un concetto simile, non perda occasione per ricoprire di aggettivi affettuosi l'amico Paolo

Io, Vito, le critiche e il Medio Oriente
    11 Stefano De Candia scrive:
    5
    Gennaio 2009 alle 11:13

5 “.... Signor ......., la scelta non l’ha fatta Paolo ma il PSd’Az…
    Sarebbe riduttivo per un partito che ha quasi 90 anni di storia e continua orgogliosamente a chiamarsi nello stesso modo, l’unico a poterlo fare…, limitare le proprie scelte a quelle di una sola, per quanto illustre e quotata, persona.
    È triste vedere che ogni volta che si parla del partito ci si rivolga direttamente a Paolo.
    Mi dispiace anche dover fare questa osservazione perchè non voglio mancare di rispetto a Paolo ma ho sicuramente più a cuore la dignità del partito in cui milito che non è limitata ad una singola personalità.........”

Forumista
    IN DISTERRU "SIRADONIA ES LUKE IN S'ISKURU" ES WERANA/U ES S'ABA ES PITZINNIA ES SU WRORE DHE S'INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sia chiaro, non è per una particolare avversione verso il Sig. Stefano de Candia che dedico un terzo post a lui. Il fatto è che il personaggio non finisce di meravigliare, e più ci stupisce, più vuole stupirci ancora, e di più. Questo FEDEle amico di Paolo è un vero fuoco d'artificio, davanti al quale restiamo tutti estasiati a dire “OH!!!”, come facciamo appunto davanti ad una di quelle figure luminose nel cielo notturno, particolarmente inaspettata o , per la stranezza e per il botto.

Stavolta il Sig. De Candia, ribattendo ad un ospite del Blog di Maninchedda, si mostra urtato da una frase che riflette ciò di cui noi Sardisti siamo profondamente convinti, e cioè che le scelte dell'attuale Psd'Az siano da attribuirsi in realtà all'on. Maninchedda ( Personalmente credo che il Partito sia divenuto una vera e propria società per azioni di cui Maninchedda detiene il 99% e gli altri 2+1 la percentuale residua).
    E infine si osservi come il Sig. De Candia, severamente bacchettando chi ha avuto l'ardire di esprimere un concetto simile, non perda occasione per ricoprire di aggettivi affettuosi l'amico Paolo

5 “.... Signor ......., la scelta non l’ha fatta Paolo ma il PSd’Az…
    Sarebbe riduttivo per un partito che ha quasi 90 anni di storia e continua orgogliosamente a chiamarsi nello stesso modo, l’unico a poterlo fare…, limitare le proprie scelte a quelle di una sola, per quanto illustre e quotata, persona.
    È triste vedere che ogni volta che si parla del partito ci si rivolga direttamente a Paolo.

Mi dispiace anche dover fare questa osservazione perchè non voglio mancare di rispetto a Paolo ma ho sicuramente più a cuore la dignità del partito in cui milito che non è limitata ad una singola personalità.........”
    il problema che voi sardisti avete è che oramai siete diventati trini,
    uno sardo fax, uno sardo sinx è uno menomale quale dovrebbe essere per natura indipendentista.
    se continuate cosi voi che rimanete sarete sempre meno.
    il problema della coerenza vi attanaglia la mente.
    indipendentzia no allianzias.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima