Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: Le comiche

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Issohadore Visualizza Messaggio
    Si est una moda tando, ad'a passare ite naras? Ohi ohi. Ispantu ki no as nau ki suni malavidos. Sikomente suni dittos ki non bi suni mai esistidos prima, non deppen esser dados. Kirkamula abberu de ke la finire sa kistione ka no est kosa. Ma nara una kosa, si unu si keret cojuare kin un'omine, prite lu deppes privare? A tivi tokande ti suni? Issos puru pagan sas tassas komente a tie, pro s'adotzione puru so daeccordu, su telefono no raju.

Sardus Filius KAGHINERI
    ahahahahahahaha
    Dogni moda 'enit e passat comente passan' sos fiores, Issohadò.., ma sa moda de la leare in "Q" est antiga e no passat mai (a cantu paret) ma aumentat cun s'aumentu de su lassismu, de sa corrutzione, de s'otziu e de sos viscios. No naro chi sian' malaidos (cussu lu lasso a su dottore, ch'est arte sua), poto narrer' chi sian' "deviantes" (ca no' rispetan' s'Istatuto 'e sa natura chi los hat fattos de gasie e no de s'atera manera, comente in su sistema "bipolare", no est dada atera possibilidade, e sa natura, no l'han' imparadu sos mannos nostros, est sacra, inviolabile e santa). Issos pagan' sas tassas e tenen' totu sos diritos de calesisiat atteru/a, ma, da inie a los riconnoscher' comente "categoria proteta" bi nde passat. No sun' isalchilados, no sun' handycappados e no sun' mancu ritraldados mentales. S'unica pecca chi lis criticoest chi andan' contra sas regulas chi dividin' s'umanidade in homines e feminas, anzianos e pitzinnos (chi dian' a tenner' pius bisonzu e pius diritu chi no issos de assistentzia).
    A mie mi paret chi no si chelzat ammitter' "sa regula", sa "Legge", chi movet s'homine sigundu s'etica e sa moralidade chenza pecca. Cuminzamus a beneigher' sas uniones de sos GAY (gai est chi s'iscriet su chi no est ne goi e ne gai?), damos su premiu a sos chi furan', a sos traitores e a sos chi violan' sas legges, sighimus a imparare a fizos nostros chi chie imbrogliat 'istat bene e lucrat cun furbizia, sighimos a fagher' totu forassiat su chi si devet fagher', ca totu tenimus diritos e niunu sentit doveres.

Has' iscritu: Alla base dell' ordinamento vi saranno l’uguaglianza dei diritti, le pari opportunità, la tutela dei deboli e uno “stato sociale” in grado di assicurare – con i servizi essenziali – il lavoro, la casa, l’istruzione ed un tenore di vita, il migliore possibile.

Chie est "su debile" e ite s'intendet cun "pari opportunidade" e "uguaglianza de diritos"? Mi paret chi finas su "tenore de vida su mezus possibile tenzat bisonzu de ispiegazione. Un homine est homine cando passat in sa carrela "a faccia alta", cando li rien' in segus e li faghen' su trenu ite dignidade b'hat? No li restat che unu momentu de riflessione: A inue est andada sa 'ilgondza?
    Biad'a nois chi gia semus a fiore!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si mi girat meda meda, mi c'ando a Londra, tantu mi parede ki in Sardigna si suni tottus comente Sardus filius, no andat bene. Keren rispettu kene si nde valantzarene su tipu de pessone komente ses tue. Pro mimmi suni una risorsa dae cada puntu 'e vista e meritan rispettu. Sos sardos supraetottus, ki suni kustrittos a restare in unu tipu de sotziedade de sas più iscarsas ki bi siene. Paret una sotziedade de pensionaos, firma, semper uguale, mi faghet istare male.

Saludos

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Issohadore Visualizza Messaggio
    Si mi girat meda meda, mi c'ando a Londra, tantu mi parede ki in Sardigna si suni tottus comente Sardus filius, no andat bene. Keren rispettu kene si nde valantzarene su tipu de pessone komente ses tue. Pro mimmi suni una risorsa dae cada puntu 'e vista e meritan rispettu. Sos sardos supraetottus, ki suni kustrittos a restare in unu tipu de sotziedade de sas più iscarsas ki bi siene. Paret una sotziedade de pensionaos, firma, semper uguale, mi faghet istare male.

Saludos
    ma deo los rispeto, issohadò.., los timo ma los rispeto .... finas a cantu rispetan' a mie. Ti l'hapo nadu, deo tenzo regula chi m'hat dadu sa natura e su tribagliu 'e sa famiglia de rispettare, sun' issos chi m'han' dadu sa possibilidade de seberare su bene da su male (no su paba, su predi o Mossignore, e nemmancu Berlusconi) est sa vida. Meritan' rispetu, finas a cantu si cumportan' cristianamente (chi no tenet nudda a che fagher' cun sa cattolicidade romana). No 'istes male, si cheres cambiare sa sotziedade sarda no est riconnoschinde diritos a sos ..... ite lis naras? Unu modu, direttu, est su 'e aprovare sa "riforma de sa legge elettorale in campagna elettorale", tenet pius beneficios de ti che andare a Londra, dat pius cambiamentu sotziale de duos omines chi si cogian' edd'est de una facilidade estrema: bastat una frimma in s'ischeda elettorale. In calchi modu custa miseria devet finire, poi chie giughet cosa suta ispinghet, chie si sentit che a una feminedda si faghet ispingher', in segus de sa contonada, inue "pistan' finas sos murros ca no lis riconnosches su dirittu. Ma doveres, in custu logu e in custu tempus, no si nde connoschet? No est solu a pagare sas tassas (chi poi 'enin' male ispesas), che cheret responsabilidade, che cheret responsabilizzatzione, sa vida e sa sociedade no est totu "fru fru" comente paret!
    Ciao!!!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I want to now were 's Su Componidori
    a bier s' est in bidda o est in s'ortu
    s'est galu presu o s'est che cane isortu
    s'est galu in PiSDAz o cun su 'e Seddori
    si custu forum campat o si morit
    da chi nessi de nùmene ch'est mortu
    non nos lessat a solos a s'iscuru
    o ando a bandidare deo puru.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sa socca Visualizza Messaggio
    Come è possibile constatare, l'idea che Stefano de Candia (Consigliere Nazionale della Federazione di Sassari), fosse rinsavito alla presa di coscienza dell'accelerazione dei quattro dell'Apocalisse verso la dependance sarda di Arcore, si è rivelata una illusione.

Del resto, conoscendo gli antefatti e osservando la sua agitazione in Consiglio, non era difficile capire che il personaggio sarebbe ritornato obbediente all'ovile, ma non prima di aver dato segnali di insofferenza ottenendone probabilmente soddisfazione.
    Politica, ovviamente!

Tuttavia non credo sia uno spreco di tempo sottolineare la profondità, ma che dico profondità, l'ABISSO del pensiero di De Candia, espressa ieri nel BLOG Manincheddiano con un intervento che raggiunge vette di puro lirismo nei passaggi sottolineati

1. 11 Stefano De Candia scrive:
      4 Gennaio 2009 alle 161
      Solo per quelli che ieri sera no erano presenti mi permetto anche di dire che è stato un momento di vera politica partecipativa, con opinioni anche differenti e tale documento in un certo senso raccoglie le perplessità di chi, come me ad esempio, non è molto convinto che la PDL possa accettare le nostre battaglie ma se lo dovesse fare allora saremo davvero all’inizio di una nuova stagione tutta da costruire. (?)

io non devo nulla al centro sinistra e men che meno al centro destra ma se loro dovessero fare proprie le nostre idee ed impegnarsi a realizzare anche parte dei punti indicati non avrò nessuna remora a fare un’alleanza con loro.
      Qui forse iniziamo noi a sfruttare gli altri e non più il contrario…
      SPERIAMO BENE E FORTZA PARIS
      In ogni caso a De Candia va riconosciuta una certa coerenza..... ma non per l'adesione al documento degli amici di Maninchedda, quanto per la confusione che dimostra di avere in testa, e che non si preoccupa minimamente di esibire.
    L'UNICA RISPOSTA CHE POSSO DARTI E' LA CONFUSIONE L'HAI TUTTA TU, GIUDICHI CHI NON CAPISCI ...xxxx...

nigno, sei invitato ad evitare insulti personali.
    Puoi benissimo rispondere argomentando il tuo pensiero, usando un linguaggio più civile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sia chiaro, non è per una particolare avversione verso il Sig. Stefano de Candia che dedico un terzo post a lui. Il fatto è che il personaggio non finisce di meravigliare, e più ci stupisce, più vuole stupirci ancora, e di più. Questo FEDEle amico di Paolo è un vero fuoco d'artificio, davanti al quale restiamo tutti estasiati a dire “OH!!!”, come facciamo appunto davanti ad una di quelle figure luminose nel cielo notturno, particolarmente inaspettata o , per la stranezza e per il botto.

Stavolta il Sig. De Candia, ribattendo ad un ospite del Blog di Maninchedda, si mostra urtato da una frase che riflette ciò di cui noi Sardisti siamo profondamente convinti, e cioè che le scelte dell'attuale Psd'Az siano da attribuirsi in realtà all'on. Maninchedda ( Personalmente credo che il Partito sia divenuto una vera e propria società per azioni di cui Maninchedda detiene il 99% e gli altri 2+1 la percentuale residua).
    E infine si osservi come il Sig. De Candia, severamente bacchettando chi ha avuto l'ardire di esprimere un concetto simile, non perda occasione per ricoprire di aggettivi affettuosi l'amico Paolo

5 “.... Signor ......., la scelta non l’ha fatta Paolo ma il PSd’Az…
    Sarebbe riduttivo per un partito che ha quasi 90 anni di storia e continua orgogliosamente a chiamarsi nello stesso modo, l’unico a poterlo fare…, limitare le proprie scelte a quelle di una sola, per quanto illustre e quotata, persona.
    È triste vedere che ogni volta che si parla del partito ci si rivolga direttamente a Paolo.

Mi dispiace anche dover fare questa osservazione perchè non voglio mancare di rispetto a Paolo ma ho sicuramente più a cuore la dignità del partito in cui milito che non è limitata ad una singola personalità.........”
    xxxx

SE LEGGESSI TUTTI I MIEI POST VEDRESTI CHE A PAOLO, PERCHE' CONOSCENDOLO ED ESSENDO COMPAGNI DI PARTITO LO CHIAMO PER NOME..., HO MESSO CRITICHE MOLTO FORTI E SPESSO SONO STATO ANCHE CENSURATO, MA TU NON CAPISCI ...XXXX... QUINDI EFFETTIVAMENTE NON POTEVI ARRIVARE A CONCENTTI COMPLESSI...

Spero di non dover intervenire in maniera più radicale…

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho certo l'abitudine, come ha fatto qualcuno in questo forum, di lanciare minacce e intimidazioni a destra e a manca per provare a recuperare dei bonus persi in straordinari e già abiurati momenti di onestà intellettuale.

L'onestà intellettuale del sottoscritto, invece, è in servizio permanente effettivo e quindi non ho alcun bisogno di nascondere le tracce di affermazioni imprudenti perché non devo rendere conto a nessuno, se non alla mia coscienza.

Tuttavia non posso accettare che si usino nei miei riguardi epiteti volgari e offensivi da parte di chicchessia, e tanto meno da parte di personaggi che si qualificano da soli per atteggiamenti che appaiono coerenti solo quando si tratta di omaggiare proni i potenti di turno..

Chiedo perciò al Moderatore, come è nel mio diritto e come è previsto dalle regole civili di questo forum, di eliminare gli epiteti rivolti allo scrivente da un certo tal Nigno.

Non chiederò invece che gli interventi del Nigno in questione vengano bannati o censurati, come potrei, e ciò sia per un fatto di stile personale, ma anche perchè preferisco rimanga traccia imperitura di certe giovani promesse che si rifanno idealmente a quel signore che sabato ha consegnato la bandiera sardista a chi sappiamo, lordandola irrimediabilmente.

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito “Fair Play”

Ricordo ai forumisti il rispetto delle regole di Politica OnLine, accettate all’atto della sottoscrizione.
    Colgo anche l’occasione, sollecitata dall’intervento dell’amico sa socca, per chiarire che la cancellazione di alcuni post in cui era coinvolto un certo forumista, con intimidazioni ed “apprezzamenti” da parte sua qualora non avessi provveduto ad eliminarli, non è imputabile alla mia moderazione.
    Penso infatti che sottrarsi al confronto quando vengono evidenziate contraddizioni, correttamente citate e linkate anche da altri siti web, non sia il massimo della disponibilità al dialogo ed alla chiarezza dei propri convincimenti.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori Visualizza Messaggio
    Ricordo ai forumisti il rispetto delle regole di Politica OnLine, accettate all’atto della sottoscrizione.
    Colgo anche l’occasione, sollecitata dall’intervento dell’amico sa socca, per chiarire che la cancellazione di alcuni post in cui era coinvolto un certo forumista, con intimidazioni ed “apprezzamenti” da parte sua qualora non avessi provveduto ad eliminarli, non è imputabile alla mia moderazione.
    Penso infatti che sottrarsi al confronto quando vengono evidenziate contraddizioni, correttamente citate e linkate anche da altri siti web, non sia il massimo della disponibilità al dialogo ed alla chiarezza dei propri convincimenti.
    Guarda che io non mi sottraggo a nulla, tanto è che nel mio nick c'è il mio nome. Ho chiesto che le cose che dico non vengano ricostruite ad artificio, ad uso e consumo della vostra campagna elettorale. Usate il quote e non i puntini di sospensione che fanno pensare sia un unico pensiero. Il link non basta se poi ci sono i sottotitoli di un militante che raggirano il tuo pensiero, mica gli utenti vanno sempre a cliccare sui link. E siccome compariva il mio nome non voglio ambiguità. Conosco le netiquette e la decenza prima di te Su Componidori, stammi bene.

Ringrazio gli amministratori di Politica Online per aver fatto il loro dovere di moderatori.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho certo l'abitudine, come ha fatto qualcuno in questo forum, di lanciare minacce e intimidazioni a destra e a manca per provare a recuperare dei bonus persi in straordinari e già abiurati momenti di onestà intellettuale.

L'onestà intellettuale del sottoscritto, invece, è in servizio permanente effettivo e quindi non ho alcun bisogno di nascondere le tracce di affermazioni imprudenti perché non devo rendere conto a nessuno, se non alla mia coscienza.

Tuttavia non posso accettare che si usino nei miei riguardi epiteti volgari e offensivi da parte di chicchessia, e tanto meno da parte di personaggi che si qualificano da soli per atteggiamenti che appaiono coerenti solo quando si tratta di omaggiare proni i potenti di turno..

Chiedo perciò al Moderatore, come è nel mio diritto e come è previsto dalle regole civili di questo forum, di eliminare gli epiteti rivolti allo scrivente da un certo tal Nigno.

Non chiederò invece che gli interventi del Nigno in questione vengano bannati o censurati, come potrei, e ciò sia per un fatto di stile personale, ma anche perchè preferisco rimanga traccia imperitura di certe giovani promesse che si rifanno idealmente a quel signore che sabato ha consegnato la bandiera sardista a chi sappiamo, lordandola irrimediabilmente.
    Quel certo tal Nigno si chiama Stefano De Candia ed ho tutto il diritto di insultarti perchè tu l'hai fatto in modo molto più pesante di me, se avessi solo un decimo della mia onestà intellettuale avresti postato, o almeno guardato, tutti i post scritti da me e non avresti detto le stupidaggini che dici.

Lordare la bandiera?
    ma che dici?
    parli per frasi fatte perchè non hai argomenti!!!

trovami incoerenza nel mio modo di pensare...
    non insultare offendendo e poi pretendendo di non essere insultato a tua volta...

se solo un misero provocatore che non ha argomenti se non la sua irrimediabile voglia di provocare dettata forse da odio represso non sò per cosa...

io manco ti conosco o se ti conosco ti sei ben guardato da farmi questi discorsi di persona...
    non ho mai lesinato critiche alla dirigenza del partito quando si è comportata male, ed in federazione di Sassari ho criticato apertamente Giacomo Sanna quando si candidò con la Lega, ma non per chissà quali motivi ideologici ma per il semplice fatto che per me doveva prima dimettersi e poi accettare la candidatura... ma tu queste cose nemmeno le sai...

Parli come se questo mio comportamento avesse dietro chissà quali interessi personali da parte mia che dalla politica non ho mai avuto nulla, e ne sono fierissimo, nè in campo lavorativo nè di poltrone... anzi forse avrei avuto quei benefici votando da altre parti!!!

Se dico qualcosa è perchè ci credo e perchè lo penso e non hai nessun diritto di dare patenti di coerenza ecc. anche perchè se mi conoscessi davvero di persona non potresti mai dire certe cose.

e la chiudo quà con la richiesta al moderatore di controllare anche gli interventi precedenti del sig. Sa Socca giusto per vedere se rientra nelle regole del forum attaccare personalmente una persona che per la cronaca non era tenuta a sapere di tale comportamento.. e magari mettere nome e cognome come faccio sempre io negli interventi non sarebbe male almeno si saprebbe con chi si ha a che fare!!!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima