Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 370
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krarpiebo Visualizza Messaggio
    Ma la manovra di Dicembre non vi dice nulla a proposito?
    le social card, l'iva spostata, la diminuzione degli acconti ires ed irap, che vi aspettavate?
    Qualcuno di sinistra non voleva fare di più? Non diceva che il governo doveva fare di più?
    Che c'entra la social card, l'iva spostata, la diminuzione degli acconti ires ed irap con l'aumento del fabbisogno del settore pubblico?
    Poi....adesso la colpa sarebbe dell'opposizione?

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krarpiebo Visualizza Messaggio
    Ma la manovra di Dicembre non vi dice nulla a proposito?
    le social card, l'iva spostata, la diminuzione degli acconti ires ed irap, che vi aspettavate?
    Qualcuno di sinistra non voleva fare di più? Non diceva che il governo doveva fare di più?
    ...e i mirabolanti tagli agli sprechi?

    te li sei bevuti vero?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Messaggi
    536
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cosa ci si può aspettare in un periodo di scarsa crescita?
    allora volevate altri tagli?

    "Il saldo del mese sconta, inoltre - si legge in una nota del ministero - il venir meno del versamento straordinario da parte di Fintecna". Dal lato della spesa, si legge sempre nella nota, "il dato è stato influenzato dai seguenti fattori: * maggiori rimborsi fiscali in applicazione della disposizione del decreto legge n. 185/2008 che ha consentito un'accelerazione di quelli relativi ai crediti d'imposta ultradecennali; * anticipazione a favore delle regioni per l'estinzione dei debiti sanitari pregressi, per effetto della legge finanziaria 2008; *maggiori prelievi dalla tesoreria statale da parte delle amministrazioni locali; * rinnovo contratto per il pubblico impiego; * erogazione alla Cassa Depositi e Prestiti;* maggiori interessi sul debito pubblico".

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domics2006 Visualizza Messaggio
    cosa ci si può aspettare in un periodo di scarsa crescita?
    allora volevate altri tagli?

    "Il saldo del mese sconta, inoltre - si legge in una nota del ministero - il venir meno del versamento straordinario da parte di Fintecna". Dal lato della spesa, si legge sempre nella nota, "il dato è stato influenzato dai seguenti fattori: * maggiori rimborsi fiscali in applicazione della disposizione del decreto legge n. 185/2008 che ha consentito un'accelerazione di quelli relativi ai crediti d'imposta ultradecennali; * anticipazione a favore delle regioni per l'estinzione dei debiti sanitari pregressi, per effetto della legge finanziaria 2008; *maggiori prelievi dalla tesoreria statale da parte delle amministrazioni locali; * rinnovo contratto per il pubblico impiego; * erogazione alla Cassa Depositi e Prestiti;* maggiori interessi sul debito pubblico".
    TAGLI AGLI SPRECHI? TAGLI AGLI SPRECHI? TAGLI AGLI SPRECHI?
    LE PROVINCIE? LE PROVINCIE? LE PROVINCIE?

    siete dei bugiardi.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2008
    Località
    Tra Perugia e il Trasimeno
    Messaggi
    474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domics2006 Visualizza Messaggio
    cosa ci si può aspettare in un periodo di scarsa crescita?
    allora volevate altri tagli?
    ma se siamo in pieno boom economico?apri dieci threads al giorno per farci godere i risultati straordinari in economia di questo governo,sei diventato comunista?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Messaggi
    536
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qual'è la posizione del pd sulle province?

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    1,162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krarpiebo Visualizza Messaggio
    Ma la manovra di Dicembre non vi dice nulla a proposito?
    le social card, l'iva spostata, la diminuzione degli acconti ires ed irap, che vi aspettavate?
    Qualcuno di sinistra non voleva fare di più? Non diceva che il governo doveva fare di più?
    Il problema non è quello che vogliono a sinistra ma che uno vota a destra per ritrovarsi delle politiche che sembrano prese dal programma dei comunisti italiani. Ci credo che i comunisti non stanno più in parlamento, ormai votano tutti PDL.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Messaggi
    536
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mai parlato di boom, mi limito a dare notizie che indicano che le cose non vanno male come si dice.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domics2006 Visualizza Messaggio
    qual'è la posizione del pd sulle province?
    Quella della lega, invece?
    Avete o no fatto delle promesse durante la campagna elettorale?

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    Conti pubblici, cresce il fabbisogno. Tremonti: "In linea con la Ue"

    ROMA - Il fabbisogno del settore statale chiude il 2008 a quota 52,9 miliardi, in deciso rialzo rispetto ai 26,5 miliardi del 2007: bisogna tornare indietro di tre anni e risalire al 2005 per trovare un risultato peggiore.

    Il dato, fornito dal Tesoro, è più elevato anche rispetto all'ultima stima ufficiale di 45,2 miliardi pubblicata nella Relazione previsionale e programmatica per il 2009.

    E l'avanzo primario - sempre secondo i dati forniti dal Tesoro - è in forte discesa: a dicembre è stato di 2,9 miliardi di euro, nel dicembre 2007 si attestò attorno ai 15 miliardi di euro.

    Questo il commento del ministro per l'Economia: "I conti di chiusura dell'esercizio 2008 sono pienamente in linea con gli impegni assunti in Europa dalla Repubblica italiana. E' questa una ragione di fiducia per i cittadini e di orgoglio per il governo".

    2 gennaio 2009

    http://www.repubblica.it/2008/11/sez...gno-rosso.html
    A parte i previsti buchi dei Berluscones boys, bisognerebbe analizzare quante spese del 2009 sono stati anticipate a Dicembre 2008. E quante entrate del Dicembre 2008 sono state posticipate al 2009. Vedremo; al momento sono solo sospetti.

 

 
Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia, la UE e Borges (Fmi): conti pubblici mai cosi buoni come ora
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 22:09
  2. Padoa-Schioppa: i conti pubblici vanno male
    Di anonimo13 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 10:52
  3. Eurosta 2005: i conti pubblici di tremonti tra i peggiori
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 14:04
  4. Conti Pubblici: Ref, Rivede Stima Deficit/pil 2005 Al 4,6%
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:09
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-02, 21:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito