Originariamente Scritto da
fulvia
ci sono giorni che vanno così...giorni interi nei quali nulla di quello che fai ti riesce...giorni che ti fanno sentire stupida, goffa, sbaglita...giorni che se stai male è colpa tua, ti dovevi mettere la maglia pesante e invece no...giorni che le mozzarelle devi aprirle sul lavandino e non sul tavolo, e che è tutta colpa tua se ti cade un po' acqua, grave, gravissimo...giorni che ti fai male e sei sbadata, ottusa, e chi te lo ha fatto fare di andare proprio lì, fare proprio quello, e te lo cerchi, e te lo chiami...io se cadi ti aiuto ad alzarti, se ti fai male mi prendo cura di te, se fai una scemenza non te lo faccio pesare perchè so bene che se te lo facessi pesare ne faresti una dietro l'altra, e anche perchè io di fesserie in vita mia ne ho fatte talmente tante che in fondo la fesseria che fai tu è piccola, e la dimentico all'istante....ma si sa, il mondo è dei perfetti, di quelli che non si tagliano mai affettando la cipolla, di quelli che ridono degli altri e dai quali non devi mai dare motivo di farli ridere di te.
Frega a qualcuno se piango? Ma no, solo un altro motivo di imbarazzo. Piangere perchè? Mica cambia nulla, non imparerai a non cadere o a non tagliarti o a non sporcare un tavolo....
Non vale niente una carezza, quando la fai e ti riesce male.....