Risultati da 1 a 6 di 6
    Meno male che Silvio c'è
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Di Pietro, ecco la prova delle sue bugie

Sentite come Di Pietro presenta l’uomo che dice di aver conosciuto appena e di non aver mai frequentato: «Guardo il provveditore Mautone, che è il mio direttore generale al ministero e che c’ha tanta pazienza, da venire appresso a me...» (risatine e applausi del pubblico). La scena si svolge a Montenero di Bisaccia, il paese dove il leader Idv è nato e dove suo figlio Cristiano fa il consigliere comunale (il file audio originale di quel passaggio si può sentire sul sito del Giornale). Ma è la data quella che conta di più. La conferenza pubblica nella sala consiliare del piccolo comune molisano si svolge il 29 dicembre del 2007, vale a dire nemmeno cinque mesi dopo il trasferimento di Mario Mautone dal Provveditorato della Campania al ministero delle Infrastrutture, spostamento deciso da Di Pietro perché informato da qualcuno sulle indagini a carico di Mautone e di suo figlio.
    Di Pietro si trovava nel suo paese natale per presentare un intervento memorabile per Montenero di Bisaccia, il rifacimento di una torre del 1500 (da parecchi anni in pessimo stato) reso possibile grazie allo sblocco di 750mila euro caldeggiato proprio da Tonino. «Un finanziamento che Montenero aspettava da tempo – spiegò in Consiglio comunale un trionfante Di Pietro jr – e che si è realizzato grazie anche all’intervento del ministro Antonio Di Pietro, il quale ritiene la torre un simbolo per tutti i molisani». Insieme con il ministro e le autorità molisane (il presidente della Regione, quello della provincia e il sindaco di Montenero) in quell’occasione c’era anche il figlio Cristiano e, in prima fila, il dirigente del ministero ed ex provveditore Mario Mautone. Nel giro di pochi mesi, l’uomo che Tonino aveva spostato perché «chiacchierato» (così ha poi detto Di Pietro) si era miracolosamente redento. Quell’uomo «chiacchierato», con il quale a Di Pietro jr fu consigliato di troncare ogni rapporto, cinque mesi dopo, per Di Pietro senior, era tornato ad essere un professionista senza macchia. Dev’essere così se Di Pietro lo descrive affettuosamente agli astanti come «il mio direttore generale», uno che ha la pazienza di stargli sempre «appresso». E che stranamente viene presentato ancora come «provveditore», benché in quell’incarico gli fosse subentrata un’altra persona già da mesi. Anche Giuseppe D’Ascenzo, sindaco di Montenero - che ha recentemente espresso tutta la sua solidarietà a Di Pietro jr. - in apertura dei lavori saluta davanti a tutti il «provveditore Mautone», come fa Tonino.
    Un calore incomprensibile da parte del leader Idv, se si confronta con le sue dichiarazioni successive. «Mautone non è il mio uomo di fiducia, non lo è mai stato» dice all’Ansa il 3 dicembre scorso. Pochi giorni dopo Mautone diventa quasi uno sconosciuto per Di Pietro: «Non so nulla più di quello che ho letto sui giornali circa le accuse che vengono mosse a questo dirigente ministeriale». In un altro comunicato poi Di Pietro parla vagamente di «un certo dottor Mario Mautone». Ma delle due l’una: se il leader Idv non sapeva nulla, perché ha trasferito in fretta e furia Mautone nell’estate del 2007? E se invece era a conoscenza di comportamenti scorretti, perché lo ha spostato al ministero e qualche mese dopo lo ha accolto tra le sue braccia a Montenero di Bisaccia, parlandone come di un suo uomo di fiducia (che ha la santa pazienza di stargli appresso...)?
    Quel giorno a Montenero il dirigente di Tonino, che mesi prima aveva intrattenuto una fitta corrispondenza telefonica col figlio Cristiano a proposito di architetti e ingegneri da sistemare, si fa anche intervistare da Il quotidiano del Molise, che offre ai lettori l’opinione del «provveditore Mautone» sulla famosa torre. Il dirigente - che era già stato a Montenero nel marzo 2007 per l’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri - si dice ottimista sull’ultimazione dei lavori, ostacolati solo da impacci amministrativi, primo tra i quali il commissariamento dell’Arcus, l’ente interministeriale (Beni culturali e Infrastrutture) che eroga finanziamenti per opere di quel tipo. La Corte dei conti aveva infatti rilevato - come spiegò in un’interrogazione al Senato il leghista Michelino Davico - punti oscuri nella scelta dei programmi di intervento dell’Arcus, tra i quali nel 2006 figurava il restauro da 750mila euro della torre di Montenero, progetto coordinato proprio dall’allora provveditore Mautone.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=318648

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso dire la mia ?

Avete rotto di parlare di un emerito signor nessuno. Capopolo di quattro sfigati.

Meno male che Silvio c'è
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia ?

Avete rotto di parlare di un emerito signor nessuno. Capopolo di quattro sfigati.
    ehm io l'avevo postato nel forum mani pulite ma è scomparso ... i fatti non sono smentibili quindi meglio fare sparire tutto

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ne ho una migliore..

IDv: Parla l'ex capogruppo Nello Formisano

«Barbato è un omertoso.
    Su Di Pietro jr tempi sospetti»

NAPOLI — «Chiariamo: Italia dei Valori ha raccolto 72 mila firme contro il "lodo Alfano". E nemmeno una, come invece ha sostenuto lui, è stata consegnata da Francesco Barbato. Nemmeno la sua». Ma non si ferma mica qui, Nello Formisano. Segretario regionale in Campania del partito di Antonio Di Pietro, Formisano ha letto sul Corriere le parole dure che il deputato conterraneo ha usato contro l’Italia dei Valori. Il loro partito. È arrabbiato. Meglio: desolato.
    Formisano che succede?
    «Lavoriamo in un partito che si batte strenuamente contro la camorra, e Barbato che fa?».
    Che fa?
    «Usa parole omertose verso i compagni del suo partito, della sua terra».
    Allude a cosa?
    «Ai panni sporchi. Accidenti: Barbato ha fatto allusioni a persone di Italia dei Valori in Campania e non ha voluto dire i nomi perché per lui i panni sporchi si lavano in famiglia. È inaccettabile. Il nostro partito non fa così ».
    E come fa?
    «Se ci sono panni sporchi si lavano in pubblico. Meglio: se serve con i magistrati ».
    Glielo ha detto a Barbato?
    «Non ancora. L’ho cercato, ma non mi ha risposto. Ma appena lo sento gli dirò tutto e anche di più».
    Cosa c’è di più?
    «Di non agitarsi troppo, è alla sua prima legislatura. Mi ricorda un’altra persona che si comportava come lui, prima di uscire dal nostro partito».
    Chi?
    «L’assessore Gambale».
    Quello agli arresti per l’inchiesta della magistratura?
    «Già. Nel nostro partito bisogna comportarsi in maniera adeguata, altrimenti non c’è posto».
    Cos’è l’annuncio di un’espulsione? Un cartellino giallo?
    «Diciamo».
    Ha parlato con Antonio Di Pietro? Almeno lei…
    «Con Di Pietro ci parlo due volte al giorno».
    Che dice Di Pietro di tutto quello che sta succedendo nel partito?
    «Lui è convinto che ci sia un attacco sistemico nei nostri confronti. Diamo fastidio. Soprattutto dopo il risultato del 15% dell’Abruzzo. E dopo la decisione di uscire dagli organismi campani. Posso dire un dato temporale? ».
    Prego…
    «Il 22 dicembre l’Italia dei Valori decide di lasciare gli organismi di Napoli. E il giorno dopo che succede?».
    Che succede?
    «Escono le intercettazioni che coinvolgono Cristiano, il figlio. Quelle intercettazioni non hanno nulla di penale: perché sono state allegate all’ordinanza? ».
    Ma all’ordinanza le hanno allegate imagistrati. Pensa ad un complotto della magistratura contro l’Italia dei Valori?
    «Per carità. Dico che non erano penalmente rilevanti e sono state amplificate mediaticamente».
    Parliamo del figlio del leader di un partito che mette al primo posto la questione morale che chiede favori e raccomandazioni…
    «Una leggerezza di Cristiano».
    Soltanto?
    «Sicuramente inopportuna. Ricordiamoci come si sta comportando l’Idv».
    In che senso?
    «Cristiano si è autosospeso dal partito, così come ha fatto il deputato Americo Porfidia quando ha saputo di essere coinvolto in un’inchiesta di camorra: cosa altro si vuole dall’Italia dei Valori?».
    Un’inchiesta di camorra non è una passeggiata…
    «Affatto. Ma va avanti da cinque anni. E come mai i magistrati non hanno mai fatto niente nei confronti di Porfidia?».
    Di Pietro che ne pensa?
    «Aspetta di leggere le carte che nessuno di noi ha mai avuto tra le mani».
    Al. Ar.
    05 gennaio 2009
    http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

E' iniziato il countdown per didietro.

Da qui alle europee sarà sgonfio come un goldone.
    Ha fatto male i suoi conti se pensava di approfittare della crisi politica del Pd.

Sono sicuro che già adesso se si facesse un sondaggio sarebbero in rotta.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che bello vedere come diventate giustizialisti quando si parla di Di Pietro
    Per me lo potrebbero anche arrestare,non m'importa nulla...però voi non me la raccontate giusta

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Che bello vedere come diventate giustizialisti quando si parla di Di Pietro
    Per me lo potrebbero anche arrestare,non m'importa nulla...però voi non me la raccontate giusta
    Ovvio che lo siamo.
    Ma solo con didietro.
    Giù dallo sciacquone deve andare.