Originariamente Scritto da
Ochtopus
Signori,siamo persone responsabili e attente.
E' in arrivo una crisi finanziaria senza percedenti,i mercati azionari crolleranno,queste sono le previsioni del mio ministro dell'economia e siccome siamo lo stato più indebitato del mondo dobbiamo rimboccarci le maniche,ci saranno licenziamenti,casse integrazioni e povertà crescente,i titoli di stato sono in scadenza e DOBBIAMO dare la sensazione che stiamo rafforzando i conti dello stato perchè vengano ricomprati.
Lo so in campagna elettorale avevamo fatto delle promesse,siamo convinti ancora della bontà di quelle idee ma dobbiamo fare i conti con la realtà e rinviarle.
Non possiamo permetterci di aumentare il debito pubblico caricandoci i debiti colossali di Alitalia,non possiamo neppure rinunciare alle entrate dell 'ICI,mi dispiace ma abbiamo bisogno di denaro per le infrastrutture,per nuovi rigassificatori per non subire i tafferugli commerciali dei paesi dell'est,il mio amico Putin mi ha detto che vede all'orizzonte grane con Kiev perchè sono senza soldi per il gas.
Il mio ministro dell'economia ha previsto che ci saranno molti licenziamenti e casse integrazioni e ci occorre il denaro per far fronte a questa crisi che sarà anche sociale,cercheremo di alzare un po' i salari,non potrò abbassare le tasse come promesso ma non ne metterò di nuove perchè eviterò spese che non ci possiamo permettere.
DRIIIIIIINNNNNNNNNNN!!!!!!
Le 7.30,la sveglia,inizia un nuovo giorno,sotto berlusconi.