Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109
    Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Riforma della Scuola e problemi connessi

Su argomenti correlati alla riforma della Scuola visita anche.....:

http://www.politicaonline.net/forum/...iforma+moratti
    http://www.politicaonline.net/forum/...ghlight=scuola
    ---------------------------------------------------------------
    Cosa ne pensano gli amici repubblicani della riforma della scuola che va prendendo forma? Come sono orientati a votare? Perchè?
    saluti

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

Prima di tutto bisognerebbe riformare il cervello a tanta gente:

Insegnanti che sono li' solo per aspettare lo stipendio.

Studenti che pensano solo a farsi le canne ed ad apprendere l'arte di sgomitare in questa societa' consumistica ed asociale.

Ecco il risultato di decine e decine di anni di abbandono della scuola pubblica a se stessa !!!!!!!!!

Ma te, piuttosto, raccontaci come la vedi questa riforma !!!

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso chiederti quanti anni hai? E se lavori nella scuola? Mi pare che tu stia parlando per luoghi comuni -un po' stupidotti-. Io sono uscito l'anno scorso dal liceo e la situazione è ben diversa. I problemi maggiori sono due:
    -alcuni professori nominati per anzianità e non per concorso scandalosi;
    -mancanza di strutture.
    Sulla riforma aspetto dei vostri commenti, i miei li vedrete appena avrò tempo.

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

Mi considero ancora giovane anche se sono ormai vicino alla soglia degli "anta" e distante da quella degli "enta".

Lavoro in una Azienda di produzione dell'energia elettrica ma di studenti e di professori come ho scritto in precedenza a La Spezia ne conosco a mazzi come i ravanelli.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la direzione non ha ancora esaminato

La direzione non ha ancora esaminato la riforma moratti ed aspetta di avere tutti gli elementi. Ci sono tratti piuttosto contraddittori da quello che per ora si capisce, insieme ad uno sforzo innovativo che non so quanto supportato da effettiva realizzabilità. Ho visto scettico perfino l'ooservatore Romano. Molte cose, poi, ho capito che non convincono proprio i nostri addetti ai lavori. Per quello che concerne la questione posta da Beppe, credo che se egli vuole il sostegno del Pri, non deve solo cercarlo nel forum ma per via istituzionale. Prenda i contatti con l'assessore repubblicano alla regione del trentino alto adige, che tra l'altro appartiene alla minoranza del partito e quindi non dovrebbe avere plausibili ragioni di imbarazzo in materia, ammesso che se ne possano avere da parte degli esponenti della maggioranza, e lo investa di farsi carico della vicenda. Se ha bisogno mi mandi un email privato perchè possa aiutarlo nel contatto con il nostro assessore. Lo rimando ad un dirigente locale, non per motivi formali, ma sostanziali, perchè un partito funziona come un partito e non è un' associazione spontanea. Devo comunque dirvi che sono molto scettico sulla battaglia per la scuola pubblica che ha avuto due principali nemici nella passata legislatura, fuori persino dalla legalità costituzionale: gli onorevoli Prodi e l'onorevole Berlinguer. Se questa maggioranza vuole modificare la costituzione sul finanziamento alle private, ad esempio, ha i numeri per farlo considerando che parte del centrosinistra è sulla loro stessa posizione. Noi facemmo una considerevole battaglia nella passata legislatura, con la sola Rifodnazione comunista e venimmo tacciati di "laicismo retrogrado", proprio dall'esimio onorevole Berlinguer. Tra l'altro non avemmo un voto in più, perchè di difensori della scuola pubblica davanti alla possibilità di vedersi rimborsare i costi delle private, ce ne sono pochi. Con questi precedenti non so se me la sentirei di consigliare al partito una nuova battaglia di bandiera che registrò una nostra pesante sconfitta, proprio in coincidenza con le europee. Ma nel merito non ho certo motivo per oppormi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarisco

L'assessore lo frequento. Non è questo il punto. Tra il resto dopo 30 anni di militanza repubblicana ( prima iscrizione nel 1972 alla FGR) non vado alla ricerca di conoscenze personali.
    Il problema è quello di capire se c'è oppure no un progetto politico sull'istruzione nella volontà del PRI. I voti non si prendono o non si perdono per opportunità. Il progetto lo si fa quando si è in grado di elaborarlo e quando si è convinti dei suoi contenuti. E qui emerge la questione: c'è un progetto di Italia dell'Istruzione nel PRI? E se non c'è, quali limiti intende porsi l'attuale dirigenza nell'iniziare ad esplicitare i confini ed i temi generali entro i quali collocarlo?
    Si potrebbe procedere per punti. Certo il primo dovrebbe essere quello di essere in coesione con la storia della dottrina di partito.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sentite una cosa: qui tutto pare diventato una battaglia di bandiera che sarebbe meglio non fare. E che si deve fare, quelle degli altri????
    saluti
    echiesa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eccelso echiesa

Ecco, l'impressione che anch'io ho da qualche tempo è che nel PRI del dopo svolta, nulla valga la pena di suscitare entusiasmo e richiedere il versamento di un stilla di sudore.
    La nostra bandiera va portata avanti oppure no? E se si, con quali strumenti ed armi dialettiche, politiche, organizzative, eccc...
    Non mi riesce che leggere puntute focalizazzioni di argomenti ovvi. Condanne dal tono sopito che non interessano nessuno. Io mi immagino tutti i personaggi del nostro panteon che avessero affronattao le loro imprese dichiarando: " codesto tema è stato di già affrontato. Peraltro la sinistra è fallita e pertanto non v'è che prende atto degli accadimento" Firmato: G Mameli, G. Garibaldi,G. Mazzini, ecc...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito le battaglie perse

Mi si è chiesto un parere è ho detto il mio. Non ho proposto conoscenze a nessuno, ma cercavo di individuare un metodo per costruire un progetto che forse manca ed una sensibilità che è stata sicuramente contrita. Se è sufficiente fare un versamento fatemi avere il numero di conto corrente. Se poi volete fare le battaglie di bandiera, bravissimi ci mettiamo tutti la camicia rossa, basta che non pretendiate di identificare il partito con le sole battaglia perse.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prima di perderle

Caro calvin,
    naturalmente ti ringrazio dell'attenzione. Permettimi tuttavia di sostenere qualche argomento. Il primo riguarda le scelte di opportunità. Credo naturalmente logico supporre che le opportunità siano tante quante si vogliano intravvedere. Ad esempio caratterizzare la dottrina attraverso l'azione è una opportunità. E poi, seconda breve riflessione, anche perdere può essere vantaggioso dipende da quello che rimane sul campo. Ad esempio se la battaglia raccogliesse un insufficiente, per vincere, esercito di 1 milione di consensi, allora vorrei fare mille battaglie perse. La mille e unesima sarebeb matematematicamnte e diefinitivamente vinta. Naturalmente per fare le battaglie , perderle e vincerle, bisogna essere vivi. Si capisce.
    Ergo: grazie se vorrai contribuire materialmente alla battaglia laica versando il tuo contributo.
    Grazie e a rileggerci, se ritieni.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima