Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mi presento

Dalla parte di Saviano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Mi presento

'Sera a tutti... Il mio nick è stato ispirato dalla canzone dei Modena City Ramblers Il ballo di Aureliano. Politicamente di sinistra e spiritualmente mi definisco cittadina del mondo e libera pensatrice... E qui finisce ahimé il mio thread di presentazione perché non so mai che cosa scrivere...
    iaociao:

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi presento

Federico Garcia Lorca
    Canzone d'autunno

Oggi sento nel cuore
    un vago tremore di stelle,
    ma il mio sentiero si perde
    nell'anima della nebbia.
    La luce mi spezza le ali
    e il dolore della mia tristezza
    bagna i ricordi
    alla fonte dell'idea.
    Tutte le rose sono bianche,
    bianche come la mia pena,
    e non sono le rose bianche,
    perché ci ha nevicato sopra.
    Prima ci fu l'arcobaleno.
    Nevica anche sulla mia anima.
    La neve dell'anima ha
    fiocchi di baci e di scene
    che sono affondate nell'ombra
    o nella luce di chi le pensa.
    La neve cade dalle rose,
    ma quella dell'anima resta
    e l'artiglio degli anni
    ne fa un sudario.
    Si scioglierà la neve
    quando moriremo?
    O ci sarà altra neve
    e altre rose più perfette?
    Scenderà la pace su di noi
    come c'insegna Cristo?
    O non sarà mai possibile
    la soluzione del problema?
    E se l'amore c'inganna?
    Chi animerà la nostra vita
    se il crepuscolo ci sprofonda
    nella vera scienza
    del Bene che forse non esiste
    e del Male che batte vicino?
    Se la speranza si spegne
    e ricomincia Babele
    che torcia illuminerà
    le strade della Terra?
    Se l'azzurro è un sogno,
    che ne sarà dell'innocenza?
    Che ne sarà del cuore
    se l'Amore non ha frecce?
    Se la morte è la morte,
    che ne sarà dei poeti
    e delle cose addormentate
    che più nessuno ricorda?
    O sole della speranza!
    Acqua chiara! Luna nuova!
    Cuori dei bambini!
    Anime rudi delle pietre!
    Oggi sento nel cuore
    un vago tremore di stelle
    e tutte le rose sono
    bianche come la mia pena.

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

GABRIEL GARCIA MARQUEZ

13 spunti per la vita
    "

1. Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

2. Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.

3. Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.

4. Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.

5. Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.

6. Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

7. Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.

8. Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.

9. Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.

10. Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.

11. Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

12. Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.

13. Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.
    GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

La finanza è una pistola, la politica è sapere quando devi premere il grilletto.
    dal film Il padrino - Parte III (1990) Andy Garcia è Vincent Mancini

Con quello sguardo languido e penetrante potrebbe sedurre qualsiasi donna di questo pianeta: stiamo parlando di Andy Garcia, uno degli uomini più attraenti nel mondo della celluloide.
    Originario di Cuba, si trasferisce con la famiglia a Miami Beach, in Florida, alla tenera età di cinque anni, dopo l'avvento al potere di Fidel Castro. Al momento della sua nascita, i medici notarono una protuberanza sulla spalle dell'attore (in seguito chirurgicamente rimossa), che fu poi diagnosticata come "resto" di un gemello (siamese) non sviluppatosi: tutto ciò che rimane è una cicatrice nel corpo, perenne memoria di questo fratello mai venuto alla luce. Immigrato e con scarsa padronanza della lingua inglese, il piccolo passa l'infanzia difendendosi dagli attacchi degli altri bambini che lo denigrano. Ma le cose, col passare del tempo, cambiano notevolmente. Mamma Amelie e il padre René divengono molto influenti grazie alla loro fortunata società di cosmetici. Intanto l'adolescente diventa uno degli studenti maggiormente noti della scuola, grazie alla sua bellezza ma sopratutto alle doti di giocatore di pallacanestro. Tuttavia, durante l'ultimo periodo del liceo si ammala di epatite e di mononucleosi ed è quindi costretto ad abbandonare il sogno di una carriera nell'ambito sportivo. Conseguito il diploma, il ragazzo si iscrive alla Florida International University. Nel frattempo, si appassiona al teatro e inizia a recitare nelle compagnie locali.
    Deciso a lanciarsi nello show-business, Andy si trasferisce a Los Angeles nei tardi anni '70: qui sbarca il lunario come cabarettista. Prima di debuttare sul grande schermo con Blue Skies Again, viene scritturato in un paio di produzioni televisive.
    Nel 1986, si fa notare con il ruolo del trafficante di eroina in 8 milioni di modi per morire di Hal Ashby; la sua interpretazione entusiasma Brian De Palma a tal punto che il regista lo scrittura nella parte dell'agente George Stone alias Giuseppe Petri in Gli intoccabili. Successivamente si mette in evidenza con Black Rain al fianco di Michael Douglas, nonché nel thriller Affari Sporchi. Nel 1990, il cineasta Francis Ford Coppola lo ingaggia ne Il Padrino Parte III. Nell'epilogo di uno dei racconti più affascinanti della storia del cinema, Garcia convince con la magistrale performance del nipote illegittimo di Don Micheal Corleone, ottenendo la nomination all'Oscar come Miglior Attore non Protagonista.
    In seguito, è stato l'Eroe per caso del volo 104 e il marito disperato di Meg Ryan in Amarsi. Orgoglioso delle sue radici cubane, il divo, ormai all'apice del successo, debutta nel 1993 dietro la macchina da presa con un documentario-tributo a un musicista suo compatriota: Cachao… Como Su Ritmo Ho Hay Dos, mentre nel 2001 interpreta il trombettista Arturo Sandoval nel film tv Arturo Sandoval Story, diretto da Joseph Sargent. Nel 2001 sbanca i botteghini di cinema e casinò con Ocean's Eleven – Fate il vostro gioco e ci fa riflettere nello psichiatrico The Unsaid - Sotto silenzio. Il 2004 lo vede attraversare L'ultima porta di Graham Theakston, dichiarare guerra ai banditi rivali in Ocean's Twelve, nonché dare corpo a un artista immortale ne I colori dell'anima – Modigliani. Dodici mesi dopo, Andy firma e interpreta The Lost City, storia di mafia e delinquenza nell'Havana del 1958.
    Nel 2007 è nel gangster movie Smokin' Aces, nel folle Ocean's 13 e nell'originale The Air I Breathe. Quest'ultimo si basa su un antico proverbio cinese che divide la vita in quattro momenti emozionali: felicità, piacere, tristezza e amore.
    In quel periodo gira inoltre il corto post-Vietnam The Last Full Measure.
    Geloso della sua privacy, la star è sposata da venticinque anni con Marivi Lorido dalla quale ha avuto quattro figli: Andres, Daniella, Alessandra e Dominik. Appena può vola con i suoi cari a San Fernando Valley o in Florida, per cerca di evitare la routine hollywoodiana. Garcia ha sempre detestato girare scene di nudo: una volta, durante uno dei suoi primissimi provini, si rifiutò di togliersi la camicia e se ne andò via sbattendo la porta. La stella adora collezionare cappelli, berretti e tamburi conga.

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

E infine:

YouTube (1)
    Ultima modifica di vanni fucci; 20-05-10 alle 08:28

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salve a tutti.
    sono nuovo di di questo forum,
    politicamente parlando, non sopporto coloro che si definiscono veri comunisti tipo i no global, gli studenti universitari, gli intellettuali; che poi hanno in tasca varie carte di credito e vivono in belle case, mantenuti dai loro genitori.iaociao:

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

benvenuta
    Dannato Barone Rosso.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Benvenuta, non ti preoccupare che una volta entrata, te la saprai cavare benissimo.
    ADA

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I Modena city mi ricordano le tigelle. Ma questo è un mio problema. Benvenutaiaociao:
    Ultima modifica di Mariox; 20-05-10 alle 17:54
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuta! iaociao:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima